Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Puoi sempre fare l'editore tu... scherzo eh

Ahahaha no no :)

E solo che non risale a molti anni fa il rilancio di 4Rete... doveva concentrarsi sulle news... abbiamo visto quanto è durata... Che poi a mio parere 4Rete non è mai stata il massimo per l'informazione locale (neanche ai tempi dell'analogico). Inoltre si vede la "crisi". Mi ricordo che la festa di S.Giovanni era sempre stata trasmessa in diretta... e da almeno due anni non lo è più.

Il logo durante il TG è TG7 , con la scritta Telecity sopra o sotto, non ricordo.

Grazie ;)

ciao a tutti

vi chiedo una informazione: qualcuno che ha un ricevitore dvbt2 (anche non con codec hevc) può verificare che il segnale rai di test sul canale 11 sia attivo? ho ricevuto il nuovo sony android che mi permette di ricevere via sat i segnali 4k hevc (qualità e sopratutto profondità straordinaria) ed ha sinto dvbt2 ma dal centro di torino (con antenna centralizzata (multielemento ma credo ottimizzata per uhf) puntata su eremo) non riesco a sintonizzare nulla sull'11. mi entra con segnale debole il 6 dal toru quindi presumo che l'11 se c'è almeno al minimo dovrebbe entrare. a meno che un segnale dvbt2 richieda una antenna ottiizzata, l'altra ipotesi potrebbe essere che il tuner del sony android sia ancora acerbo e necessità di un aggiornamento.

grazie

Non sapevo del V, forse lo hanno modificato per non interferire gli altri TX Rai. Tanto più che altro lo devono ricevere in Via Cavalli.....

In realtà il tv1 zona Porta susa era in verticale. Unica interferenza accertata per ora con l'impianto di Giaveno della comunità montana

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

E' attivo, comunque non è HEVC ma H.264.
Tieni conto che è in verticale.
ah, ecco! molto probabilmente questa è la ragione tecnica. l'antenna centralizzata è una classica uhf orizzontale. probabilmente non ho abbastanza segnale in ingresso (oltretutto dvbt2, la cui soglia, se non sbaglio, è di per se piu alta). grazie.

E' attivo, comunque non è HEVC ma H.264.
Tieni conto che è in verticale.
scusa ago ma verificando ora sul sito de l'italiaindigitale ( AGGIORNATO A LUNEDI' 27 GENNAIO 2014

VHF 11 (219,5 Mhz)

Regione Postazione Comune Provincia Polarizzazione
PIEMONTE MONTE CAPRA - EREMO Torino TO Orizzontale

mi riporta il vhf 11 in orizzontale. è possibile? probabilmente ha ragione gherardo: non è possibile che una centralizzata ottimizzata in uhf permetta di vedere segnali in vhf (almeno dvbt2)...rimango solo dubbioso sul fatto che il mux1 rai canale 6 del toru mi arrivi (seppur molto debole)...

non c'entra se sono in analogico, in T1 o in T2 antenne, amplificatori ecc. sono sempre gli stessi come le frequenze (canali 5-12 in banda terza in VHF e canali 21-60 in banda quarta e quinta in UHF)

Da Torino centro si riceve di sicuro (se c'è l'antenna, ovvio!).
Comunque è verticale, anche se persino OTGTV si è sbagliato! :)

Esiste anche sbagliare, mica sono perfetto e triste come gli elvetici

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso