Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ricevo il 55 dopo tanti mesi di buio, debole e spesso squadrettante ma ricevo. Non so se hanno fatto qualcosa o è solo il tempo favorevole.

Altri servizi ad es. come WiMax/Hiperlan da un lustro circa. Ricordo tra l'altro che EIT - sempre ad es. - non si occupa solo di tv. Non si è mai pensato di smantellare quella postazione ma solo di non utilizzarla per la tv in quanto in sfn è gravemente inadatta.
Ecco perché sui tetti di molte case della zona sono state installate le antennine per il WiMax!

Oggi ricevo il 55 dopo tanti mesi di buio, debole e spesso squadrettante ma ricevo. Non so se hanno fatto qualcosa o è solo il tempo favorevole.

Continui poi a riceverlo il 55? Ieri, dopo aver letto il tuo post, sono andato per curiosità a controllare (anche io praticamente non lo ricevo quasi mai) e come hai scritto tu l'ho trovato stranamente ricevibile, sebbene molto debole e frequentemente squadrettante. Oggi è già sparito...

Già sparito anche da me. Se non altro sappiamo che il problema non e nostro :)

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Già sparito anche da me. Se non altro sappiamo che il problema non e nostro :)

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Giusto, ben detto... :) Le apparizioni/sparizioni (miracolose) sono dunque legate al semplice variare delle condizioni meteo-propagative, continuando a persistere all'origine una diffusione anomala del segnale.

Penso ci stiano lavorando e magari testando varie cose. Stamattina se è per questo era riapparso anche a me (nella situazione che avevo fino a 2 settimane fa). Poi è sparito nuovamente (evidentemente tornato alla situazione che è da 2 settimane) ;)

Buonasera. Siete al corrente di cambiamenti sui parametri di trasmissione di RAI 5 trasmesso sul MUX 2? Prima il dvd recorder mi dava schermo nero col messaggio che il canale non è più disponibile (per l'inesattezza un messaggio galla splendida traduzione che recita «il canale non è disponibile o è disordinato»). Rifacendo la scansione tutto è tornato a posto.

Qualcuno che riceveva (o non riceveva) prima il Mux Primantenna (e aveva qualche contributo da Ronzone) ora nota differenze? Nel senso se è peggiorato o migliorato? Grazie ;)

Ma figurati, se sapessi come escono in termini di rete distributiva....Nel mio caso è impossibile riceverla, al di là del mio disinteresse.

*Inviato da terminale mobile*

Verso le 12 sul MUX2 Mediaset è rimasto senza segnale per una ventina di secondi, poi è stato ripristinato e non ha più dato noie.

Sto riscontrando alcune micro interruzioni (dalla durata di 3-4 secondi) sul MUX La3 (ch. 37) sulla zona di Torino. Finora ne ho riscontrate un paio: nulla da impedire la fruizione dei programmi, ma è giusto segnalarlo. Qualcun’altro l’ha riscontrato?

Sì, l'ho notato io. Ieri ero a Torino e pure il 49 squadrettava. Però pare che verso sud, a casa mia vicino a Cuneo, non ci siano stati problemi... Avranno alimentazione differente i pannelli rivolti verso Torino città e quelli rivolti a sud?

Continuano i problemi sul MUX La3 con le micro interruzioni su Canale 5 HD: oggi si sono verificati almeno quattro volte...di cui due nell'ultima mezz'ora. Non so se sia un problema solo mio o della mia zona, ma qualora non lo fosse, mi permetto di chiedere ad Ercolino di segnalarlo a chi di dovere (se lo ritene opportuno).
C'è ancora la sede a Beinasco di Elettronica Industriale? Anni fa c'era ed avevano anche un recapito telefonico da contattare in caso di necessità o per segnalare malfunzionamenti.
A proposito, nei primi anni '80, Canale 5 aveva la sede a Torino, mi pare in Via Legnano: ricordo che in occasione dell'oscuramento delle reti Fininvest degli anni '80 telefonammo per capire cosa fosse accaduto.

La mitica villetta in Via Legnano: non potevano certo rimanere lì, tra gli stabili di pregio, con quella mega parabola ed altre antenne e mini tralicci. C'era anche Publitalia.
Non so se ci sono problemi seri (qualcosa di trascurabile me l'avevano segnalato l' altra settimana) ma guardando "Flash" e "Arrow" sul 37 non avevo notato nessuna anomalia.

La mitica villetta in Via Legnano: non potevano certo rimanere lì, tra gli stabili di pregio, con quella mega parabola ed altre antenne e mini tralicci. C'era anche Publitalia.
Non so se ci sono problemi seri (qualcosa di trascurabile me l'avevano segnalato l' altra settimana) ma guardando "Flash" e "Arrow" sul 37 non avevo notato nessuna anomalia.
Si trova in zona Crocetta vero? Visto che ci siamo e che, più o meno, conosco la zona, presso quale numero civico si trovava la sede di Canale 5?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso