Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ricevo il 55 dopo tanti mesi di buio, debole e spesso squadrettante ma ricevo. Non so se hanno fatto qualcosa o è solo il tempo favorevole.

Altri servizi ad es. come WiMax/Hiperlan da un lustro circa. Ricordo tra l'altro che EIT - sempre ad es. - non si occupa solo di tv. Non si è mai pensato di smantellare quella postazione ma solo di non utilizzarla per la tv in quanto in sfn è gravemente inadatta.
Ecco perché sui tetti di molte case della zona sono state installate le antennine per il WiMax!

Oggi ricevo il 55 dopo tanti mesi di buio, debole e spesso squadrettante ma ricevo. Non so se hanno fatto qualcosa o è solo il tempo favorevole.

Continui poi a riceverlo il 55? Ieri, dopo aver letto il tuo post, sono andato per curiosità a controllare (anche io praticamente non lo ricevo quasi mai) e come hai scritto tu l'ho trovato stranamente ricevibile, sebbene molto debole e frequentemente squadrettante. Oggi è già sparito...

Già sparito anche da me. Se non altro sappiamo che il problema non e nostro :)

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Già sparito anche da me. Se non altro sappiamo che il problema non e nostro :)

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Giusto, ben detto... :) Le apparizioni/sparizioni (miracolose) sono dunque legate al semplice variare delle condizioni meteo-propagative, continuando a persistere all'origine una diffusione anomala del segnale.

Penso ci stiano lavorando e magari testando varie cose. Stamattina se è per questo era riapparso anche a me (nella situazione che avevo fino a 2 settimane fa). Poi è sparito nuovamente (evidentemente tornato alla situazione che è da 2 settimane) ;)

Buonasera. Siete al corrente di cambiamenti sui parametri di trasmissione di RAI 5 trasmesso sul MUX 2? Prima il dvd recorder mi dava schermo nero col messaggio che il canale non è più disponibile (per l'inesattezza un messaggio galla splendida traduzione che recita «il canale non è disponibile o è disordinato»). Rifacendo la scansione tutto è tornato a posto.

Qualcuno che riceveva (o non riceveva) prima il Mux Primantenna (e aveva qualche contributo da Ronzone) ora nota differenze? Nel senso se è peggiorato o migliorato? Grazie ;)

Ma figurati, se sapessi come escono in termini di rete distributiva....Nel mio caso è impossibile riceverla, al di là del mio disinteresse.

*Inviato da terminale mobile*

Verso le 12 sul MUX2 Mediaset è rimasto senza segnale per una ventina di secondi, poi è stato ripristinato e non ha più dato noie.

Sto riscontrando alcune micro interruzioni (dalla durata di 3-4 secondi) sul MUX La3 (ch. 37) sulla zona di Torino. Finora ne ho riscontrate un paio: nulla da impedire la fruizione dei programmi, ma è giusto segnalarlo. Qualcun’altro l’ha riscontrato?

Sì, l'ho notato io. Ieri ero a Torino e pure il 49 squadrettava. Però pare che verso sud, a casa mia vicino a Cuneo, non ci siano stati problemi... Avranno alimentazione differente i pannelli rivolti verso Torino città e quelli rivolti a sud?

Continuano i problemi sul MUX La3 con le micro interruzioni su Canale 5 HD: oggi si sono verificati almeno quattro volte...di cui due nell'ultima mezz'ora. Non so se sia un problema solo mio o della mia zona, ma qualora non lo fosse, mi permetto di chiedere ad Ercolino di segnalarlo a chi di dovere (se lo ritene opportuno).
C'è ancora la sede a Beinasco di Elettronica Industriale? Anni fa c'era ed avevano anche un recapito telefonico da contattare in caso di necessità o per segnalare malfunzionamenti.
A proposito, nei primi anni '80, Canale 5 aveva la sede a Torino, mi pare in Via Legnano: ricordo che in occasione dell'oscuramento delle reti Fininvest degli anni '80 telefonammo per capire cosa fosse accaduto.

La mitica villetta in Via Legnano: non potevano certo rimanere lì, tra gli stabili di pregio, con quella mega parabola ed altre antenne e mini tralicci. C'era anche Publitalia.
Non so se ci sono problemi seri (qualcosa di trascurabile me l'avevano segnalato l' altra settimana) ma guardando "Flash" e "Arrow" sul 37 non avevo notato nessuna anomalia.

La mitica villetta in Via Legnano: non potevano certo rimanere lì, tra gli stabili di pregio, con quella mega parabola ed altre antenne e mini tralicci. C'era anche Publitalia.
Non so se ci sono problemi seri (qualcosa di trascurabile me l'avevano segnalato l' altra settimana) ma guardando "Flash" e "Arrow" sul 37 non avevo notato nessuna anomalia.
Si trova in zona Crocetta vero? Visto che ci siamo e che, più o meno, conosco la zona, presso quale numero civico si trovava la sede di Canale 5?

Se non ricordo male era il 40 il civico. Teletorino......
Dovrebbe essere appena dopo Piazza Brosio, un tratto di via pedonale che porta verso Corso Galileo Ferraris...se ricordo bene.
La palazzina è ancora di proprietà Mediaset?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso