Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
b18d24fecd1b4503369005fda0a22167.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

A proposito del 60 mi sorgono due perplessità:
1) ma se la cordata di emittenti che gestirà questo mux ha già nell'area centrale di servizio (TO e CN) i propri multiplex attivi, che senso ha attivarne un altro che replicherà gli stessi canali? Lo capirei per altre aree di servizio, magari secondarie... in forma di servizio sostitutivo... O no?
2) non capisco come viene gestita la problematica dell'inquinamento elettromagnetico al Colle... Se emittenti nazionali per tali cause non hanno ancora una diffusione decente (vedi il 56 MDS oppure il 55 Persidera), come possono ottenere il permesso ad attivare altre sorgenti di segnale?

Gradite risposte...

Ma nel caso specifico queste intese DEVONO accendere.... Sui contenuti credo sia presto per fare ipotesi.

I restanti temi sono purtroppo riservati e riguardano privati: scelte, decisioni e problematiche che possono essere rese pubbliche solo dagli interessati.

Vi risulta questa sera un 36 debole e disturbato??? Segnale basso e errori a manetta? Io sono a piasco con multibanda su la morra.

A me non funzionano il 40 e il 36. Il 26 lo trova ma senza segnale.

Ah, risolto il problema dei canali che non ricevevo. E' un problema dell'antenna stessa, ora tutto funziona regolarmente!

Da me(ricezione La Morra)sembra tutto ok,solo un lieve calo nella qualità del segnale sul 36 e 37,ma cmq tutto perfettamente fruibile.
Invece settimana scorsa per circa un paio di giorni,il 9 e il 10 se non ricordo male,il 25 Cairo era tornato ad avere off di segnale.

Ieri sera non so a che ora abbia ripreso a funzionare. Di sicuro alle 00:30 italia1 funzionava nuovamente. C è stato qualche intervento?

Gli altri canali non li ho testati.

Intendeva dire che sono un po' troppe le anomalie che hai segnalato e di operatori diversi, di conseguenza o c'è un problema all'impianto o si tratta di propagazione.

Sull impianto dubito. Altri canali prossimi a quelli disturbati si vedevano perfettamente. La distanza da la morra non è eccessiva. Non ho ostacoli naturali.
Paradossalmente il problema potrebbe essere un segnale simile, su stessa polarizzazione proveniente da dietro la morra (più a est), che per varie ragioni di propagazione ha subito ieri sera un miglioramento eccezionale, che è andato a sovrapporrsi a quello di la morra causando errori.

Sì, in effetti in questo periodo dell'anno ormai non ci faccio più caso alle tante segnalazioni di problemi dovuti alla propagazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso