Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti. Avrei bisogno di interloquire (via Messaggio Privato, in modo da non intasare il topic) con i forumisti residenti nelle aree servite dai ripetitori di Mombasiglio, San Michele Mondovì, Canale, Montemale di Cuneo, Paesana, Brossasco, Corneliano d'Alba. Grazie

Io continuo a non capire i canali 185 e 186 (Torino e Canavese tv e Telegranda) a che servano...

Se riportano in vita di nuovo Rete Canavese sarebbe ottimo, ma non in quella LCN.
Mentre Telegranda ho dei seri dubbi. Magari inseriranno l'attuale segnale di Rete7 anche nel multiplex 60, così ha maggiore copertura.

Ma se il sistema di tv locale è questo è già tanto se partono progetti interessanti per il territorio. Che poi molte cose sfuggano all' utenza soprattutto quella meno esperta è inevitabile in questo caos....

*Inviato da terminale mobile*

Da ieri ed allo stato attuale risultano cessate le trasmissioni di Telereporter sul Mux di Sesta Rete. Al suo posto uno slot della stessa Sesta Rete che di conseguenza è disponibile con LCN 19.

Durata moltissimo :D :lol:
Tra l'altro Telereporter ha cessato da alcuni giorni le trasmissioni anche sul satellite. Al suo posto stratube .tk... Non so se prodotto sempre da loro o meno. Non sono altro che video presi dalla rete, e visto che sul canale c'era già un programma simile non ho idea se dietro ci sono sempre loro o no.

Telereporter quindi è tornata a essere visibile solo in Lombardia (con la sola versione lombarda).
Idee chiarissime comunque.
Il canale non era partito malissimo... ma ultimamente mi sembra sia nettamente peggiorato.

A me sono sempre sembrati collegamenti poco affidabili sia su Quartarete, sia su Sestarete : qualità AV mediocre , frequenti blocchi/interruzioni del segnale alla sede delle emittenti di Torino e Grugliasco.

Verissimo... (almeno per Quartarete). Spesso immagine bloccata per giorni. Inizialmente vari problemi audio...
Anche nel Mux Telenova Piemonte non era esente da problemi... ma forse è dove ha dato meno problemi.

Ma se non si fa una riforma DRASTICA del sistema le cose stanno in questi termini, si sa. Tra l'altro tutto questo non garantisce nessuno, neanche chi vuole fare seriamente tv locale.

Non direi proprio : un sistema di compravendita di fx, diritti d'uso e di LCN , una mancata vigilanza sull' uso dei sistemi radianti in ambiente sfn non esiste in nessuna parte del mondo. E sono solo gli esempi principali.

dimentichi la parte dove recita qualcosa sulla continuita di servizio (1% di tempo massimo concesso ai disservizi) per non parlare delle interferenze a terzi! se soltanto questi due punti venissero applicati alla lettera il 90% delle emittenti locali dovrebbe aver gia chiuso i battenti.

Ma in un sistema del genere totalmente privo di senso, cosa vuoi fare rispettare ? E non è mica solo un problema di tv locali, cosa dire della RAI che non riesce a garantire un segnale decente del servizio pubblico al Piemonte già dai tempi dell'analogico ? Inoltre non dimentichiamo la Magistratura Amministrativa....

Io continuo a non capire i canali 185 e 186 (Torino e Canavese tv e Telegranda) a che servano...

Se riportano in vita di nuovo Rete Canavese sarebbe ottimo, ma non in quella LCN.
Mentre Telegranda ho dei seri dubbi. Magari inseriranno l'attuale segnale di Rete7 anche nel multiplex 60, così ha maggiore copertura.
Torino e Canavese tv sarà sul 185 da gennaio, così c'è scritto sulla loro pagina Facebook da qualche giorno. Telegranda spero non passi su quel mux causa ricezione precaria.

Torino e Canavese tv sarà sul 185 da gennaio, così c'è scritto sulla loro pagina Facebook da qualche giorno. Telegranda spero non passi su quel mux causa ricezione precaria.

Si ho letto dalla pagina. Ho notato che alcuni video che postano lì sono in 16:9, chissà sia qualità video più decente di Telegranda.

:lol: :lol: :D

Comunque riguardo a Torino e Canavese TV si sa chi c'è dietro al progetto? La pagina facebook sembra curata molto bene... e da quel poco che ho visto anche le varie notizie... Potrebbe uscire un buon canale tv. Dipende poi tutto da come impostano il palinsesto tv però... :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso