Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un po' di novità su Torino città

Rai ha un gap filler (in polarizzazione mista) sul grattacielo Intesa San Paolo (in corso Inghilterra). Ripete i canali di Torino Eremo
Da qualche settimana (ma davvero nessuno se n'è accorto?) Persidera sta uscendo da Maddalena Eitowers e non più da Eremo+Maddalena basso

Sì, da qualche giorno avevo notato un peggioramento nella mia zona (Cuneo) che di per sé ha già parecchi problemi. In particolare ho perso il timb 1, pensavo a una perdita di sfn con LaMorra, ed è probabile sia quello a causa dello spostamento da Torino. Ora è comparso, forse causa neve, ma pieno di errori. Sempre azzerato il timb 2, ma questo da sempre nel punto dove abito e non ho mai capito la vera causa (sia quando era sul 60 sia sul 55).

Mux Canale Italia "Piemonte" (UHF 53):
Il canale "ITALIA 142" LCN 216 è stato rinominato in "SHOW TV" LCN 216. Il canale "ITALIA 154" LCN 612 è stato rinominato in "STOCK TV" LCN 612. Il canale "ITALIA 148" LCN 148" LCN 613 è stato rinominato in "FOR MUSIC" LCN 613. Il canale "ITALIA 155" LCN 658 è stato rinominato in "CANALE ITALIA 8" LCN 658. Il canale "ITALIA 159" LCN 659 è stato rinominato in "CANALE ITALIA MUSICA" LCN 659.
Nonostante il cambio di identificativo, i canali risultano come sempre dei canali copia con gli stessi pid audio/video di "ITALIA 142", "ITALIA 154", "ITALIA 148", "ITALIA 155" e "ITALIA 159".

Sì, da qualche giorno avevo notato un peggioramento nella mia zona (Cuneo) che di per sé ha già parecchi problemi. In particolare ho perso il timb 1, pensavo a una perdita di sfn con LaMorra, ed è probabile sia quello a causa dello spostamento da Torino. Ora è comparso, forse causa neve, ma pieno di errori. Sempre azzerato il timb 2, ma questo da sempre nel punto dove abito e non ho mai capito la vera causa (sia quando era sul 60 sia sul 55).
Cmq ho visto che nella tua zona ormai gli impianti sono tutti configurati con una b3 su monserrato per il mux 1 rai e una b4+b5 in verticale sulla morra per gli altri

Ho dato una controllata ai Persidera. Prima erano più bassi come segnale, ora arrivano pressapoco allo stesso livello degli altri (Mediaset, Rai e La7); non me n'ero mai accorto visto che li ho sempre visti senza problemi anche se erano più bassi come potenza

Rai ha un gap filler (in polarizzazione mista) sul grattacielo Intesa San Paolo (in corso Inghilterra). Ripete i canali di Torino Eremo
Da qualche settimana (ma davvero nessuno se n'è accorto?) Persidera sta uscendo da Maddalena Eitowers e non più da Eremo+Maddalena basso

Sì effettivamente ho un leggero miglioramento del segnale nell'ultimo tempo per entrambe le frequenze.

Mi autocorreggo: il gap filler è solo in polarizzazione orizzontale (il call center Rai lo dà per mista, ma vabbè)

Mux La9:
Eliminato il canale "WORLD NET CHANNEL" (Radio Radio TV) LCN 246. Aggiunto il canale "WNC MARIA VISION" (senza LCN).

L'identificativo sta molto probabilmente per "WORLD NET CHANNEL MARIA VISION". Il canale però, risulta senza numerazione LCN. Errore piemontese? :D :D MI sa di si...

Il canale "Radio Radio TV" è ora visibile esclusivamente sulla numerazione LCN 676 tramite il Mux Telenova Piemonte.

qoKRbwg.jpg

vo5EpyD.jpg

fo4QYZf.jpg

HA0NjQh.jpg

KB21W4R.jpg

kxAKO52.jpg

Per chi riceve il Mux Telecuneo (Quintarete) sull'UHF 29 ci sono novità? Tutto nella norma o è cambiato qualcosa?

Da oggi (penso da stasera) "Telestudio" LCN 17 (Mux Primantenna) ha cambiato emissione! Il canale infatti, è gestito ora dal gruppo Primantenna e non più dal gruppo Telecuneo (Quintarete). Il logo di rete è stato modificato e il canale non viene più preso e ritrasmesso grazie a un decoder DVB-T che riceveva il Mux Telecuneo (Quintarete) tramite l'UHF 29 (538 MHz) trasmesso nel Piemonte Occidentale. Sul canale sono ora presenti dei nuovi bumper di rete, che fanno riferimento al gruppo Primantenna. La programmazione del canale però, risulta invariata.
La qualità audio/video del canale è notevolmente migliorata. Il bitrate video è di 1,80 Mbps. Il bitrate audio è stato alzato da 128 kbps Mono a 160 kbps stereo.

Nell'UHF 29 com'è la situazione?

udxYQRW.jpg

j9nnvHp.jpg

6dAXiDm.jpg

PtXuhw6.jpg

fV3ntzx.jpg

ptLyCMq.jpg

abR5Snf.jpg

Q1Fhrpd.jpg

vq1ayHo.jpg

DToJXTb.jpg

Viste le linee che si intravedono in alto a sinistra direi che stanno utilizzando le apparecchiature che erano utilizzate fino a qualche giorno fa da QuartaRete Blu. Infatti da più di una settimana ormai, QuartaRete Blu è in 4:3 (aspect ratio errato).

E dopo QuartaRete Blu, Primantenna si è presa pure Telestudio... :)

Per chi riceve il Mux Telecuneo (Quintarete) sull'UHF 29 ci sono novità? Tutto nella norma o è cambiato qualcosa?

Sì è cambiato qualcosa anche nel 29!
Ora mi trova soltanto due canali: Telestudio e Quintarete! (gli altri spariti)
Sembra non abbiano l'identificativo e me li butta sui canali 875 e 876, ma controllerò meglio domattina.
C'è però uno strano problema: su Quantarete dopo qualche minuto va a sintonizzare Telestudio :icon_rolleyes:
Il logo di Quintarete è diventato della stessa grandezza di quello di Telestudio, e confermo stessa qualità migliorata sua su Primantenna sia su Quintarete.
Questa sì che è una novità curiosa. Cambierà qualcosa?

Da oggi (penso da stasera) "Telestudio" LCN 17 (Mux Primantenna) ha cambiato emissione! Il canale infatti, è gestito ora dal gruppo Primantenna e non più dal gruppo Telecuneo (Quintarete). Il logo di rete è stato modificato e il canale non viene più preso e ritrasmesso grazie a un decoder DVB-T che riceveva il Mux Telecuneo (Quintarete) tramite l'UHF 29 (538 MHz) trasmesso nel Piemonte Occidentale. Sul canale sono ora presenti dei nuovi bumper di rete, che fanno riferimento al gruppo Primantenna. La programmazione del canale però, risulta invariata.
La qualità audio/video del canale è notevolmente migliorata. Il bitrate video è di 1,80 Mbps. Il bitrate audio è stato alzato da 128 kbps Mono a 160 kbps stereo.

Nell'UHF 29 com'è la situazione?

udxYQRW.jpg

j9nnvHp.jpg

6dAXiDm.jpg

PtXuhw6.jpg

fV3ntzx.jpg

ptLyCMq.jpg

abR5Snf.jpg

Q1Fhrpd.jpg

vq1ayHo.jpg

DToJXTb.jpg

Viste le linee che si intravedono in alto a sinistra direi che stanno utilizzando le apparecchiature che erano utilizzate fino a qualche giorno fa da QuartaRete Blu. Infatti da più di una settimana ormai, QuartaRete Blu è in 4:3 (aspect ratio errato).

E dopo QuartaRete Blu, Primantenna si è presa pure Telestudio... :)

In sostanza telestudio è stata ceduta a primantenna o si occupano solo dell'emissione?

Sembra non abbiano l'identificativo e me li butta sui canali 875 e 876, ma controllerò meglio domattina.
C'è però uno strano problema: su Quantarete dopo qualche minuto va a sintonizzare Telestudio :icon_rolleyes:
Il logo di Quintarete è diventato della stessa grandezza di quello di Telestudio, e confermo stessa qualità migliorata sua su Primantenna sia su Quintarete.

Ma quintarete esiste ancora con programmazione autonoma?

Interessante. Quindi anche Quintarete è gestita da Primantenna ora? Ci sono dei bumper che confermano come per Telestudio?
Il 29 è in fase di rottamazione? :icon_rolleyes:

Interessante. Quindi anche Quintarete è gestita da Primantenna ora? Ci sono dei bumper che confermano come per Telestudio?
Il 29 è in fase di rottamazione? :icon_rolleyes:

Ho controllato e queste sono le modifiche:

Come nome di rete non è più "E.T.T." ma "TELESTUDIO" ed è sempre in 64QAM.
Ieri sera i canali non avevano identificativo, ma ora sì e ci sono solo "TELESTUDIO" sul 17 e "Quinta Rete" sull'88.
Al momento bumper non ne ho visti, ma sembrerebbe anche lui abbia cambiato emisisone.
C'è però qualche problema su quest'ultimo: per qualche strano motivo in alcuni momenti al posto di vedersi Quintarete si vede Telestudio, tutto regolare sul 17. :icon_rolleyes:

EDIT: Anche Quintarete ha un suo bumper, differente da Telestudio.

Ultima modifica:
Comunque in mattinata erano partiti i vecchi programmi di telestudio (cioè i videoclip musicali). Il tutto è stato subito interrotto ed è partita una produzione di primantenna. Poi televendite... ma con logo di Primantenna/Telestudio presenti contemporaneamente e sovrapposti tra loro. Poi dopo un breve "nero" hanno risolto.

6Iuk8Do.jpg

LTYwjfm.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso