Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Si sa già in anteprima la composizione del Mux RL Piemonte 1 ch.41?
Che io sappia no (ma potrei sbagliarmi).
Comunque, trattandosi del mux regionale di primo livello, credo conterrà le principali emittenti storiche che si sono collocate sulle migliori lcn come Telecity Rete 7 Telecupole Primantenna.

Ma soprattutto si sa la copertura cioè verrà attivato solo in pianura o anche nelle valli intorno a Torino come quella dove sono io in val di Lanzo? Qui adesso c'è solo il mux di Telecupole che logicamente sparirà quindi questo lo sostituirà?

Ma soprattutto si sa la copertura cioè verrà attivato solo in pianura o anche nelle valli intorno a Torino come quella dove sono io in val di Lanzo? Qui adesso c'è solo il mux di Telecupole che logicamente sparirà quindi questo lo sostituirà?
È prevista attivazione su Monastero di Lanzo dal data base del Mise.

Ma la riconfigurazione del mux R RAI non dovrebbe essere allo stesso tempo in tutta Italia? In Sardegna il 4/1 e altrove?
E poi metteranno su LCN 1 e 2 i canali HD?

A proposito di mux R rai, ma si sa se a Torino attivano sul 43 temporaneo o sul 30 definitivo?
Peraltro noto che sul data base del Mise il 43 non è inserito su La Morra (compare solo il 30), anche se so che quei dati non sono completi.

A questo punto il Mux Regionale Rai avrà Rai1 e Rai2 in HD e gli altri in SD?
Dai Mux A e B spariranno Rai1HD e Rai2 HD?
In questo modo per vedere il regionale Rai3 si dovrà continuare a passare in SD?

In questo modo per vedere il regionale Rai3 si dovrà continuare a passare in SD?

Per ora sì.
Ce ne saranno 3 versioni per regione. Per il Piemonte:
- Rai 3 TGR Piemonte
- Rai 3 TGR Liguria
- Rai 3 TGR Lombardia

Tutti e 3 con LCN 3 in conflitto e, nei televisori/decoder che lasceranno all'utente cosa scegliere, si potrà decidere quale dei 3 mettere in posizione 3 del telecomando.

A regime sul DTT per ogni area tecnica i regionali saranno 4 , spiegato dal direttore tecnico di Rai

Per ora sì.
- Rai 3 TGR Piemonte
- Rai 3 TGR Liguria
- Rai 3 TGR Lombardia

Tutti e 3 con LCN 3 in conflitto e, nei televisori/decoder che lasceranno all'utente cosa scegliere, si potrà decidere quale dei 3 mettere in posizione 3 del telecomando.
Non Liguria, ma Emilia Romagna

Per ora sì.
- Rai 3 TGR Piemonte
- Rai 3 TGR Liguria
- Rai 3 TGR Lombardia

Io avrei lasciato Rai 3 al 3 e basta e le regionali su 80x ..
ma in Piemonte ci sarà Liguria o Emilia Romagna come si diceva sopra ?
Io immaginavo che le tre versioni fossero
Piemonte
Lombardia
Liguria o Valle D’Aosta
Se non sbaglio ora sono 3 poi più avanti 4 così mi pare di aver letto..

Avrebbe avuto senso Liguria visto che molte zone del cuneese attualmente ricevono da postazioni liguri. Beigua in primis

Ma visto che molte zone dell'Emilia ricevono dalle postazioni lombarde (Penice e Valcava principalmente) e bisogna uniformare i mux credo che non si possa fare diversamente. Il bacino è molto più ampio.

In tal caso andrete a guadagnarci la visione delle regionali attualmente mancanti in valle. Bisognerà capire però i tempi di attivazione, se tutto avverrà in contemporanea con i trasmettitori principali o se gradualmente.
Si hai ragione vedremo che succede ma questo data base del MISE tu come l'hai avuto?

Indietro
Alto Basso