Il mux di TeleLiberaCassano sul ch. 45 proviene dal sito di Luzzi e non da Lappano!nnnn ha scritto:Buonasera a tutti. Abito a Cosenza (confine con Rende), vedo fisicamente i ripetitori di Montescuro e Lappano tant'è che anni fa vedevo la TV senza nemmeno l'antenna (disponibile comunque terrestre e satellitare condominiali).
Ho solo TV Samsung ed un DVD recorder Panasonic con sintonizzatore DTT.
Vengo al dunque: non prendo TeleLibera Cassano (pare vi siano ben 5 canali) da nessuna parte, mentre solo sul DVD recorder prendo Canale 78 Sud e GiocaItalia.
A Rende dai miei si prende regolarmente TLCassano, a San Pietro in Guarano invece si prendono 78Sud e GiocaItalia.
Ho provato la ricerca manuale sulle frequenze che ho trovato su questo forum (45 per TLCassano e 31 per 78Sud) senza alcun esito.
Qualche suggerimento?
Vi ringrazio anticipatamente

Ovviamente il segnale, essendo non debolissimo, riesce ad essere agganciato anche a Cosenza ma non in maniera certa e stabile dato che il sito da cui si serve Cosenza, per le tv locali, è Lappano.
Se hai un'antenna logaritmica che ha un più ampio angolo di ricezione, forse potresti farcela a ricevere il mux sul ch. 45
Per 7 GOLD, trasmette sul ch. 31 ma non tutti i decoder riescono a memorizzare i canali "Canale 78 Sud" e "Gioca TV" perché non solo sono impostati senza LCN ma a monte sono stati settati male. A casa mia non si agganciano su nessun televisore Samsung. Solo un decoder esterno riesce ad agganciarli posizionandoli in fondo alla lista canali.
Ma ripeto, il problema per il mux di 7 GOLD è solo per questi 2 canali. Gli altri 7 canali si memorizzano regolarmente.