Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

nnnn ha scritto:
Buonasera a tutti. Abito a Cosenza (confine con Rende), vedo fisicamente i ripetitori di Montescuro e Lappano tant'è che anni fa vedevo la TV senza nemmeno l'antenna (disponibile comunque terrestre e satellitare condominiali).
Ho solo TV Samsung ed un DVD recorder Panasonic con sintonizzatore DTT.
Vengo al dunque: non prendo TeleLibera Cassano (pare vi siano ben 5 canali) da nessuna parte, mentre solo sul DVD recorder prendo Canale 78 Sud e GiocaItalia.
A Rende dai miei si prende regolarmente TLCassano, a San Pietro in Guarano invece si prendono 78Sud e GiocaItalia.
Ho provato la ricerca manuale sulle frequenze che ho trovato su questo forum (45 per TLCassano e 31 per 78Sud) senza alcun esito.
Qualche suggerimento?
Vi ringrazio anticipatamente
Il mux di TeleLiberaCassano sul ch. 45 proviene dal sito di Luzzi e non da Lappano! :evil5:
Ovviamente il segnale, essendo non debolissimo, riesce ad essere agganciato anche a Cosenza ma non in maniera certa e stabile dato che il sito da cui si serve Cosenza, per le tv locali, è Lappano.
Se hai un'antenna logaritmica che ha un più ampio angolo di ricezione, forse potresti farcela a ricevere il mux sul ch. 45

Per 7 GOLD, trasmette sul ch. 31 ma non tutti i decoder riescono a memorizzare i canali "Canale 78 Sud" e "Gioca TV" perché non solo sono impostati senza LCN ma a monte sono stati settati male. A casa mia non si agganciano su nessun televisore Samsung. Solo un decoder esterno riesce ad agganciarli posizionandoli in fondo alla lista canali.
Ma ripeto, il problema per il mux di 7 GOLD è solo per questi 2 canali. Gli altri 7 canali si memorizzano regolarmente.

Per Omnitel, ho visto proprio dalla firma dei tuoi post che il 45 è da Luzzi, ho citato la visibilità di Lappano per evidenziare che non sono in zona d'ombra; l'antenna è condominiale, installata nel 2004/05 per cui sicuramente non risponde alle caratteristiche elencate, il segnale sul 45 è 0% quindi niente da fare.
Per finire con le stranezze di TeleLiberaCassano, ai tempi dell'analogico la prendevo su un TV LCD del 2007 ma non su un TV LED del 2009---
Confermo che del 31 ricevo correttamente 7 canali

nnnn ha scritto:
Per Omnitel, ho visto proprio dalla firma dei tuoi post che il 45 è da Luzzi, ho citato la visibilità di Lappano per evidenziare che non sono in zona d'ombra; l'antenna è condominiale, installata nel 2004/05 per cui sicuramente non risponde alle caratteristiche elencate, il segnale sul 45 è 0% quindi niente da fare.
Per finire con le stranezze di TeleLiberaCassano, ai tempi dell'analogico la prendevo su un TV LCD del 2007 ma non su un TV LED del 2009---
Confermo che del 31 ricevo correttamente 7 canali
Con l'antenna condominiale, se il segnale che giunge alla tua abitazione non è sufficiente, il mux di TeleLiberaCassano non riuscirai a prenderlo.
Mio zio abita alla fine di viale Cosmai a ridosso del torrente Campagnano. Antenna condominiale e TLC non l'aggancia però sugli altri mux il segnale non è proprio al massimo!

Lascia perdere l'analogico che era tutta un'altra cosa, oltre al fatto che in analogico TeleLiberaCassano trasmetteva sul ch. 61 e normalmente il guadagno delle antenne aumenta con l'aumentare della frequenza. Quindi è anche probabile che prima lo vedevi sia perché il segnale era analogico, quindi anche con un leggero nevischio lo agganciavi, e sia perché il guadagno che la tua antenna condominiale aveva sul ch. 61 era superiore di quello che attualmente ha per il ch. 45. Tenendo anche presente l'usura inevitabile dell'apparato ricevente nel corso degli anni.

Omnitel ha scritto:
Mio zio abita alla fine di viale Cosmai a ridosso del torrente Campagnano. Antenna condominiale e TLC non l'aggancia però sugli altri mux il segnale non è proprio al massimo!
Uhm... non è che alla fine scopriamo di abitare nello stesso palazzo di tuo zio?!?

Per nnnn, secondo me hai qualche problema all'impianto. Ad esempio nei pressi del noto centro commerciale di Rende, mio nipote al primo piano di un palazzo aggancia TeleLibera Cassano con piccola antenna incorporata al televisore!! Inoltre ti informo che ho rifatto diversi impianti su Cosenza ma non ricordo di avere avuto problemi di ricezione sul 45, anche se proveniente dalle montagne di Luzzi. Ora ti chiedo: a che piano abiti? hai possibilità di mettere un'antenna portatile al televisore? Fai questa prova, può essereci anche un problema di cavo dell'antenna condominiale!!!

Per Omnitel, la frequenza di trassmissione risponde meglio su canali bassi che alti. Da 61 a 45 in teoria dovrebbe essere meglio, anche se comunque sono entrambe in V Banda.

Sapete il motivo per cui sul sito di raiway non è aggiornato il sito di Paterno Calabro relativamente ai mux RAI?
In pratica viene visualizzato soltanto il mux di servizio RAI ossia il mux 1, quando in effetti ci sono tutti i mux.

claudiuzzo ha scritto:
Sapete il motivo per cui sul sito di raiway non è aggiornato il sito di Paterno Calabro relativamente ai mux RAI?
In pratica viene visualizzato soltanto il mux di servizio RAI ossia il mux 1, quando in effetti ci sono tutti i mux.
Ci vuol tempo con le migliaia di impianti che hanno in Italia, solo in Calabria sono oltre 90!!!

claudiuzzo ha scritto:
da alcuni giorni alcuni mux non sono visibili dalla postazione trasmissiva di lappano. Esempio i MUX 29, 32,ecc, ecc.
Da Lappano il mux di Telitalia ch. 29 è regolarmente attivo e funzionante. Qualità 75/78%

Stessa cosa per il mux di TeleTebe ch. 32. Attivo e funzionante. Qualità 80/83%

claudiuzzo ha scritto:
da alcuni giorni alcuni mux non sono visibili dalla postazione trasmissiva di lappano. Esempio i MUX 29, 32,ecc, ecc.

quoto per il mux di teletebe... da me non si vede da alcuni giorni, telitalia invece è ok

claudiuzzo ha scritto:
Teleitalia2 si vede, Telitalia sul 71 LCN probabilmente è stata tolta.
Il mux di Teletebe al momento è OFF.

rifai la sintonizzazione del canale 29 e vedi che si sistema .... io la vedo telitalia-infospazio sul 71

claudiuzzo ha scritto:
tutto ok tranne il mux CH 32.
Ciao.
Torno a dire che a Cosenza il mux di TELETEBE ch. 32 si vede sempre. Anzi quando piove, spesso salta Video Calabria ch. 28 e poi ritorna. TELETEBE è sempre stabile, anche adesso.

Omnitel ha scritto:
Torno a dire che a Cosenza il mux di TELETEBE ch. 32 si vede sempre. Anzi quando piove, spesso salta Video Calabria ch. 28 e poi ritorna. TELETEBE è sempre stabile, anche adesso.
Io non lo vedo.
Ieri ho risintonizzato il tutto e il mux CH 32 risulta OFF. Non so il perchè e quale motivo ci sia.
Se tu sai quale può essere la causa........................

claudiuzzo ha scritto:
Io non lo vedo.
Ieri ho risintonizzato il tutto e il mux CH 32 risulta OFF. Non so il perchè e quale motivo ci sia.
Se tu sai quale può essere la causa........................

Tornato on teletebe per noi della presila... adesso è off retecapri

ad oggi da noi in presila risultano:

Mux Calabria TV - segnale ma schermo nero per tutti i canali

Mux rete capri - segnale 85% errori bit 0 ma immagine instabile, numerosi blocchi dovuti probabilmente alla fonte e non al segnale di Lappano

Mux canale 10 e mux RTi e Video Calabria - OFF

La neve ha fatto una strage insomma

Matteo70 ha scritto:

Mux rete capri - segnale 85% errori bit 0 ma immagine instabile, numerosi blocchi dovuti probabilmente alla fonte e non al segnale di Lappano

era prevedibile.

Originale inviato da Matteo70

tornato on Calabria tV e il mux di Rti... gli altri sono ancora off

evento epocale a Cosenza....

Per gli amici Cosentini....che beccano il mux di Canale 10...(purtroppo:D )....ma avete notato....che dopo solo una diecina di anni più o meno....da quando e nato il canale Tv PM.....ha cambiato logo e...udite....udite...migliorata un pò la qualità video....non ritrasmette Canale 10....ma ha un proprio palinsesto....se così si può chiamare ciò che trasmettono questi simil-canali televisivi.....:crybaby2: ......avranno visto che non cè stata la fine del mondo predetta dai Maya....e vogliono vedere se con questo cambiamento succede qualcosa!!???........ciao!!!!!!:D :D

Indietro
Alto Basso