Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

ERCOLINO ha scritto:
Si la stazione trasmittente si trova li

Rai

Ti ringrazio davvero, solo che, se non sbaglio c'è una casa davanti, proprio dove dovrò posizionare l'antenna..problem... :crybaby2:

delfino72 ha scritto:
scusa la mia profanita'... cosa sarebbe... rete A ?? poi nel link fa' vedere i canali "lista" dopo lo Switch off .. ad acri, e non risulta scritto Italia 2 !!!
in nessun Mux....

http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=calabria#
RETE A è uno dei Multiplex (o Mux) del gruppo L'Espresso / Elemedia / Deejay TV.
Infatti al momento il Mux RETE A 1 al proprio interno "contiene", oltre a Deejay TV, Cielo ed altro, anche Italia Due.
Dato che Mediaset nei propri Mux aveva esaurito ogni porzione di banda disponibile, ha affittato lo spazio necessario per questo suo canale dal gruppo L'Espresso.
Per questo non ne trovi traccia all'interno dei Mux di Mediaset. ;)
Dopo lo switch off, questo Mux sarà ricevibile sul canale UHF 44.
Va detto che dopo lo switch off ci potrà essere un riassetto dei canali all'interno dei Mux di Mediaset, con liberazione di spazi al momento utilizzati per canali doppi o provvisori, pertanto è probabile che qualche settimana o mese dopo il termine di tutte le operazioni di switch di quest'anno, il canale Italia 2 venga "trasferito" all'interno di uno dei vari Mux del "titolare", cioè Mediaset. ;)

grazie della delucidazione... ;)

e quindi dopo lo switch off.... nella lista Mediaset, dovrei trovare questo canale RETE A, ed all' interno di essi , troverei Italia 2 ???

Che intendi per "lista Mediaset"?
Mediaset ha i suoi Mux così come li ha Rete A.
Ma sono editori diversi.
E' solo che Mediaset attualmente "paga l'affitto" a Rete A per trasmettere Italia 2 nel suo Mux RETE A 1.
Dopo lo switch off, la sintonia del ch. UHF 44 del Mux 1 di Rete A (se sarà disponibile nella tua città, ma penso di sì), ti permetterà di memorizzare Cielo, Deejay TV, Italia 2, Winga TV, Poker Italia 24 e Discovery World (anche questo è di Mediaset, però fa parte dell'offerta Pay di Premium).

lista mediaset.... intendo i canali disponibili .. che sul sito mediaset.... per la zona di acri... non compare sia RETE A che Italia 2

no no, italia 2 dovrebbe cambiare e passare nei mux di mediaset. adesso fa parte di quelli di rete a

emacron ha scritto:
mi pare di capire che non cambia assolutamente nulla dall'altra...
solo una variazione per la copertura di Telereggio, ma che non altera le posizioni in graduatoria..

delfino72 ha scritto:
lista mediaset.... intendo i canali disponibili .. che sul sito mediaset.... per la zona di acri... non compare sia RETE A che Italia 2

rete A NON è un canale! è un multiplex (o mux per gli amici).

cos'è un Mux ? un Mux è come una SCATOLA che "contiene" dei canali digitali. Al posto di un vecchio canale analogico infatti, viene acceso un mux (o multiplex ripeto).

Questo mux contiene una serie di canali (variabili da 1 a piu canali).

Il canale Italia2 è contenuto DENTRO il mux di ReteA, insieme a Cielo, Deejay Tv e altri.

piccola domanda fuori tema per gli amici di cosenza. avete problemi anche voi con l'adsl da qualche giorno? è molto lenta. io sono a rende e da 4/5 giorni va pianissimo, non carica bene i video per dire
grazie e scusate se sono uscito fuori discussione :D

marcolino ha scritto:
rete A NON è un canale! è un multiplex (o mux per gli amici).

cos'è un Mux ? un Mux è come una SCATOLA che "contiene" dei canali digitali. Al posto di un vecchio canale analogico infatti, viene acceso un mux (o multiplex ripeto).

Questo mux contiene una serie di canali (variabili da 1 a piu canali).

Il canale Italia2 è contenuto DENTRO il mux di ReteA, insieme a Cielo, Deejay Tv e altri.

ok grazie mille.. ora mi e' tutto chiaro....:D

e per caso sai se questo Mux (RETE A ) e compreso nella zona di Acri "centro" ??

dato che a me interessa molto la visione di Italia 2 !!!!

delfino72 ha scritto:
ok grazie mille.. ora mi e' tutto chiaro....:D

e per caso sai se questo Mux (RETE A ) e compreso nella zona di Acri "centro" ??

dato che a me interessa molto la visione di Italia 2 !!!!
lo vedi deejay tv in analogico? se si hai buone possibilità di ricevere il mux rete a;)

Qualcuno mi aiuta a capire quando a isola di capo Rizzuto ( KR) ci sarà lo switch off ?? E poi un altra cosa siccome io dalla mia zona le antenne sono indirizzate su S. Nicola dell'alto altrimenti non riesco a prendere niente, riuscirò a prendere anche il pacchetto di La7??

mancleo ha scritto:
Qualcuno mi aiuta a capire quando a isola di capo Rizzuto ( KR) ci sarà lo switch off ?? E poi un altra cosa siccome io dalla mia zona le antenne sono indirizzate su S. Nicola dell'alto altrimenti non riesco a prendere niente, riuscirò a prendere anche il pacchetto di La7??

a isola ci sarà il 7 lo switch-off. la rai non la prendi da san nicola. sul sito raiway il segnale arriva dai ripetitori che sono proprio a isola. mo non so se si riferiscono alla stazione di san nicola. che tu sappia a isola avete un ripetitore rai? la copertura mediaset sembra essere buona dopo lo switch-off, ma il sito di mediaset dice che adesso isola non è coperta. tu adesso riesci a vedere mediaset in digitale?
la 7 dovresti prenderlo sempre da san nicola.
la rai, a differenza di mediaset e la 7, avrà una polarizzazione verticale.

Indietro
Alto Basso