• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Zona di ACRI ore 7:00

in analogico vedo ancora Rai 1 / 2 Rai 3 non piu'

in analogico vedo ancora canale 5 Rete 4 Italia 1
 
Digitale Rai acceso a Cosenza

Appena sveglio ho controllato la tv. ;)
Spenti Rai1, Rai2, Rai3, (da Monte Scuro) Rete4, Canale5, Italia1 e Telitalia (da Lappano).
In analogico restano solo La7, MTV, Teleuropa, Telelibera Cassano e Azzurra TV. Poi il nulla. Solo nevischio! :icon_rolleyes:

In digitale sono attivi i mux NUOVI:
  • RAI mux 1 - ch. 09
  • Rai mux 2 - ch. 30
  • Rai mux 3 - ch. 26
  • Rai mux 4 - ch. 40
  • Mediaset4 - ch. 49 (però è ancora instabile perché va e viene, forse perché non ancora in fase).

Sono invece attivi come ieri i mux Timb1 Nazionale e Timb2 Nazionale sempre sulla vecchia frequenza (ch. 54 e ch. H e 43).

Poi il mux di Telemia (il cui SSID risulta stranamente telitalia) è ancora attivo sul vecchio ch. 34.

Il mux di Telitalia/Infospazio è attivo solo quello sul vecchio ch. 37 (spento il mux sul ch. 21) ma con LCN 11 e 15 compaiono i canali TELESPAZIO TV e TELESPAZIO STUDIO3 che dovrebbero appartenere a Space Production, cioè quelli del mux di Calabria TV. Attualmente sono a schermo nero mentre il Telitalia con LCN 71 trasmette così come Telitalia 2 con LCN 617. Digital 9 è attivo con LCN 672.

Il Telespazio TV e il Telespazio Studio3 del mux di Calabria TV (attivo ancora sul ch. 47) sono invece stati collocati in fondo alla lista (credo per conflitto LCN).
 
Ultima modifica:
Il segnale del mux 1 Rai da Monte Scuro è molto, molto potente. Non satura il decoder, lo si aggancia perfettamente e istantaneamente con potenza e qualità fisse sempre al 100%. Nemmeno in mux A si riusciva ad agganciare con questi valori di potenza e qualità.

Su Buongiorno Regione hanno fatto vedere le fasi di spegnimento del segnale analogico dal trasmettitore di Monte Scuro.
Lo switch è avvenuto alle ore 5:41. Hanno prima spento gli analogici tramite un pulsante e poi su una macchina sono comparsi progressivamente i segnali dei canali dei mux 1, 2, 3 e 4 .

Benvenuti in una nuova era per la televisione.
 
aggiornamento ora ad Acri ore 7:42 si vedono anche i canali RAI su digitale.. fino al 3, piu' rai sport... e basta.. la cosa strana che li vedo ancora in analogico.. si rai 1 che rai 2 :D
 
A Lappano lavori in corso...

Spento in questo momento il mux di CALABRIA TV sul ch. 47 e acceso il mux MEDIASET1 sul ch. 50.

Inoltre spento il segnale analogico di Teleuropa sul ch. 52. Restano attivi solo i segnali analogici di La7, Mtv, Azzurra TV e Telelibera Cassano (che però non trasmette da Lappano).
 
Ultima modifica:
delfino72 ha scritto:
aggiornamento ora ad Acri ore 7:42 si vedono anche i canali RAI su digitale.. fino al 3, piu' rai sport... e basta.. la cosa strana che li vedo ancora in analogico.. si rai 1 che rai 2 :D
È normale che li vedi in analogico. Devono ancora spegnerli. ;) Credo siano i segnali analogici dei trasmettitori locali di Acri.
Forse i segnali digitali li ricevi da Monte Scuro. Lì hanno già acceso tutto alle 5:41 di questa mattina.
 
Spento in questo momento il mux TELESTARS sul ch. 32 e attivato il mux MEDIASET5 sul ch. 56.
 
da Nocera stamattina non riesco ad agganciare nessuno dei 4 mux rai come mai? Prima dello switch il mux 1 lo prendevo pure con una semplice log... Secondo me hanno diminuito il segnale
 
Da Lappano, attivati i mux digitali:
  • Mediaset2 - ch. 36
  • ReteA 1 - ch. 44
  • ReteA 2 - ch. 42 (che si riceve male perché sul 42 analogico è ancora attivo La7) :eusa_wall:
 
Cosenza. attivati i mux rai 1 2 3 4, analogico spento.
mux mediaset attivati 2 4 5 d free, ancora non attivato l'1
credo sia stato attivato il timb 1 e il 3, ma devo controllare bene, e l'analogico di la 7 è ancora acceso

le regionali ancora niente, ho solo telitalia sul 71, 7 gold calabria sul 77 e gs channel news sul 95

ah e per quelli che lo chiedevano, c'è rai hd, io però non lo vedo perché ho una televisione sd
 
io avevo chiesto rai HD.... ma ancora non lo vedo :sad:

per ora in digitale .. vedo solo RAI 1/2/3 e rai news

ACRI
 
Per la cronaca, a Corigliano stamattina sono arrivati i canali RAI made-in-Calabria.
Ovviamente si vedono 'na chiavica (tradotto: solo squadrettamenti)

Mi sa che dovrò sorbirmi il TGR Puglia anche col digitale, eccheppalle...
 
Spento La7 analogico che disturbava il mux ReteA 2 sul ch. 42.
Spento anche MTV analogico sul ch. 23

In analogico resta attivo solo il segnale di Azzurra TV e Telibera Cassano (che non trasmettono da Lappano).

L'impianto di Lappano, oltre che il mega impianto di Monte Scuro, ufficialmente non irradiano più alcun segnale analogico :icon_bounce:
 
Spenti i mux TIMB1 NAZIONALE e TIMB2 NAZIONALE sui ch. 54 - H - 43

Attivato il mux DFREE sul ch. 50
 
correggo, ancora non attivati timb 1 2 3, ho fatto la ricerca manuale e non c'è segnale ancora. può essere un mio problema?

canali 47 48 e 60
 
percefal ha scritto:
Per la cronaca, a Corigliano stamattina sono arrivati i canali RAI made-in-Calabria.
Ovviamente si vedono 'na chiavica (tradotto: solo squadrettamenti)

Mi sa che dovrò sorbirmi il TGR Puglia anche col digitale, eccheppalle...
Tempo al tempo, poi si capirà :)
 
Ansoile ha scritto:
correggo, ancora non attivati timb 1 2 3, ho fatto la ricerca manuale e non c'è segnale ancora. può essere un mio problema?

canali 47 48 e 60
Come detto prima, a fine giornata tireremo intanto delle somme, lasciateli lavorare ;)

Non è detto che attivino e il segnale sia già perfettamente stabile, potrebbero ancora fare dei test per vedere se il tutto è ok.
Diciamo che i segnali digitali possono apparire e scomparire in questi delicati momenti.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Come detto prima, a fine giornata tireremo intanto delle somme, lasciateli lavorare ;)

Non è detto che attivino e il segnale sia già perfettamente stabile, potrebbero ancora fare dei test per vedere se il tutto è ok.
Diciamo che i segnali digitali possono apparire e scomparire in questi delicati momenti.

no siccome siamo alle 9:15 e tutto era già stato completato, pensavo che era filato tutto liscio :D
 
Agli occhi di alcuni può essere tutto apposto, ma quei poveri tecnici stanno ancora lavorando per ottimizzare tutto, per esempio sincronizzare la postazione con tutte le altre scongiurando altri eventuali problemi.

Non è finita quando noi vediamo l'immagine nella nostra tv :)
 
Indietro
Alto Basso