Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

VIANELLO_85 ha scritto:
Agli occhi di alcuni può essere tutto apposto, ma quei poveri tecnici stanno ancora lavorando per ottimizzare tutto, per esempio sincronizzare la postazione con tutte le altre scongiurando altri eventuali problemi.

Non è finita quando noi vediamo l'immagine nella nostra tv :)

hai ragione, infatti è scomparso sportitalia :D

A Rota Greca, prov. di Cosenza, si vede quasi tutto. Manca Mtv, c'è Rai HD,Rai 5, Rai Movie. Sull'analogico vedo stranamente (molto sgranato proprio Mtv e Tele Libera Cassano che ti invita ad andare sul digitale). Problemi col Mux di Mtv?

Ottime notizie dal ripetitore di san marco argentano attivi tutti da subito i 4 Mux RAI con potenza e qualità eccellente , attivi anche i mediaset 1 -2 -4 e d-free
con eccellente qualità...!!!
Che dire P-e-r-f-e-t-t-o.........!!!!!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Ciao ciao analogico

Spento il mux di Telitalia sul ch. 37

Spento il segnale analogico di Telibera Cassano sul ch. 61

Attivati da Lappano i mux digitali:
  • TIMB1 - ch. 47
  • TIMB2 - ch. 60
  • TIMB4 - ch. 48 (anziché il TIMB3 con i canali in SD) :eusa_think:

Omnitel ha scritto:
Spento La7 analogico che disturbava il mux ReteA 2 sul ch. 42.
Spento anche MTV analogico sul ch. 23

In analogico resta attivo solo il segnale di Azzurra TV e Telibera Cassano (che non trasmettono da Lappano).

L'impianto di Lappano, oltre che il mega impianto di Monte Scuro, ufficialmente non irradiano più alcun segnale analogico :icon_bounce:
Scusatemi, dato che sono a lavoro, mi confermate l'accensione in digitale di LA7?

Ragazzi, io da Luzzi ho l'antenna rivolta verso san marco argentano con qualita del segnale 99% e potenza del segnale a 89%..
Secondo voi è basso come valore?

Chi ha l'antenna puntata su san marco potrebbe postare i propri parametri di segnale?

claudiuzzo ha scritto:
Scusatemi, dato che sono a lavoro, mi confermate l'accensione in digitale di LA7?

Stamattina c'era con qualche disturbo. Al momento manca, insieme ai canali Sportitalia: credo ci stiano ancora lavorando. Almeno dalle mie parti. Ma visto che prendiamo Monte Scuro.....

Qui a Rende mi mancano i canali regionali (ten, calabria tv, ecc.). Qualcun'altro ha problemi?

wolf82 ha scritto:
Ragazzi, io da Luzzi ho l'antenna rivolta verso san marco argentano con qualita del segnale 99% e potenza del segnale a 89%..
Secondo voi è basso come valore?

Chi ha l'antenna puntata su san marco potrebbe postare i propri parametri di segnale?

Basso???
I segnali digitali tendenzialmente si prendono bene e abbastanza stabilmente anche con potenza 60% e qualità 60%! :D

Synchro ha scritto:
Basso???
I segnali digitali tendenzialmente si prendono bene e abbastanza stabilmente anche con potenza 60% e qualità 60%! :D

Ho letto però di un utente che da cosenza verso monte scuro ha segnale fisso al 100% sia in potenza che in qualità.

Alle 7:30 di stamattina ho fatto la sintonizzazione dei canali e ho trovato solo 30 canali di cui 17 della rai.

Fino allo scorso mese ero arrivato a prenderne una cinquantina

Ultima modifica:
potenza m.scuro

volevo chiedere agli amici di cs se secondo loro il segnale rai di m.scuro passando sul 9 e rimasto uguale o e migliorato

wolf82 ha scritto:
Ho letto però di un utente che da cosenza verso monte scuro ha segnale fisso al 100% sia in potenza che in qualità.
E quindi?
Vuoi fare il record di segnale? :D

A parte gli scherzi ;) , anzitutto sti valori possono variare da decoder a decoder (sullo stesso cavo alcuni decoder possono dare 100% altri 75%!!!!), poi con il digitale (a differenza dell'analogico) avere il segnale molto amplificato non solo non porta ad avere benefici ma addirittura è controproducente poichè il segnale se troppo forte può non essere agganciato dal decoder.

Se nonostante tu abbia segnale e qualità quasi al massimo (o comunque al di sopra del 75/80%) e vedi i canali squadrettare, è possibile che ci siano problemi con gli impianti trasmissivi e NON sul tuo impianto ;)

Devi solo pazientare e vedrai che piano piano man mano che accenderanno nuovi mux li visualizzerai tranquillamente ;)

wolf82 ha scritto:
Quell'utente sono io! :D
Il mux1 Rai da Monte Scuro a Cosenza arriva fortissimo, sia in potenza che in qualità.

Korez ha scritto:
Qui a Rende mi mancano i canali regionali (ten, calabria tv, ecc.). Qualcun'altro ha problemi?
Da Lappano hanno acceso solo le reti nazionali. Stanno cercando di accendere il segnale di TEN sul ch. 39.
A breve saranno in onda e poi via via tutte le altre.

claudiuzzo ha scritto:
La7 SD si trova nel mux TIMB3 ma per ora da Lappano hanno attivato il TIMB1, il TIMB2 e il TIMB4 (quest'ultimo sul ch. 48 al posto del TIMB3) per cui La7, MTV ed Mtv Music si ricevono, al momento, solo in HD. Che diciamocelo francamente, non è mica male! Peccato che coloro che hanno un decoder SD non riusciranno a vedere La7, MTV ed MTV Music.

Synchro ha scritto:
E quindi?
sti valori possono variare da decoder a decoder (sullo stesso cavo alcuni decoder possono dare 100% altri 75%!!!!), poi con il digitale (a differenza dell'analogico) avere il segnale molto amplificato non solo non porta ad avere benefici ma addirittura è controproducente poichè il segnale se troppo forte può non essere agganciato dal decoder.

Quindi un decoder qualitativamente migliore dovrebbe riuscire a prendere un segnale migliore rispetto ad uno di poche decine di euro?

Cmq spero di prendere sportitalia con la stessa qualità.Sapete se a san marco c'è il mux di sportitalia

wolf82 ha scritto:
Quindi un decoder qualitativamente migliore dovrebbe riuscire a prendere un segnale migliore rispetto ad uno di poche decine di euro?

Cmq spero di prendere sportitalia con la stessa qualità.Sapete se a san marco c'è il mux di sportitalia

Non penso ci sia molta differenza,con un decoder comprato forse 10 anni fà.prendo tutto senza problemi.

Indietro
Alto Basso