Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Messaggi di risposta al sottoscritto che spariscono... ci sono i fantasmi o qualcuno ha fatto una gaffe???
Comunque, per non incasinare ulteriormente la situazione, di solito i mux si identificano con il nome dell'operatore di rete

Errore mio, la mancanza di punteggiatura (virgole) mi ha indotto in errore.
Chiedo venia. Oggi seguire tutto è un caos.

claudiuzzo ha scritto:
@ claudiuzzo

Sei sparito...? :)
Allora, come'è la situazione da te? Cosa ricevi da Paterno Calabro? Quanti Mux ha attivato poi la RAI...?

Io dalle mie parti ho sempre ricevuto rai da Paterno (13-25-49) e da S. Marco (31-48). Ora mi ritrovo tutti i mux rai attivi ma non ti saprei dire se sono irradiati da Paterno o San Marco...... Cmq l'importante che siano attivi. Confermo la ,mancanza di canali locali (Mux CalabriaTV, TelespaZio, Telitalia, MTV sd, VideoCalabria, Teletebe, CanaleItalia)....

Ancora presenti Canale5 rete4 e italia 1 provvisori. Mi tocca fare sintonizzazione manuale di quel mux per averli alla posizione giusta

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Benvenuto nel Forum. :)
I Mux Nazionali (eccetto il Mux 1 RAI) utilizzano le medesime frequenze da tutti i siti dai quali sono accesi (salvo alcune eccezioni, ma in altre zone d'Italia).
Perciò i Mux 2, 3 e 4 RAI adottano sempre i canali 30, 26 e 40 rispettivamente. ;)

Vedi QUI e se poi hai problemi col tuo impianto, vale la raccomandazione poco sopra sull'utilizzo della sezione tecnica. ;)

ti ringrazio del benvenuto: poiche il mux 1 lo prendo sia in vhf sul 09 da monte scuro ( penso grazie all'antenna larga e corta messa in orizzontale, o no?? Scusate ma sono ignorante in materia ) sia sul 35 da san marco argentano, come faccio a sapere da dove prendo i mux 2-3-4 sul 26,30 e 40 ? :sad:

AG-BRASC ha scritto:
@ delfino72

Se ti trovi ad Acri, come mi è parso di capire, può darsi che i lavori per i siti locali non siano ancora conclusi.
Considera che non ricevi necessariamente gli stessi trasmettitori di chi si trova a Cosenza ed ha le antenne puntate verso Monte Scuro / Lappano (ad es. da te Lappano sicuramente NON E' ricevibile).
Sicuramente entro sera avrai un quadro più definitivo della situazione e, se in seguito dovessi avere dei dubbi sul tuo impianto, mi raccomando di utilizzare la SEZIONE TECNICA, aprendo un nuovo thread specifico.

ok grazie mille ;)
si vivo ad ACRI

di fatti ho rifatto da poco la sintonizzazione.. ed e' uscito la 7 MTV ed altri canali , ma ne mancano ancora ... poi stasera valutero' bene la situazione....

Confermo che da Luzzi prendo i mux 1,2,3,4 della rai da San marco.Già da stamattina alle 7 erano presenti.
Cmq è da stamattina che sono fuori casa, e non so se stanno facendo prove tecniche

wolf82 ha scritto:
Confermo che da Luzzi prendo i mux 1,2,3,4 della rai da San marco.Già da stamattina alle 7 erano presenti.
Cmq è da stamattina che sono fuori casa, e non so se stanno facendo prove tecniche

mi puoi dire gentilmente verso quale direzione puntano le antenne tue? Verso est? Mi riferisco all'antenna puntata su san marco naturalmente

AG-BRASC ha scritto:
Confermo che la presenza el TIMB4 al posto del TIMB3 è una semplice prova tecnica. A breve sul ch. 48 attiveranno correttamente TIMB3 (facile anzi che abbiano già corretto). :icon_rolleyes:

Avevi ragione in questo momento hanno sostituito.... ma li attiveranno questi mux hd in seguito?

tellone ha scritto:
mi puoi dire gentilmente verso quale direzione puntano le antenne tue? Verso est? Mi riferisco all'antenna puntata su san marco naturalmente

Se non sbaglio san marco rispetto a Luzzi è a nord ovest..
Cmq dal mio balcone (abitando in collina) riesco a vedere le antenne di san marco

Impossibile agganciare segnale

Ragazzi ,televisore Lg 42PG2000,è impossibile agganciare il mux1 della Rai da Monte scuro.
Come risolvere?
Tuute le tv di casa aggancio regolarmente il segnale,l'antenna è in perfette condizioni,e collegando un decoder alla tv il segnale viere regolarmente agganciato.

Indietro
Alto Basso