Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

mariolino84 ha scritto:
Ragazzi ,televisore Lg 42PG2000,è impossibile agganciare il mux1 della Rai da Monte scuro.
Come risolvere?
Tuute le tv di casa aggancio regolarmente il segnale,l'antenna è in perfette condizioni,e collegando un decoder alla tv il segnale viere regolarmente agganciato.

imposta la nazione della tv a "germania" o altro stato europeo e riprova a fare la scansione ;)

finalmente x la calabria si apre una nuova era .... il 15 tocca al resto della provincia di cosenza e a un'altra bella fetta della calabria ... cioé tt quelli che ricevono da Monte Poro e Gambarie (VV), tt i comuni del tirreno cosentino da Belvedere a Campora...segnalo inoltre che domani dovrebbero venir spenti Rai1-Rai2-Rai3 dai trasmettitori locali di Paola (CS) e acceso il solo Mux 1 penso che andrà in conflitto con Rai 2 analogico da vibo....

Come avvenuto anche in altre regioni è sempre la rai seguita da mediaset e la7 poi reteA....ricordo in puglia che la 7 si è anche fatta attendere un giorno....

questa e' una buona conferma.. quindi credi che per completare tutta la lista dei canali al passaggio dovremo attendere domani ???

A Crotone RTI anche se in analogico continua a vedersi,è passato in digitale sulla posizione 12 ma c'è assenza di segnale oppure squadretta.Altri della prov. di KR notano la stessa cosa?

Da Lappano attivati i mux digitali di:
  • Telitalia - ch. 29
  • Canale Italia - ch. 46
  • Calabria TV - ch. 53

Confermo il "rimpiazzo" del TIMB3 sul ch. 48 sul TIMB4 (erroneamente attivato o per test di rete).

catalunyalliure ha scritto:
@AG-BRASC
Per i mux Mediaset nella mia zona, Albidona (CS) orientato verso Monte Scuro?
Da Albidonia si dovrebbe ricevere la RAI da Monte Scuro (o forse anche da Martina Franca, TA) e tutto il resto un po' da Trazzonara (che è sempre nei pressi di Martina Franca) e un po' da Parabita, LE.
Purtroppo la ricezione univoca da Roseto Capo Spulico temo sia impossibile: pur se più vicino, credo sia totalmente schermato da monti e colline.

Ultima modifica:
Shark81 ha scritto:
A Crotone RTI anche se in analogico continua a vedersi,è passato in digitale sulla posizione 12 ma c'è assenza di segnale oppure squadretta.Altri della prov. di KR notano la stessa cosa?

si si tranquillo. giovedi si sistemerà tutto

tellone ha scritto:
ti ringrazio del benvenuto: poiche il mux 1 lo prendo sia in vhf sul 09 da monte scuro ( penso grazie all'antenna larga e corta messa in orizzontale, o no?? Scusate ma sono ignorante in materia ) sia sul 35 da san marco argentano, come faccio a sapere da dove prendo i mux 2-3-4 sul 26,30 e 40 ? :sad:
Confermo che l'antenna più larga è quella per la VHF ed è quella che ti fa ricevere il ch. 9.
Se poi ricevi lo ricevi anche sul 35 assieme agli altri tre Mux, dipende da dove è orientata la UHF. Ovviamente più è di tipo direttivo, più sarai sicuro di quel che effettivamente riceve. ;)

Matteo70 ha scritto:
Avevi ragione in questo momento hanno sostituito.... ma li attiveranno questi mux hd in seguito?
In futuro forse, ma non ho certezze e la cosa la vedo sempre sempre legata all'assegnazione "ex-beauty contest". In pratica l'assegnazione del cosiddetto dividendo... :icon_rolleyes:

mariolino84 ha scritto:
Ragazzi ,televisore Lg 42PG2000,è impossibile agganciare il mux1 della Rai da Monte scuro.
Come risolvere?
Tuute le tv di casa aggancio regolarmente il segnale,l'antenna è in perfette condizioni,e collegando un decoder alla tv il segnale viere regolarmente agganciato.
Ho letto che hai già provato l'impostazione "Germania" come paese di residenza.
Ma non ho ben capito una cosa: il problema è proprio la mancata ricezione, come sintonia, del canale VHF 9 oppure è un problema di "collocazione" nella lista delle posizioni numeriche dei canali in memoria (LCN)? :eusa_think:

Shark81 ha scritto:
Ok.Tu di dove sei?San Mauro?Il Mux di Calabria tv lo ricevi?

si si San Mauro. guarda adesso sono a cosenza e non posso darti informazioni dettagliate. domani torno a casa cosi vivo due switch-off :D

p.s. RTI so che da problemi perché me l'hanno detto da casa. da domani ci sarà attenzione per la nostra area :D

comunque dovremmo essere coperti bene

AG-BRASC ha scritto:
Ho letto che hai già provato l'impostazione "Germania" come paese di residenza.
Ma non ho ben capito una cosa: il problema è proprio la mancata ricezione, come sintonia, del canale VHF 9 oppure è un problema di "collocazione" nella lista delle posizioni numeriche dei canali in memoria (LCN)? :eusa_think:

se il paese e italia non aggancia. Se il paese e germania aggancia ma niente lcn. Scuda gli errori sono con uno smarthone:D

Shark81 ha scritto:
Ok.Tu di dove sei?San Mauro?Il Mux di Calabria tv lo ricevi?
io sono di cutro e calabria tv non lo ricevo da qualche giorno
comunque ti dico che in questi giorni la qualità di alcuni segnali diminuisce:eusa_think:
perchè?

OK, doppio problema. con l'impostazione Italia non "vede" i canali VHF con corretta canalizzazione Europea (in pratica sintonizza i "vecchi" E-F-G in luogo dei corretti 6-7-8-9).
Con l'impostazione diversa da Italia non è in grado di acquisire i dati di memorizzazione secondo l'ordinamento LCN previsto per l'Italia.
Salvo aggiornamenti software dell'apparecchio (se esistenti e risolutivi), non si può fare molto... :icon_rolleyes:
Casomai prova a chiedere lumi nella sezione DTT - Ricevitori, magari qualcuno è già incappato in analogo problema con questo apparecchio. ;)

Mi sembra che su un tv di un vicino, non ricordo la marca, ma presentava lo stesso problema e avevo risolto impostando il paese su Spagna, e aveva sia la canalizzazione europea che l' LCN....non ne sono sicuro ma se vuoi provare al limite ne hai come prima

A CASTROVILLARI al momento ricevo:

RAI1: ch 09
RAI2: ch 30
RAI3: ch 26
RAI4: ch. 40
MDS1: ch 56
MDS2: ch 36
MDS4: ch 49
MDS5: ch 56
DFREE: ch 50
RETE A 1: ch 44
RETE A 2: ch 42
TEN: ch 39
TELITALIA: ch 29

SEGNALE ZERO per quanto riguarda invece TIMB1, TIMB2, TIMB3!

Mi sembra molto strano perchè come potete notare ricevo altri mux che trasmettono da Lappano! Ho letto che altri utenti da Cosenza invece li ricevono tutti e tre. Secondo voi da cosa dipende?

Indietro
Alto Basso