Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

wolf82 ha scritto:
Smentisco quanto detto da romain1985.
Appena fatta la sintonizzazione.
Da Luzzi con antenna puntata su san marco prendo solo il mux Timb1
con potenza segnale 77%, qualità 99%

Impossibile io sto guardando Doc-U sul Mux Timb2 proprio in questo momento.
Forse hai qualche problema a sintonizzare.
Vedo anche K-2 sul mux Timb3...!!!Qualità Ottima.
Riprova ancora a sintonizzare.

Ma sul mio tv alle posizioni 11 e 15 vanno i due telespazio del mux di Telitalia,solo che sono a schermo nero e normale che sia cosi?

Ultima modifica:
Mux Nazionali e Locali accesi oggi a Cosenza

I mux LOCALI accesi oggi da Lappano sono:
  • Telemia - ch. 21
  • Telitalia - ch. 29
  • Teleuropa - ch. 39 e 43
  • Calabria TV - ch. 53

I mux NAZIONALI accesi oggi da Monte Scuro e Lappano sono:
  • Rai Mux1 - ch. 09
  • Rai Mux2 - ch. 30
  • Rai Mux3 - ch. 26
  • Rai Mux4 - ch. 40
  • Mediaset1 - ch. 52
  • Mediaset2 - ch. 36
  • Mediaset3 - ch. 38
  • Mediaset4 - ch. 49
  • Mediaset5 - ch. 56
  • Dfree - ch. 50
  • Timb1 - ch. 47
  • Timb2 - ch. 60
  • Timb3 - ch. 48
  • Rete A1 - ch. 44
  • Rete A2 - ch. 42
  • Canale Italia - ch. 46

Spero di non averne dimenticato nessuno. Chi vuole può controllare per vedere se li riceve tutti.
Tutto sommato sembra stia filando tutto liscio! :eusa_whistle:

romain1985 ha scritto:
Impossibile io sto guardando Doc-U sul Mux Timb2 proprio in questo momento.
Forse hai qualche problema a sintonizzare.
Vedo anche K-2 sul mux Timb3...!!!Qualità Ottima.
Riprova ancora a sintonizzare.

Ho provato con l'altro decoder ed effettivamente vedo anche mtv ma con qualità che arriva all'85% e a volte l'immagine si impalla.
Di sportitalia però neanche l'ombra.
Ricapitolando con un decoder prendo solo timb1
con l'altro timb1 e timb 2 e 3(con qualità discreta)

Che sta succedendo?

Ultima modifica:
mariolino84 ha scritto:
Ma sul mio tv alle posizioni 11 e 15 vanno i due telespazio del mux di Telitalia,solo che sono a schermo nero e normale che sia cosi?
Non è normale! :eusa_naughty: Continuano a provarci gusto nel dare fastidio alle reali emittenti di Space Production pur essendo stati esclusi da ogni tipo di graduatoria. :doubt:

I VERI Telespazio TV sono quelli contenuti nel mux di Calabria TV. Io ho risolto così: prima ho sintonizzato il ch. 29 del mux Telitalia. Manualmente ho eliminato i canali a schermo nero sulle posizioni 11 e 15 (se non puoi eliminarli basta che li sposti in altra posizione, esempio 811 e 815) e poi ho sintonizzato il ch. 53 del mux di Calabria TV in modo da far posizionare i VERI Telespazio alle posizioni corrette.

wolf82 ha scritto:
Ho provato con l'altro decoder ed effettivamente vedo anche mtv ma con qualità che arriva all'85% e a volte l'immagine si impalla.
Di sportitalia però neanche l'ombra.
Ricapitolando con un decoder prendo solo timb1
con l'altro timb1 e timb 2 e 3(con qualità discreta)

Che sta succedendo?

Credo LAvori in Corso...!!! :D

Omnitel ha scritto:
Non è normale! :eusa_naughty: Continuano a provarci gusto nel dare fastidio alle reali emittenti di Space Production pur essendo stati esclusi da ogni tipo di graduatoria. :doubt:

I VERI Telespazio TV sono quelli contenuti nel mux di Calabria TV. Io ho risolto così: prima ho sintonizzato il ch. 29 del mux Telitalia. Manualmente ho eliminato i canali a schermo nero sulle posizioni 11 e 15 (se non puoi eliminarli basta che li sposti in altra posizione, esempio 811 e 815) e poi ho sintonizzato il ch. 53 del mux di Calabria TV in modo da far posizionare i VERI Telespazio alle posizioni corrette.

Non me li fa neanche spostare,"cumpra caru ca sta 'mparu",se faccio i soldi seguo questo proverbio.:D

romain1985 ha scritto:
Credo LAvori in Corso...!!! :D

Come mai su un decoder non prendo i mux timb 2 e 3?
Ho provato a risintonizzare due o tre volte.
L'ho sempre visto la7 su questo decoder

Probabilmente hai il segnale un po' a pelo (magari non per il livello, ma per la messa in fase con gli altri impianti di zona in isofrequenza), ma sicuramente stanno ancora lavorando.
Aspettate prima di preoccuparvi di eventuali anomalie del vostro impianto o del vostro decoder.
Date tempo, sicuramente oggi, ma a volte anche nei giorni immediatamente successivi lo switch possono proseguire delle messe a punto.
Dovete dar loro anche il tempo di sperimentare personalmente il segnale sul territorio. ;)

catalunyalliure ha scritto:
@AG-BRASC
Il paese è diviso in due, sono nella fondovalle e prendere canali dalla Puglia è impossibile perchè ci sono le case del centro storico (la parte alta).
Per Roseto hai detto benissimo ;)
I mux mediaset potrò prenderli da Lappano?
Non ti so rispondere con certezza.
Se c'è linea ottica anche con Lappano (oltre che con M. Scuro) allora penso proprio di sì.
Altrimenti può darsi che ricevi il segnale di San marco Argentano, praticamente i Mux ci sono tutti quanti pure da lì.

mux rete a lamezia

@ claudiuzzo

Buone notizie per te.
Non ricordo se da te Lappano è ricevibile, ma in caso negativo, avrai i Mux di Rete A (per i quali mi avevi chiesto notizie) anche da Paterno Calabro (se non saranno attivi da oggi, alla peggio sarà necessario attendere dei tempi tecnico-logistici e lo saranno nei prossimi giorni).
Saranno inoltre attivi anche i Mux 1, 2, 4 e 5 Mediaset.

AG-BRASC ha scritto:
Probabilmente hai il segnale un po' a pelo (magari non per il livello, ma per la messa in fase con gli altri impianti di zona in isofrequenza), ma sicuramente stanno ancora lavorando.
Aspettate prima di preoccuparvi di eventuali anomalie del vostro impianto o del vostro decoder.
Date tempo, sicuramente oggi, ma a volte anche nei giorni immediatamente successivi lo switch possono proseguire delle messe a punto.
Dovete dar loro anche il tempo di sperimentare personalmente il segnale sul territorio. ;)
Il fatto che la qualità del segnale dei vari mux stia diminuendo, passando da un 99 fisso ad un varibile 96/99,è dato dal fatto che man mano che vengono attivati si vengono a creare delle piccole interferenze ? E' cosi o mi sto sbagliando?

Lamezia Provincia ha scritto:
@ claudiuzzo

Buone notizie per te.
Non ricordo se da te Lappano è ricevibile, ma in caso negativo, avrai i Mux di Rete A (per i quali mi avevi chiesto notizie) anche da Paterno Calabro (se non saranno attivi da oggi, alla peggio sarà necessario attendere dei tempi tecnico-logistici e lo saranno nei prossimi giorni).
Saranno inoltre attivi anche i Mux 1, 2, 4 e 5 Mediaset.
Beh? Che fai, copi? :D

Lamezia Provincia ha scritto:
visto che sei molto informato sapresti se rete a accende su m.contessa , fino adesso in analogico non c'era
o fanno solo m.poro grazie
Per Monte Contessa non lo so ancora.
Ovviamente è invece confermato il Poro. ;)

wolf82 ha scritto:
Il fatto che la qualità del segnale dei vari mux stia diminuendo, passando da un 99 fisso ad un varibile 96/99,è dato dal fatto che man mano che vengono attivati si vengono a creare delle piccole interferenze ? E' cosi o mi sto sbagliando?
Non preoccuparti più di tanto delle indicazioni dei decoder... E poi, suvvia, micro variazioni di 3-4 punti, non sono davvero significative!

AG-BRASC ha scritto:

condivido al 100% la tua analisi.... e pur sempre il primo giorno , diamoci tempo di sistemare il tutto ....;)

io credo che per avere un quadro definitivo( di tutti i programmi , dovremo attendere Venerdi' sera ...

un solo dubbio ho: secondo te con >> intensita' segnale sul 70% ho problemi ho basta come valore ???

a qualita' segnale ho 98 %

Omnitel riesci a mettere la lista completa con anche le percentuali di ricezione

Aggiornamento da San Marco Argentano :

Mux Rai 1
Mux Rai 2
Mux Rai 3
Mux Rai 4

Mux Mediaset 1
Mux Mediaset 2
Mux Mediaset 4
Mux Mediaset 5

Mux Dfree

Mux Timb 1
Mux Timb 2
Mux Timb 3

A livello nazionale mancano il Mux Rete A 1 - Rete A 2 e ci sono tutti...!!!
Mancano ancora tutti i Mux delle tv locali ...:eusa_think:

Tirando le somme non mi posso proprio lamentare...
prima ricevevo solo DFree- Teletebe- Teleitalia in digitale
più Rai1 Rai2 Rai3 Rete4 Canale5 Italia1 in analogico...!!!

ma a voi risultano tre visioni uguali .. di Rete 4 canale 5 e italia 1 di cui di fianco c'e'e scritto provvisorio ... come mai ????

romain1985 ha scritto:
Aggiornamento da San Marco Argentano :

Mux Rai 1
Mux Rai 2
Mux Rai 3
Mux Rai 4

Mux Mediaset 1
Mux Mediaset 2
Mux Mediaset 4
Mux Mediaset 5

Mux Dfree

Mux Timb 1
Mux Timb 2
Mux Timb 3

A livello nazionale mancano il Mux Rete A 1 - Rete A 2 e ci sono tutti...!!!
Mancano ancora tutti i Mux delle tv locali ...:eusa_think:

Tirando le somme non mi posso proprio lamentare...
prima ricevevo solo DFree- Teletebe- Teleitalia in digitale
più Rai1 Rai2 Rai3 Rete4 Canale5 Italia1 in analogico...!!!

Con un decoder continuo a non agganciare i mux timb 2 e 3 verso SanMarco;ho provato a cambiare regione ma niente.Cmq La7 l'ho sempre visto fino allo scorso giorno con questo decoder,mi sembra strana questa situazone....

C'è qualche altro utente che ha il mio stesso problema?

Indietro
Alto Basso