Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

delfino72 ha scritto:
Beato te. Ad Acri ancora niente e chi sa, se li avremo mai :sad:
se prima non vedevi deejay tv in analogico e logico che non cerano grosse possibilità di ricevere il mux rete a
aspetta ancora magari nei prossimi giorni l'attivano ma sono dubbioso:icon_rolleyes:
però come ti ho già spiegato prima, italia 2 dopo il 5 luglio sicuramente cambierà mux spostandosi su un mux mediaset quindi non disperare;)
per cielo invece devi pregare che ti attivano il mux rete a :icon_rolleyes:

Anthonywjuve ha scritto:
strano che non lo ricevi perchè io lo ricevo ma non bene anzi ho pochissimo segnale:icon_rolleyes:
pensavo che lo prendevi anche perchè riceviamo dalla stessa postazione;)

ma tu il Timb1 non lo dovresti ricevere su ch 51?perchè hai scritto 47?
Per mux rete a 1 intendi quello in cui c'è il canale cielo,poker italia 24 etc etc?

Ciao raga, c'è qualche problema coi mux di la7? Ieri ricevevo anche quelli in Hd oltre che i classici. Stamattina (ma probabilmente anche ieri sera) non si vedono più, inclusi i canali di Sportitalia. Vi scrivo da Rota Greca, vicino montalto Uffugo.

Anche a Casole Bruzio da ieri nessun segnale da rete a1 quindi addio cielo, deejay tv, italia 2 e soprattutto discovery world. Ora la cosa mi fa un pò innervosire per due motivi.
1 - ricevo tutto benissimo da Lappano (anche il mux 2 di rete a con livello e potenza 100%)
2 - pago un abbonamento premium anche per il canale discovery che prima ricevevo benissimo (come pure cielo e gli altri)

Che novità ci sono?

Dr.Sport ha scritto:
Anche a Casole Bruzio da ieri nessun segnale da rete a1 quindi addio cielo, deejay tv, italia 2 e soprattutto discovery world. Ora la cosa mi fa un pò innervosire per due motivi.
1 - ricevo tutto benissimo da Lappano (anche il mux 2 di rete a con livello e potenza 100%)
2 - pago un abbonamento premium anche per il canale discovery che prima ricevevo benissimo (come pure cielo e gli altri)

Che novità ci sono?
Ieri da Spezzano Piccolo li ricevevo benissimo, mi sono visto l'edizione di SKYTG24 su Cielo alle 20,30.
Stamattina non ho verificato, ma appena posso lo farò.

dylandog ha scritto:
Ciao raga, c'è qualche problema coi mux di la7? Ieri ricevevo anche quelli in Hd oltre che i classici. Stamattina (ma probabilmente anche ieri sera) non si vedono più, inclusi i canali di Sportitalia. Vi scrivo da Rota Greca, vicino montalto Uffugo.

Tutto ieri ve l'ho detto che non riuscivo a vedere i mux Timb 2 e 3 .. :)
su san marco, mentre con rai e mediaset la potenza e la qualita del segnale erano quasi eccellenti...
Cmq mi è stato riferito che per l'emittente locale del mio paese (RTT teletebe) ci vorrà fine mese per trasmettere..

claudiuzzo ha scritto:
Ieri da Spezzano Piccolo li ricevevo benissimo, mi sono visto l'edizione di SKYTG24 su Cielo alle 20,30.
Stamattina non ho verificato, ma appena posso lo farò.

Stranissimo, io neanche ieri sera lo vedevo. Ma la cosa assurda è il 2 al 100% e il mux 1 a 0%. Sta cosa prorpio non la capisco. Posso anche pensare di chiamare un'antennista per cercare di risolvere ma sinceramente è assurdo ho sempre ricevuto tutto bene, poi da ieri ricevo tutto il resto benissimo. Nessun canale scende sotto il 90% se escludiamo rai hd che ogni tanto fa i capricci ma niente di che.

wolf82 ha scritto:
Tutto ieri ve l'ho detto che non riuscivo a vedere i mux Timb 2 e 3 .. :)
su san marco, mentre con rai e mediaset la potenza e la qualita del segnale erano quasi eccellenti...
Cmq mi è stato riferito che per l'emittente locale del mio paese (RTT teletebe) ci vorrà fine mese per trasmettere..

Oggi, invece? Stamattina da me nada de nada. Nel pomeriggio faccio qualche risintonizzazione. Ora non sono a casa. Io però ho l'antenna verso Lappano, ma la copertura è comunque del 99,90 % (fonte: http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/freqris?tid=755 Luzzi è coperta un pò meno al 95,40 %, mi sembra e non prende Lappano, ma M.te Bastione)

rende, appena fatta la scansione, trovati oltre 170 canali con parecchi doppioni però. vedo tutti i mex rai compreso hd, tutti i mediaset, tutti i timb compreso la 7 hd (però ho una televisione sd e non lo vedo), mux rete a 1 e rete a 2. manca videocalabria.
qua va tutto bene

Ansoile ha scritto:
rende, appena fatta la scansione, trovati oltre 170 canali con parecchi doppioni però. vedo tutti i mex rai compreso hd, tutti i mediaset, tutti i timb compreso la 7 hd (però ho una televisione sd e non lo vedo), mux rete a 1 e rete a 2. manca videocalabria.
qua va tutto bene

Strano. Il segnale di Rende viene da lappano, perciò dovrei prendere anch'io i Mux TIMB. Dovrò fare qualche prova nel pomeriggio.

dylandog ha scritto:
Oggi, invece? Stamattina da me nada de nada. Nel pomeriggio faccio qualche risintonizzazione. Ora non sono a casa. Io però ho l'antenna verso Lappano, ma la copertura è comunque del 99,90 % (fonte: http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/freqris?tid=755 Luzzi è coperta un pò meno al 95,40 %, mi sembra e non prende Lappano, ma M.te Bastione)

La mia antenna è puntata su san marco e riesco a prendere con 2 decoder solo il mux timb1,
mentre con un altro tutti e tre i mux (la qualita dei mux 2 e 3 è discreta).
Uno dei decoder che prende solo il mux timb1 è della stessa marca (e modello) di quello che li prende tutti e tre.
Chi mi aiuta?

Ultima modifica:
aiuto!

come mai da me ( piane crati -sud cosenza ) il segnale di la7 mtv è sparito ? è una cosa definitiva o provvisoria ? ps ieri si vedevano benissimo ....qualcuno mi può aiutare ??:crybaby2: ..grazie

Ansoile ha scritto:
qua va tutto bene

ho scritto alla redazione di Video Calabria:

>
> a seguito dello switch off in Cosenza, il canale non è stato ancora attivato dal sito di Lappano. spero possiate risolvere al più presto per tornare a rivedere la vostra tv
>

Cosi mi hanno risposto:

>
>...infatti abbiamo convertito Lappano è si è rotto il ponte intermedio di Mancuso!!!

Ci stiamo lavorando!!

Grazie
>

catalunyalliure ha scritto:
Nessuna traccia di Mediaset anche oggi.
Vi scrivo da Albidona (CS) ;)
Scusa, ma gli analogici di Mediaset li ricevevi, prima dello switch?
Se sì da dove? e con che qualità?

salva3001 ha scritto:
come mai da me ( piane crati -sud cosenza ) il segnale di la7 mtv è sparito ? è una cosa definitiva o provvisoria ? ps ieri si vedevano benissimo ....qualcuno mi può aiutare ??:crybaby2: ..grazie

Prova a risintonizzare... da me si vede benissimo

wolf82 ha scritto:
La mia antenna è puntata su san marco e riesco a prendere con 2 decoder solo il mux timb1,
mentre con un altro tutti e tre i mux (la qualita dei mux 2 e 3 è discreta).
Uno dei decoder che prende solo il mux timb1 è della stessa marca (e modello) di quello che li prende tutti e tre.
Chi mi aiuta?

se può esserti d'aiuto i mux TIM non trasmettono esattamente da S.Marco ma bensì da c.da S. Salvatore a Spezzano Albanese 400m slm, quindi non in asse, il mio consiglio è quello di attendere per qualche giorno in attesa che i tecnici ottimizzino le apparecchiature, dopodichè valuta una equa divisione di azimuth tra i 2 siti :eusa_whistle:
Saluti

salva3001 ha scritto:

L'antenna dove è girata, verso lappano o verso paterno calabro? Da Lappano ho anch'io problemi.

Da parte mia, vi posso confermare che i tecnici sono ancora al lavoro.
Le operazioni proseguiranno ancora per oggi e forse qualche altro giorno.

Indietro
Alto Basso