Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

catalunyalliure ha scritto:
Nessuna traccia di Mediaset anche oggi.
Vi scrivo da Albidona (CS) ;)
E' stranissimo! I mediaset li dovevi ricevere dal 25 maggio...
sul sito mediaset dice che dovresti ricevere da Trazzonara o Parabita in entrambi i casi in polarizzazione orizzontale, non è che è cambiata la polarizzazione?

Shark81 ha scritto:
ma tu il Timb1 non lo dovresti ricevere su ch 51?perchè hai scritto 47?
Per mux rete a 1 intendi quello in cui c'è il canale cielo,poker italia 24 etc etc?
sul 47 ricevo il timb 1 nazionale quindi con giallo d-max
sul 51 ricevo il timb 1 aree ancora analogiche ;)

dylandog ha scritto:
L'antenna dove è girata, verso lappano o verso paterno calabro? Da Lappano ho anch'io problemi.

verso lappano ..solo il timb 3 è assente gli altr si vedono benissimo

Stranamente il mio televisore mi aggianca dei doppioni di La7, La7d e MTV sul TIMB 3 :eusa_think:

Korez ha scritto:
Stranamente il mio televisore mi aggianca dei doppioni di La7, La7d e MTV sul TIMB 3 :eusa_think:
E' normale così, perché hanno più posizioni LCN da utilizzare (ad es. La7 si memorizza su 7 e 107, così come La7D su 29 e 529).

Anthonywjuve ha scritto:
sul 47 ricevo il timb 1 nazionale quindi con giallo d-max
sul 51 ricevo il timb 1 aree ancora analogiche ;)

Allora mi sa che riceviamo il segnale da siti diversi ;)

Anthonywjuve ha scritto:
no non so tu ma io ricevo da san nicola dell'alto;)

Idem.Comunque staremo a vedere domani aspettando che aggiornino anche il sito otgtv.

Dr.Sport ha scritto:
Stranissimo, io neanche ieri sera lo vedevo. Ma la cosa assurda è il 2 al 100% e il mux 1 a 0%. Sta cosa prorpio non la capisco. Posso anche pensare di chiamare un'antennista per cercare di risolvere ma sinceramente è assurdo ho sempre ricevuto tutto bene, poi da ieri ricevo tutto il resto benissimo. Nessun canale scende sotto il 90% se escludiamo rai hd che ogni tanto fa i capricci ma niente di che.
Riistalla tutti i canali facendo un reset di fabbrica.

AG-BRASC ha scritto:
@ claudiuzzo

Buone notizie per te.
Non ricordo se da te Lappano è ricevibile, ma in caso negativo, avrai i Mux di Rete A (per i quali mi avevi chiesto notizie) anche da Paterno Calabro (se non saranno attivi da oggi, alla peggio sarà necessario attendere dei tempi tecnico-logistici e lo saranno nei prossimi giorni).
Saranno inoltre attivi anche i Mux 1, 2, 4 e 5 Mediaset. :icon_cool:
Ascolta, ho un altro ricevitore LG solo per i canali in chiaro, il problema che mi da è che non mi fa risolvere il conflitto con le generaliste mediaset, in quanto non riesco a modificare la frequenza dei rispettivi canali, neanche manualmente.
Il tipo di ricevitore che è anche un DVD recorder se non sbaglio si chiama RCT 689.
Se conosci questo modello, fammi la cortesia di indicarmi la soluzione per favore. Ciao.

claudiuzzo ha scritto:
Riistalla tutti i canali facendo un reset di fabbrica.

Guarda stasera, al ritorno dal lavoro, lo faccio ma anche l'altra tv di casa si rifiuta di aggangiare il mux 1 di rete a. La cosa è davvero strana perché anche se non sono un tecnico penso di capire che se da lappano ricevo tutto compreso il mux 2 rete a, non vedo perchè non aggancio il mux 1 visto che da te (a 2 km da casa mia e sempre da lappano credo) si vede tutto

Lamezia Provincia ha scritto:
@ claudiuzzo

visto che sei molto informato sapresti se rete a accende su m.contessa , fino adesso in analogico non c'era
o fanno solo m.poro grazie
Il mux di rete A sarà acceso sicuramente da Monte Poro.
Queste sono le informazioni che ho avuto (sempre con il beneficio del dubbio), in quanto questioni tecniche fanno si di ripensamenti vari.
Perciò speriamo che venga anche acceso da M. Contessa.
Ciao.

Nuova risintonizzazione in tutti i decoder e Tv di casa. Risultato: tutti i canali visibili, compresi i mux TIMB. Antenna verso Lappano da Rota Greca (CS).

Pisuke ha scritto:
Ultimo aggiornamento:

a Castrovillari i 3 mux Timb non si ricevono, il resto è rimasto come oggi pomeriggio con un significativo calo del segnale dei mux Mediaset 2 e 4, i canali infatti squadrettano.

Io purtroppo non posso verificare di persona, ci sono novità?
Controllando sul sito di TIMB (http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/freqris?tid=679) Castrovillari non è raggiunta da Lappano, ma danno cmq il 99,60% di popolazione coperta!! :5eek:

Grazie

claudiuzzo ha scritto:
Ascolta, ho un altro ricevitore LG solo per i canali in chiaro, il problema che mi da è che non mi fa risolvere il conflitto con le generaliste mediaset, in quanto non riesco a modificare la frequenza dei rispettivi canali, neanche manualmente.
Il tipo di ricevitore che è anche un DVD recorder se non sbaglio si chiama RCT 689.
Se conosci questo modello, fammi la cortesia di indicarmi la soluzione per favore. Ciao.
Ciao claudiuzzo, ti conviene esporre questa richiesta in sezione DTT Ricevitori.
Lì è più probabile che ci sia qualcuno che conosce questo modello (indica pure la marca, mi raccomando). ;)
Tieni conto che quando le generaliste Mediaset "provvisorie" verranno rimosse dal Mux 2 per restare solo sul Mux 4 (immagino per fine Estate) ogni conflitto si risolverà da solo.

agli amici di crotone e provincia. avete detto che ricevete il mux timb 1? io a san mauro no. ma ho fatto adesso la ricerca e non ho trovato niente. una televisione mi ha trovato un segnale debole della rai puglia.

Ansoile ha scritto:
agli amici di crotone e provincia. avete detto che ricevete il mux timb 1? io a san mauro no. ma ho fatto adesso la ricerca e non ho trovato niente. una televisione mi ha trovato un segnale debole della rai puglia.

Ho controllato adesso ed in effetti manca.A questo punto inutile allarmarsi.La situazione è in continua evoluzione.

Shark81 ha scritto:
Ho controllato adesso ed in effetti manca.A questo punto inutile allarmarsi.La situazione è in continua evoluzione.
no no assolutamente, solo che mi sembrava strano che gli altri lo prendevate e io no :D

infatti, come vi ho detto ieri, a cosenza la situazione è in continuo cambiamento. l'altro ieri a cosenza ogni minuto cambiava qualcosa. da noi adesso hanno iniziato a provare :D

Indietro
Alto Basso