Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

paolo-steel ha scritto:
Non puoi fare la sintonizzazione manuale sulla frequenza VHF 9? Con paese impostato su Italia altrimenti niente LCN
Il problema è che certi apparecchi con software di concezione superata, con l'impostazione Italia proprio non danno la possibilità di scegliere manualmente il ch. VHF 9, ma solo i canali D-E-F-G-H-H1-H2 (e di solito nemmeno danno la possibilità alternativa di inserire manualmente la frequenza 205.500MHz). :icon_rolleyes:

@ Pisuke

Molto probabilmente stanno tarando le fasature dell'isofrequenza (SFN) degli impianti (a differenza di altri, a Castrovillari della TIMB ne possono risultare ricevibili altri, oltre Lappano).
Se la cosa stasera ancora non si risolve, puoi inviare loro una mail (vedi sul loro sito sezione "Verifica la copertura").

Da san marco al momento ricevo :

Mux RAI1 -
Mux Rai2 -
Mux Rai 3 -
Mux Rai 4 -
eccellente

Mux Mediaset 1 -
Mediaset 2 -
Mediaset 4 -
Mediaset 5 -
Mediaset D-Free -
eccellente

Mancano all'appello i 3 Mux Timb che sono presenti sul sito OTG-TV e sul sito della copertura Telecom Broadcasting , forse devono ancora attivarli...???
Assenti invece ancora tutti i regionali.

Comunque non c'è proprio da lamentarsi..!!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Pisuke ha scritto:
A CASTROVILLARI al momento ricevo:

RAI1: ch 09
RAI2: ch 30
RAI3: ch 26
RAI4: ch. 40
MDS1: ch 56
MDS2: ch 36
MDS4: ch 49
MDS5: ch 56
DFREE: ch 50
RETE A 1: ch 44
RETE A 2: ch 42
TEN: ch 39
TELITALIA: ch 29

SEGNALE ZERO per quanto riguarda invece TIMB1, TIMB2, TIMB3!

Mi sembra molto strano perchè come potete notare ricevo altri mux che trasmettono da Lappano! Ho letto che altri utenti da Cosenza invece li ricevono tutti e tre. Secondo voi da cosa dipende?
rete a 2 non è sul 33?

romain1985 ha scritto:
Da san marco al momento ricevo :

...

Mancano all'appello i 3 Mux Timb che sono presenti sul sito OTG-TV e sul sito della copertura Telecom Broadcasting , forse devono ancora attivarli...???
Assenti invece ancora tutti i regionali.

Comunque non c'è proprio da lamentarsi..!!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Confermo che sono ancora da accendere

Otg Tv ha scritto:
Confermo che sono ancora da accendere

Quindi i 3 Mux Timb saranno attivati di sicuro entro breve da San Marco Argentano...???

Mancano pure i due Mux L'espresso 1 e L'Espresso 2 (Reta A 1- Rete A 2 )
secondo il masterplan anch'essi dovrebbero essere attivati da San Marco Argentano entro breve o sbaglio..?? Notizie a riguardo?

AG-BRASC ha scritto:
@ Pisuke

Molto probabilmente stanno tarando le fasature dell'isofrequenza (SFN) degli impianti (a differenza di altri, a Castrovillari della TIMB ne possono risultare ricevibili altri, oltre Lappano).
Se la cosa stasera ancora non si risolve, puoi inviare loro una mail (vedi sul loro sito sezione "Verifica la copertura").

Grazie! Vediamo cosa succede fino a stasera...

romain1985 ha scritto:
Quindi i 3 Mux Timb saranno attivati di sicuro entro breve da San Marco Argentano...???

Mancano pure i due Mux L'espresso 1 e L'Espresso 2 (Reta A 1- Rete A 2 )
secondo il masterplan anch'essi dovrebbero essere attivati da San Marco Argentano entro breve o sbaglio..?? Notizie a riguardo?
Il masterplan regola gli spegnimenti, per le accensioni ci sono 6 mesi di tempo più altri sei mesi di proroga

romain1985 ha scritto:
Ok ho afferato il concetto..!!!
Comunque per il momento tutto ok.

Effettivamente per il momento non abbiamo davvero da lamentarci, a parte i 3 mux telecom i restanti nazionali sono stati attivati praticamente tutti e senza particolari problemi!

giusto per capire , quindi in questi giorni aggiorneranno ancora canali ??

visto che da me ACRI, ci mancano molti canali all' appello !!!!

Ansoile ha scritto:
rete a 2 non è sul 33?
No.
Dal Sud del Conero (Marche) sino a tutta la fascia Adriatica e Jonica e tutto il Sud Italia (Campania esclusa), il Mux 2 di Rete A è sul 42, in Sardegna 65 (cambierà entro l'anno per l'abbandono della gamma 61÷69) e nelle altre regioni 33.

@ claudiuzzo

Buone notizie per te.
Non ricordo se da te Lappano è ricevibile, ma in caso negativo, avrai i Mux di Rete A (per i quali mi avevi chiesto notizie) anche da Paterno Calabro (se non saranno attivi da oggi, alla peggio sarà necessario attendere dei tempi tecnico-logistici e lo saranno nei prossimi giorni).
Saranno inoltre attivi anche i Mux 1, 2, 4 e 5 Mediaset. :icon_cool:

Come non detto ho appena fatto la risintonizzazione e adesso sono attivi i 3 mux Timb ...ah ah ah ah
che dire ho il sesto senso ne parlavo proprio qualche post fa circa 5 minuti fa ed adesso sono accesi ah ah ah.
Postazione San Marco Argentano.

paolo-steel ha scritto:
Mi sembra che su un tv di un vicino, non ricordo la marca, ma presentava lo stesso problema e avevo risolto impostando il paese su Spagna, e aveva sia la canalizzazione europea che l' LCN....non ne sono sicuro ma se vuoi provare al limite ne hai come prima

Proverò a mettere Spagna.Ma dite che il tv è vecchiotto per questo da questi problemi(avrà 4 5 anni più o meno)

romain1985 ha scritto:
Come non detto ho appena fatto la risintonizzazione e adesso sono attivi i 3 mux Timb ...ah ah ah ah
che dire ho il sesto senso ne parlavo proprio qualche post fa circa 5 minuti fa ed adesso sono accesi ah ah ah.
Postazione San Marco Argentano.

Smentisco quanto detto da romain1985.
Appena fatta la sintonizzazione.
Da Luzzi con antenna puntata su san marco prendo solo il mux Timb1
con potenza segnale 77%, qualità 99%

@AG-BRASC
Il paese è diviso in due, sono nella fondovalle e prendere canali dalla Puglia è impossibile perchè ci sono le case del centro storico (la parte alta).
Per Roseto hai detto benissimo ;)
I mux mediaset potrò prenderli da Lappano?

Sto notando che la potenza del segnale rispetto a stamattina è diminuita.
Adesso da luzzi verso san marco ho mediaset, rai e timb1 che si attestano sull'80%
Stamattina i mux rai arrivavano al 90%

Indietro
Alto Basso