Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Matteo70 ha scritto:
Si, non lo aggancio per niente... e che fanno invece di migliorare peggiorano la situazione? bo non la capisco questa cosa.. non potevano fare il contrario?
La situazione può sembrare peggiorata ma non credo sia così. Ti spiego: potrebbe essere che sia stato adottato questo orientamento nella trasmissione del segnale per servire una certa fascia di popolazione lì dove in analogico era già presente Metrosat o Cam Tele3, in attesa che venga attivato il segnale anche da altri ripetitori, come ad esempio San Marco o Paterno, in modo da poter successivamente sincronizzare il segnale fra le 3 stazioni trasmittenti rendendo poi fruibile il segnale del mux a tutti gli utenti serviti dai 3 siti.
Ancora, come possiamo ampiamente constatare, la situazione è in continua evoluzione con continui spegnimenti e riaccensioni per via delle tarature del segnale in SFN o per altri svariati motivi. Guarda ad esempio TEN. Dal 5 giugno fino a ieri ha trasmesso in digitale con un impianto "precario" in attesa di risolvere la problematica tecnica del ponte digitale.
Le altre emittenti mica stanno messe meglio.

Ad esempio, oggi da Lappano è spento il TIMB3 (guardacaso proprio quello con La7) ma io mica ne faccio un dramma come alcuni o inizio a faxare o tempestare di chiamate il call center. Penso solo che è normale e che ci vuole tempo per sistemare le cose.
Anche il mux locale di RTI sul ch. 22 da Lappano oggi sta avendo problemi. Segnale ballerino che compare e scompare ciclicamente con il risultato che i canali non risultano visibili e durante una scansione manuale il mux neppure si aggancia. E che dovrei fare, iniziare a chiamare a Crotone per sollecitarli ad un rapido intervento risolutivo? :eusa_naughty: So che stanno già lavorando e attendo pazientemente.

:mad:
Omnitel ha scritto:
Ad esempio, oggi da Lappano è spento il TIMB3 (guardacaso proprio quello con La7) ma io mica ne faccio un dramma come alcuni o inizio a faxare o tempestare di chiamate il call center. Penso solo che è normale e che ci vuole tempo per sistemare le cose.
.
Sono daccordo con te ominitel, sono perfettamente cosciente che per sistermare tutto ci vuole tempo e quindi porta pazienza.
Ten penso che ha risolto d'altronde come Lei stessa ha postato che entro oggi si sistemava il tutto.
Per quanto riguarda i timb, hanno almeno non dico una data ma un periodo in cui possono affermare di sistemare il tutto anche loro?

claudiuzzo ha scritto:
:mad:
Ten penso che ha risolto d'altronde come Lei stessa ha postato che entro oggi si sistemava il tutto.
Per quanto riguarda i timb, hanno almeno non dico una data ma un periodo in cui possono affermare di sistemare il tutto anche loro?

telestars è off segno che ancora non hanno terminato i lavori , poi per quanto riguarda Timb concordo con claudio ma quanto ci vuole???...... Sono stufo di vedere i telegiornali di Berlusconi o della rai che per 15 minuti mettono notizie serie e poi un mucchio di strunzate... vogliamo sky news 24 sul dtt in alternativa a timb3

Ultima modifica:
Matteo70 ha scritto:
telestars è off segno che ancora non hanno terminato i lavori , poi per quanto riguarda Timb concordo con claudio ma quanto ci vuole???...... Sono stufo di vedere i telegiornali di Berlusconi o della rai che per 15 minuti mettono notizie serie e poi un mucchio di strunzate... vogliamo sky news 24 sul dtt in alternativa a timb3
Trasmettitore TELESTARS ko... tecnici al lavoro.

teleuropa ha scritto:
Trasmettitore TELESTARS ko... tecnici al lavoro.

State lavorando anche su Monte Poro ? Adesso è scomparso il canale "di fortuna" e il segnale è assente.
So che non sono nulla , ma i miei complimenti per lo sforzo che fate per coprire tutto il territorio Calabrese

Edit
Infatti adesso ,ore 20.17 , da Monte Poro è presente tutto il Mux contenente Tele Europa , Tele europa +1 , Ten EXTRA , Ten Free , Ten Commerce . Da segnalare un problema audio sul canale principale . Tranne Tele Europa e Ten Extra gli altri canali hanno al momento barre colorate (preferivo un monoscopio :D )

Ri-Edit
Problema audio risolto

Ultima modifica:
Pian pianino, la nostra Teleuropa conquisterà tutta la regione con il suo segnale irradiato sul ch. 39.
I problemi si risolvono col tempo, basta che ci sia la volontà di farlo.

Da noi si dice: "dicia u surice ara nuce, dammi tìampu ca ti grupu". :D

Omnitel ha scritto:
Pian pianino, la nostra Teleuropa conquisterà tutta la regione con il suo segnale irradiato sul ch. 39.
I problemi si risolvono col tempo, basta che ci sia la volontà di farlo.

Da noi si dice: "dicia u surice ara nuce, dammi tìampu ca ti grupu". :D

C'è chi parla e c'è chi fa :) .

Differenze dialettali , qui è "nci rissi u surici a nuci , ammi tempu ca ti perciù" . Siamo tutti Calabresi , ben contento di un emittente in più ;)

Andydj ha scritto:
C'è chi parla e c'è chi fa :) .

Differenze dialettali , qui è "nci rissi u surici a nuci , ammi tempu ca ti perciù" . Siamo tutti Calabresi , ben contento di un emittente in più ;)
a proposito di differenze dialettali al mio paese si dice:"chianu mierula c'a via è petrusa".
Ciò vuol dire che con il tempo ogni cosa si mette a posto.

Ultima modifica:
claudiuzzo ha scritto:
a proposito di differenze dialettali al mio paese si dice:"chianu mierula c'a via e petrusa".
Ciò vuol dire che con il tempo ogni cosa si mette a posto.

OT

Questo mi è nuovo , ma assolutamente vero :)

OT a gatta prescicalora ha fattu i gattaregi cecati
traduzione: la gatta frettolosa ha fatto i gattini cechi

quindi non dobbiamo andare di fretta:D

fine OT
se no ag brasc na mmazza i palati:D

Ho fatto la segnalazione a TIMB 3 giorni fa riguardo il problema dei loro mux con la sincronizzazione SFN nella zona di Paola/Fuscaldo/San Lucido sulla costa tirrenica cosentina...mi hanno risposto ieri dicendo che avrebbero inoltrato la segnalazione ai tecnici competenti per le verifiche del caso.
Mah..vedremo. Scandalosi comunque!!!!!

Situazione al 23 giugno 2012 a Paola/Fuscaldo (CS)

TIMB 1-2-3 su 47-48-60 buio completo, nessun segnale, penso per taratura SFN mancante o non so. Questo dal giorno dello switch off (SCANDALOSI)
TEN va e viene sul 39.

Sistemato il Mux 1 Rai (zero problemi SFN da ieri) sul 35.

Monte Poro Ok!!!

Attivato Monte Poro!

Mux Teleuropa CH 39

Teleuropa (LCN 10)
Teleuropa +1 (LCN 194) ---> prossimamente on air
TEN EXTRA (LCN 607)
TEN FREE (LCN 647) ---> prossimamente on air
TEN COMMERCE (LCN 648) ---> prossimamente on air

WORK IN PROGRESS...

teleuropa ha scritto:
Attivato Monte Poro!

Mux Teleuropa CH 39

Teleuropa (LCN 10)
Teleuropa +1 (LCN 194) ---> prossimamente on air
TEN EXTRA (LCN 607)
TEN FREE (LCN 647) ---> prossimamente on air
TEN COMMERCE (LCN 648) ---> prossimamente on air

WORK IN PROGRESS...

Presto Pietrapennata ?

A Cosenza risultano attivi tutti i mux tranne RTI sul ch. 22.

Inoltre confermo la sparizione del canale "7 Gold Calabria" sul mux di Telitalia e al suo posto, con identica LCN, il canale "TG NORBA 24".

:5eek: :5eek:
Omnitel ha scritto:

Inoltre confermo la sparizione del canale "7 Gold Calabria" sul mux di Telitalia e al suo posto, con identica LCN, il canale "TG NORBA 24".
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: no perche l'anno tolto? e adesso dove lo vedo 7 gold?:sad: :mad:

Omnitel ha scritto:

anche nel nome ?

Anthonywjuve ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: no perche l'anno tolto? e adesso dove lo vedo 7 gold?:sad: :mad:
Perché preoccuparsi di un canale come 7 Gold? Cosa trasmettono di così tanto interessante e imperdibile, al di la di qualche film western e una pseudo analisi delle partite di calcio dove ci si litiga e si grida?

Omnitel ha scritto:
Perché preoccuparsi di un canale come 7 Gold? Cosa trasmettono di così tanto interessante e imperdibile, al di la di qualche film western e una pseudo analisi delle partite di calcio dove ci si litiga e si grida?
e propio quello che mi interessa mi piace vedere come si scannano:D

comunque 7 gold non ha un mux tutto suo?
se si attiverà in tutta la regione?

Indietro
Alto Basso