Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

AG-BRASC ha scritto:
Domanda:
Quali segnali Mediaset, tra analogici e digitali, sono attivi da Paterno Calabro e su quali canali? :eusa_think:
Non ricevo da Paterno per cui non ti so dire. L'unico canale che ricevo disturbato è il 29 UHF verticale con Canale5 analogico. I mux digitali che aggancio li ricevo solo da Lappano. Forse può esserti utile qualcuno che riceve direttamente da Paterno.

Intanto grazie. Mi interessa in particolare sapere se da Paterno è presente l'analogico di Rete 4... :icon_rolleyes:

lcn calabria

visto che uscita la graduatoria lcn basilicata, dovrebbe esserci anche subito quella della calabria, che presuppongo sia unica nonostante le date diverse di passaggio

delfino72 ha scritto:
io da profano puro.. tra tutti questi Mux.. non vcisto' capendo piu' niente :D

in pratica per avere la visione TOTALE di tutti i canali in digitale, compresi RAI MEDIASET , canali privati, ecc.... quando tempo ci vuole ancora in che data avremo la visione completa di tutti i canali ???
o chiesto molto ???:D

parlo sempre in provincia di Cosenza , per la precisione ACRI
In certe zone Forse mai...

info

vorrei sapere perchè dal sito raiway risulta che il mio comune di Colosimi (CS) sara raggiunto dal segnale digitale il giorno 6 giugno con la sola trasmissione del mux A, fermo restando che il comune viene fornito anchedal trasmettitore rai del monte eremita che dovrebbe andare in porto giorno 11, a tutt'oggi non risultano info, per quale motivo dato che il trasmettitore denominato Colosimi capta il segnale di monte scuro non da tutti i multiplex della rai trasmessi da monte scuro?

AG-BRASC ha scritto:
Intanto grazie. Mi interessa in particolare sapere se da Paterno è presente l'analogico di Rete 4... :icon_rolleyes:

su Paterno in analogico c'è sempre stato solo C5 sull' uhf_29 mentre sul 59_ddt una parte dell'offerta premium calcio+ gallery, niente r4 e ita1

saluti

delfino72 ha scritto:
come mai ???:5eek: nemmeno ad acri centro .. ??
Ad Acri non lo sò, io sto facendo un discorso generale ... Non ci sono i mezzi per garantire la copertura totale a tutti i comuni d'Italia. L'unica cosa certa è la visione dei pricipali canali Rai e Mediaset, quello che viene in più è tutto guadagnato ;)

ok grazie, bhe' gia' e' una cosa... e mentre per i canali completi di Mediaset Premium , si avranno tutti.. o sempre dipende dalle zone ???

Menelao88 ha scritto:
su Paterno in analogico c'è sempre stato solo C5 sull' uhf_29 mentre sul 59_ddt una parte dell'offerta premium calcio+ gallery, niente r4 e ita1

saluti
OK, allora hanno fatto la seguente "equazione": mantenere il Mux 1 (sulla nuova frequenza, ch. 52) + sostituire Canale 5 con il Mux 4.
Mi pare strana la scelta di non integrare gli altri Mux, ma siccome ho la sensazione che l'aggiornamento del sito Mediaset proceda in modalità standard/automatica secondo questa specie di equazioni, non mi sorprenderei se da Paterno invece vi ritrovaste i Mux 1, 2, 4 e 5 (tra l'altro la linea guida standard di Mediaset è di sostituire il Mux 5 al Mux 1, ove questo sia già presente prima dello switch).

una domanda. a monte scuro ci sono solo le frequenze rai o anche mediaset? qualche giorno fa ho letto tutte e due, oggi solo rai. e poi oggi mi hanno detto che una ditta di cosenza sta preparando dei lavori per alzare le antenne di monte scuro in quanto avrebbero dato problemi e dicono che ci sarà un ritardo per lo switch-off. sono tutte cavolate o c'è qualcosa di vero?

Ansoile ha scritto:
una domanda. a monte scuro ci sono solo le frequenze rai o anche mediaset? qualche giorno fa ho letto tutte e due, oggi solo rai. e poi oggi mi hanno detto che una ditta di cosenza sta preparando dei lavori per alzare le antenne di monte scuro in quanto avrebbero dato problemi e dicono che ci sarà un ritardo per lo switch-off. sono tutte cavolate o c'è qualcosa di vero?
solo Rai
Mediaset x la zona di Cosenza trasmette come altre locali da Lappano

Da alcuni documenti RaiWay ricevuti oggi via mail dopo l'incontro del 17 maggio, si evince che da alcuni siti Rai, sul documento e anche qui riportati in rosso, saranno progressivamente attivati anche gli altri mux Rai (tranne il mux 5).

Riporto tutti i siti, raggruppati per aree e giorno di switch off, senza però indicare le frequenze del mux1 Rai da me già riportate precedentemente:

AREA H (4 giugno)
  • CASSANO SULLO IONIO
  • CORIGLIANO
  • ORIOLO CALABRO
  • ROCCA IMPERIALE
  • ROSETO CAPO SPULICO
  • SAN LORENZO BELLIZZI

AREA I (5 giugno)
  • ACRI CENTRO
  • ACRI DOGNA
  • CERCHIARA DI CALABRIA
  • COSENZA EST
  • DESTRO
  • DUGLIA
  • GRIMALDI
  • LONGOBUCCO COLLE D'AVRI'
  • MONTE SCURO
  • MARZI
  • MORANO CALABRO
  • ORTIANO
  • PATERNO CALABRO
  • PUZELLE
  • SANT'AGATA D'ESARO
  • SANT'AGATA D'ESARO NORD
  • SAN MARCO ARGENTANO

AREA L (6 giugno)
  • AIETA COVILI
  • AMANTEA
  • BONIFATI
  • BUONVICINO
  • COLOSIMI
  • GRISOLIA
  • LAGO
  • LAINO CASTELLO
  • MORMANNO DONNA PUMA
  • ORSOMARSO
  • PAOLA
  • PAPASIDERO
  • PARENTI

AREA M (7 giugno)
  • CASABONA
  • CROTONE
  • ISOLA CAPO RIZZUTO
  • MESORACA SERRA TRONO
  • ROCCABERNARDA
  • SAN GIOVANNI IN FIORE
  • SAN GIOVANNI IN FIORE NORD
  • STRADALATA SOPRANO
  • TORRE MELISSA

A fronte di ciò vi dico: se il giorno dello switch off da qualche sito indicato qui in rosso non venissero attivati tutti e 4 i mux Rai, non disperate perché è nelle intenzioni della stessa Rai attivare tutti i mux garantendo l'offerta completa. Se riescono ad attivare tutto, bene, altrimenti bisogna pazientare perché arriveranno.

PS: domani pubblicherò nell'altro thread i siti Rai indicati per il resto della Calabria e per la Sicilia. Ora non posso proprio! Ciao a tutti.

Per l'area "L", mi pare manchi il sito RAI di POIARELLI, per il quale peraltro è sempre stata data dal primo giorno di switch l'attivazione dei quattro Mux RAI. ;)

Omnitel ha scritto:
Da alcuni documenti RaiWay ricevuti oggi via mail dopo l'incontro del 17 maggio, si evince che da alcuni siti Rai, sul documento e anche qui riportati in rosso, saranno progressivamente attivati anche gli altri mux Rai (tranne il mux 5).

Riporto tutti i siti, raggruppati per aree e giorno di switch off, senza però indicare le frequenze del mux1 Rai da me già riportate precedentemente:

AREA H (4 giugno)
  • CASSANO SULLO IONIO
  • CORIGLIANO
  • ORIOLO CALABRO
  • ROCCA IMPERIALE
  • ROSETO CAPO SPULICO
  • SAN LORENZO BELLIZZI

AREA I (5 giugno)
  • ACRI CENTRO
  • ACRI DOGNA
  • CERCHIARA DI CALABRIA
  • COSENZA EST
  • DESTRO
  • DUGLIA
  • GRIMALDI
  • LONGOBUCCO COLLE D'AVRI'
  • MONTE SCURO
  • MARZI
  • MORANO CALABRO
  • ORTIANO
  • PATERNO CALABRO
  • PUZELLE
  • SANT'AGATA D'ESARO
  • SANT'AGATA D'ESARO NORD
  • SAN MARCO ARGENTANO

AREA L (6 giugno)
  • AIETA COVILI
  • AMANTEA
  • BONIFATI
  • BUONVICINO
  • COLOSIMI
  • GRISOLIA
  • LAGO
  • LAINO CASTELLO
  • MORMANNO DONNA PUMA
  • ORSOMARSO
  • PAOLA
  • PAPASIDERO
  • PARENTI

AREA M (7 giugno)
  • CASABONA
  • CROTONE
  • ISOLA CAPO RIZZUTO
  • MESORACA SERRA TRONO
  • ROCCABERNARDA
  • SAN GIOVANNI IN FIORE
  • SAN GIOVANNI IN FIORE NORD
  • STRADALATA SOPRANO
  • TORRE MELISSA

A fronte di ciò vi dico: se il giorno dello switch off da qualche sito indicato qui in rosso non venissero attivati tutti e 4 i mux Rai, non disperate perché è nelle intenzioni della stessa Rai attivare tutti i mux garantendo l'offerta completa. Se riescono ad attivare tutto, bene, altrimenti bisogna pazientare perché arriveranno.

PS: domani pubblicherò nell'altro thread i siti Rai indicati per il resto della Calabria e per la Sicilia. Ora non posso proprio! Ciao a tutti.

Ottima Notizia , per il ripetitore di San Marco Argentano quindi attiverenno in futuro tutti i primi 4 Mux Rai , più i già confermati mux Mediaset 1-2-4 ,peccato solo per i vari Mux Timb e i Mux L'espresso...!!! Chissà se li metteranno in futuro...???:eusa_think:

da circa le una di notte e acceso video calabria in digitale da san nicola dell'alto sul ch 42 ovviamente quello analogico in questo momento e spento per far posto a quello digitale
forse stanno facendo qualche prova per gli switch off:D

Indietro
Alto Basso