Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Rimane il fatto che a Paola (CS) il 6 Giugno verrà attivata solo la stazione ripetitrice RAI ubicata nei pressi dell'Ospedale Civile,garantendo cosi la copertura del DTT solo ad una ristrettissima cerchia di utenti della cittadina.Secondo me,può darsi che mi sbagli,ma dopo lo switch off in questa città e nelle zone limitrofe vi saranno notevoli problemi di ricezione!!E' una vergogna che prima del 6 Giugno non si facciano delle sperimentazioni!!

Corigliano Calabro, stamattina mi pare sia cambiato un bip
Di preciso, cosa devo aspettarmi? Canali DTI che non si vedono più e che devono essere risintonizzati, canali analogici che spariscono, o un benemerito bip come stamattina? :mrgreen:
(ricordo che le nostre antenne puntano verso la Puglia)

Ultima modifica:
mappone ha scritto:
Rimane il fatto che a Paola (CS) il 6 Giugno verrà attivata solo la stazione ripetitrice RAI ubicata nei pressi dell'Ospedale Civile,garantendo cosi la copertura del DTT solo ad una ristrettissima cerchia di utenti della cittadina.Secondo me,può darsi che mi sbagli,ma dopo lo switch off in questa città e nelle zone limitrofe vi saranno notevoli problemi di ricezione!!E' una vergogna che prima del 6 Giugno non si facciano delle sperimentazioni!!
Ragazzi, evitiamo le proteste preventive, dai...
Ti ho già spiegato che oggi le emissioni degli impianti che fanno SICURAMENTE servizio anche a Paola (Vibo Valentia, Monte Poro e un pochino pure Gambarie) sono interferite dal caos di frequenze negli anni accese e distribuite a c*zzo.
Dopo lo switch off le interferenze isocanale da parte di terzi non esisteranno più (beninteso, quando avrà terminato lo switch anche la Sicilia). :icon_rolleyes:
Se poi permangono problemi (che in 3/4 dei casi sono legate agli impianti riceventi pure realizzati a membro di segugio), se ne può parlare nella sezioen tecnica. :evil5:

percefal ha scritto:
Corigliano Calabro, stamattina mi pare sia cambiato un bip
Di preciso, cosa devo aspettarmi? Canali DTI che non si vedono più e che devono essere risintonizzati, canali analogici che spariscono, o un benemerito bip come stamattina? :mrgreen:
(ricordo che le nostre antenne puntano verso la Puglia)
E che ti volevi aspettare? Al limite domani, perché i segnali Pugliesi che eventualmente ricevi switchano domani (oggi solo Bari e Brindisi, domani Taranto, con Martina Franca, e Lecce). ;)

Omnitel ha scritto:
Da alcuni documenti RaiWay ricevuti oggi via mail dopo l'incontro del 17 maggio, si evince che da alcuni siti Rai, sul documento e anche qui riportati in rosso, saranno progressivamente attivati anche gli altri mux Rai (tranne il mux 5).

Riporto tutti i siti, raggruppati per aree e giorno di switch off, senza però indicare le frequenze del mux1 Rai da me già riportate precedentemente:

AREA H (4 giugno)
  • CASSANO SULLO IONIO
  • CORIGLIANO
  • ORIOLO CALABRO
  • ROCCA IMPERIALE
  • ROSETO CAPO SPULICO
  • SAN LORENZO BELLIZZI

AREA I (5 giugno)
  • ACRI CENTRO
  • ACRI DOGNA
  • CERCHIARA DI CALABRIA
  • COSENZA EST
  • DESTRO
  • DUGLIA
  • GRIMALDI
  • LONGOBUCCO COLLE D'AVRI'
  • MONTE SCURO
  • MARZI
  • MORANO CALABRO
  • ORTIANO
  • PATERNO CALABRO
  • PUZELLE
  • SANT'AGATA D'ESARO
  • SANT'AGATA D'ESARO NORD
  • SAN MARCO ARGENTANO

AREA L (6 giugno)
  • AIETA COVILI
  • AMANTEA
  • BONIFATI
  • BUONVICINO
  • COLOSIMI
  • GRISOLIA
  • LAGO
  • LAINO CASTELLO
  • MORMANNO DONNA PUMA
  • ORSOMARSO
  • PAOLA
  • PAPASIDERO
  • PARENTI

AREA M (7 giugno)
  • CASABONA
  • CROTONE
  • ISOLA CAPO RIZZUTO
  • MESORACA SERRA TRONO
  • ROCCABERNARDA
  • SAN GIOVANNI IN FIORE
  • SAN GIOVANNI IN FIORE NORD
  • STRADALATA SOPRANO
  • TORRE MELISSA

A fronte di ciò vi dico: se il giorno dello switch off da qualche sito indicato qui in rosso non venissero attivati tutti e 4 i mux Rai, non disperate perché è nelle intenzioni della stessa Rai attivare tutti i mux garantendo l'offerta completa. Se riescono ad attivare tutto, bene, altrimenti bisogna pazientare perché arriveranno.

PS: domani pubblicherò nell'altro thread i siti Rai indicati per il resto della Calabria e per la Sicilia. Ora non posso proprio! Ciao a tutti.
Ottima notizia. Ciao Omnitel.

AG-BRASC ha scritto:
E che ti volevi aspettare? Al limite domani, perché i segnali Pugliesi che eventualmente ricevi switchano domani (oggi solo Bari e Brindisi, domani Taranto, con Martina Franca, e Lecce). ;)
E che ne so?

In giro per i centri commerciali presentano lo switch-off peggio di una rivoluzione :mrgreen:

A parte gli scherzi, nei giorni scorsi mi avete detto che è/sarà necessario fare/rifare più volte la risintonizzazione dei canali.
Quello che intendevo dire stamattina quindi è: risintonizzo tipo una volta al giorno, o avrò un "segnale di via" dato magari dall'oscuramento di qualche canale?

Omnitel ha scritto:
Da alcuni documenti RaiWay ricevuti oggi via mail dopo l'incontro del 17 maggio, si evince che da alcuni siti Rai, sul documento e anche qui riportati in rosso, saranno progressivamente attivati anche gli altri mux Rai (tranne il mux 5).

Riporto tutti i siti, raggruppati per aree e giorno di switch off, senza però indicare le frequenze del mux1 Rai da me già riportate precedentemente:

AREA M (7 giugno)
  • CROTONE

A fronte di ciò vi dico: se il giorno dello switch off da qualche sito indicato qui in rosso non venissero attivati tutti e 4 i mux Rai, non disperate perché è nelle intenzioni della stessa Rai attivare tutti i mux garantendo l'offerta completa. Se riescono ad attivare tutto, bene, altrimenti bisogna pazientare perché arriveranno.

PS: domani pubblicherò nell'altro thread i siti Rai indicati per il resto della Calabria e per la Sicilia. Ora non posso proprio! Ciao a tutti.

Ciao Omnitel.Il MUX 5 a cui fai riferimento ad inizio post sarebbe il 6 che viene indicato qui?---> http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3705&postcount=1

percefal ha scritto:
A parte gli scherzi, nei giorni scorsi mi avete detto che è/sarà necessario fare/rifare più volte la risintonizzazione dei canali.
Quello che intendevo dire stamattina quindi è: risintonizzo tipo una volta al giorno, o avrò un "segnale di via" dato magari dall'oscuramento di qualche canale?
Puoi provare la mattina e magari anche la sera, quando la situazione sarà più stabilizzata.
Però nulla ti impedisce di provare più volte nella giornata, se ti diverte l'idea di verificare i cambiamenti ora dopo ora... ;)

Shark81 ha scritto:
Ciao Omnitel.Il MUX 5 a cui fai riferimento ad inizio post sarebbe il 6 che viene indicato qui?---> http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3705&postcount=1
No.
Il Mux 5 "definitivo" è quello che sperimenta lo standard DVB-T2 con le tre reti RAI in HD.
Poi c'è una "prima versione" del Mux 5 (se la sorgente in DVB-T2 non è ancora disponibile), che contiene solo una copia delle tre reti RAI standard.
Il Mux 6 è un altro Mux sperimentale, ricevibile solo dal sito di Roma Monte Mario.

raga' scusate , la domanda banale , ma ad Acri centro , oggi non avverra' nesun cambiamento vero ?????

AG-BRASC ha scritto:
Per l'area "L", mi pare manchi il sito RAI di POIARELLI, per il quale peraltro è sempre stata data dal primo giorno di switch l'attivazione dei quattro Mux RAI. ;)
Il sito Rai di POIARELLI è riportato in rosso ma rientra nell'area F che switcherà il 31 maggio. Per cui anche da questo sito verranno attivati tutti e 4 i mux Rai.

In particolare, da Poiarelli il mux1 Rai verrà attivato sul ch. 29 in SFN perché facente parte della Basilicata.

Tutte queste aree (A, B, C, ecc..) fanno capo all'area tecnica 14 cui appartengono la Basilicata, la Puglia e le province di Cosenza e Crotone.

Ultima modifica:
Omnitel ha scritto:
Il sito Rai di POIARELLI è riportato in rosso ma rientra nell'area F che switcherà il 31 maggio. Per cui anche da questo sito verranno attivati tutti e 4 i mux Rai.

In particolare, da Poiarelli il mux1 Rai verrà attivato sul ch. 29 in SFN perché facente parte della Basilicata.

Tutte queste aree (A, B, C, ecc..) fanno capo all'area tecnica 14 cui appartengono la Basilicata, la Puglia e le province di Cosenza e Crotone.
scusa non ho ancora capito cosa significano i siti in rosso
no perche crotone dovrebbe avere tutti i 4 mux il 7 giugno
almeno secondo quanto riporta il sito rai way
spiegami please

@ Omnitel

Ma guarda... :eusa_think:
Ero convinto che, insistendo in zona analoga, fosse collegato allo switch che coinvolge Grisolia.

@ Anthonywjuve

Mi sembrava chiaro (ed è stato già detto, mi pare) che siti in rosso indicano quelli ove, oltre al Mux 1 RAI (il principale), verranno anche attivati i Mux 2/3/4 con i canali tematici.

AG-BRASC ha scritto:
@ Anthonywjuve

Mi sembrava chiaro (ed è stato già detto, mi pare) che siti in rosso indicano quelli ove, oltre al Mux 1 RAI (il principale), verranno anche attivati i Mux 2/3/4 con i canali tematici.
ok grazie AG-BRASC

Ma chi come me ha le antenne puntate su Crotone con il ripetitore di S. Nicola dell'alto invece di Tiriolo in quali date cambierà qualcosa e riceverò tutto in modo soddisfacente??

E' il sito trasmittente (o il gruppo di siti di un'area interessata dalla switch) a determinare la data di switch, a volte non "strettamente" località e provincia.
Ad es. se sei in provincia di Catanzaro o in una zona del Crotonese che riceve da Catanzaro, dove quindi almeno il 90% delle persone riceve da Catanzaro, ma - guarda caso - ti trovi in un punto ove ha sempre ricevuto meglio da Crotone, configurando la tua antenna di conseguenza, è ovvio che switcherai lo stesso giorno di Crotone. ;)

delfino72 ha scritto:
ok grazie .. quindi in teoria da domani spegneranno la Rai, ed il 5 giugno i canali Mediaset ....

Per quello che ho capito io sì a patto che tu per i canali rai riceva il segnale dalla Puglia altrimenti dovrai aspettare il 5 Giugno.Per sicurezza aspetta la risposta dei più esperti nel campo ;)

Indietro
Alto Basso