Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Mux ricevibili a Scalea puntando a NORD:

MUX RAI 1
MUX RAI 2
MUX RAI 3
MUX RAI 4
MUX RAI 5
MUX MEDIASET 1
MUX MEDIASET 2
MUX MEDIASET 4
MUX TIMB 1
MUX TIMB 2
MUX TIMB 3
MUX TIMB 4
MUX RETE A 1
MUX RETE A 2
MUX RETE CAPRI

Si riceve anche uno o più mux contenenti i vari Telenorba...

Ancora nessuno notizia del Mux DFREE !! :eusa_wall:

Ultima modifica:
delfino72 ha scritto:
di fatti lo Switch off, di Cosenza e provincia , e' stato ingarbugliato... e poco completo...: segnale che alterna, canali che vanno e che vengono, qualita' instabile, lista canali molto incompleta, canali privati della zona , o calabresi, spariti del tutto.... Mux... che in certe zone sono visibili, ed in altre no !!!!

si diciamo che il problema della prov. di cosenza (comuni sulla costa) ricevono da Vibo e da Poro che non sono ancora switchati e ci sono un mare di interferenze. Questo fino al 15. A cosenza città, rende ecc la situazione è buona.

Ragazzi, non preoccupatevi, stanno lavorando, quindi è normale che si verificano disservizi vari.
A fine switch off si assesta tutto.

Ultima modifica:
Ma è possibile che i mux TIMB, Mediaset e Rete A non si vedono ancora nell'Alto Jonio Cosentino, puntando l'antenna verso Monte Scuro?

P.S. Non prendo alcun canale dalla Puglia e poi non è possibile ;)

claudiuzzo ha scritto:
Raggazzi, non preoccupatevi, stanno lavorando, quindi è normale che si verificano disservizi vari.
A fine switch off si assesta tutto.
io parlo dello switch della provicia di cosenza e cosenza.. dove lo switch e' gia' finito.... quello del giorno 5 intendo io... ma la situazione e' molto in stabile e lista canali molto incompleta.... tra cui molti doppioni, e tutti quei canali on demand... che non servano a niente...

parlo pure della zona di ACRI.... dove da 100 canali ora siamo passati ad 85 canali..... :icon_rolleyes:

claudiuzzo ha scritto:
scusate, ma il sito OTGTV, quando viene aggiornato?
Si parlava di oggi..................

Ma se ancora stanno lavorando i tecnici sugli impianti come si fa ad aggiornare il sito, calcola che molti mux soprattutto i locali saranno attivati nei prossimi giorni comunque vedrai che gia in giornata qualche aggiornamento sarà effettuato

ps anche per quanto riguarda la provincia di cosenza che ha gia switchato... ci vorranno dei giorni per mettere a posto tutto

Ansoile ha scritto:
se mux rai 4 contiene rai hd allora da me funziona :D
anche da me
non so perchè shark non lo riceva:eusa_think:

edit:
da me mux 4 rai da potenza 64% qualità 92%
il che e perfetto perchè il mio decoder arriva sempre massimo a questi valori circa

giuseppejdm ha scritto:
Ma se ancora stanno lavorando i tecnici sugli impianti come si fa ad aggiornare il sito, calcola che molti mux soprattutto i locali saranno attivati nei prossimi giorni comunque vedrai che gia in giornata qualche aggiornamento sarà effettuato

ps anche per quanto riguarda la provincia di cosenza che ha gia switchato... ci vorranno dei giorni per mettere a posto tutto

La mia preoccupazione è che essendo in zona alta, le interferenze si faranno sentire ,(come succedeva per mtv che non l'ho mai visto in analogico perchè sotto lo steso canale c'era italia 1) se un segnale vicino provoca un calo del segnale è chiaro che io non potro mai agganciar determinati mux... anche io parlo della provincia di Cosenza dove fino a ieri era tutto perfetto adesso iniziano i problemi, man mano che aumentano i siti attivati

Matteo70 ha scritto:
La mia preoccupazione è che essendo in zona alta, le interferenze si faranno sentire ,(come succedeva per mtv che non l'ho mai visto in analogico perchè sotto lo steso canale c'era italia 1) se un segnale vicino provoca un calo del segnale è chiaro che io non potro mai agganciar determinati mux... anche io parlo della provincia di Cosenza dove fino a ieri era tutto perfetto adesso iniziano i problemi, man mano che aumentano i siti attivati

La tua preoccupazione è motivata, comunque tieni conto i problemi di prima erano dovuti al fatto che le frequenze erano di diversi operatori e quindi non erano compatibili tra loro. ora soprattutto per le nazionali la situazione è cambiata in quanto trasmettono in isofrequenza quindi saranno loro a preoccuparsi di non interferirsi da soli (nei limiti possibili)

catalunyalliure ha scritto:
Ma è possibile che i mux TIMB, Mediaset e Rete A non si vedono ancora nell'Alto Jonio Cosentino, puntando l'antenna verso Monte Scuro?

P.S. Non prendo alcun canale dalla Puglia e poi non è possibile ;)

Bisogna capire se Monte scuro fa parte delle postazioni che saranno attivate da mediaset ( e spesso rete A ed in qualche caso TIMB che sono ospitate da Elettronica industriale) , in alcuni casi la pianificazione degli impianti digitali vede mediaset riorganizzarsi da postazioni diverse rispetto al passato, sembra che la postazione principale dell' alto cosentino per mediaset sia lappano

delfino72 ha scritto:
io parlo dello switch della provicia di cosenza e cosenza.. dove lo switch e' gia' finito.... quello del giorno 5 intendo io... ma la situazione e' molto in stabile e lista canali molto incompleta.... tra cui molti doppioni, e tutti quei canali on demand... che non servano a niente...

parlo pure della zona di ACRI.... dove da 100 canali ora siamo passati ad 85 canali..... :icon_rolleyes:
Mi spieghi allora perchè la7 oggi non si vede?
Ho chiamato il numero dedicato ai disservizi e mi è stato riferito che il problema è squisitamente dovuto allo switch off.

Indietro
Alto Basso