Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

teleuropa ha scritto:
Attivato Monte Poro!

Mux Teleuropa CH 39

Teleuropa (LCN 10)
Teleuropa +1 (LCN 194) ---> prossimamente on air
TEN EXTRA (LCN 607)
TEN FREE (LCN 647) ---> prossimamente on air
TEN COMMERCE (LCN 648) ---> prossimamente on air

WORK IN PROGRESS...
Work MOOOOOLTOOO IN PROGRESS.....
In questo momento sul 39 a Torremezzo di F.nessun segnale.
Capisco che sia una questione di competenze e liquidità.....
Ma sui siti, affidatevi a professionisti con strumentazioni del tipo rohde & schwarz... Non a un paio di scatole di pelati, olio per frittura ... Insomma roba da supermercati.

Lo switch off da mò che è passato.

Comunuque non affannatevi, siete in ottima compagnia ....
;)
Ps
Sul mio impianto di rcz.ne, M. Poro entra una "scheggia"
Pps
Scusate il termine non ortodosso, ma almeno così ci capiamo...:D :D

Salve a tutti, io da isola Capo Rizzuto, ho puntanto l'antenna verso monte tiriolo (platania), e prendo tramite ant. UHF tranquillamente senza sbalzi i canali mediaset, mentre iris rai movie ecc ecc ogni tanto se ne vanno e ritornano, canale dmax e company fa la stessa cosa, poi telespazio, telitalia mi sembra pure (ora non sono alla tv) mtv la7 deejay TV.
RAI 1-2-3 e news sul canale 9 VHF con (potenza e qualità massima 98-100% senza cedimenti), infatti mi sa che prende il ripetitore che ci sta sulla collinetta verso le pale eoliche (sempre a isola), e facendo prove con l'antenna VHF prende sia in verticale che in orizontale sullo stesso canale.
Puntado la UHF direzione San nicola dell'alto, prendo la mediaset con scarso segnale rispetto a monte tiriolo, la 7 e company non si vedono proprio, video calabria mancu li cani, (mentre prima video calabria, stranamente, quando non era all digital lo prendeva in digitale sul canale 28) boh!)

Da un mio parente in località sant'anna (quasi vicino l'aeroporto crotone) prende tutto alla meraviglia solo in UHF e la rai sul canale 35, antenna puntata verso san nicola

Vorrei sapere se secondo voi si risolverà il problema sui canali 26-40-36 (es: rai movie, iris rai 4 ecc) o devo modificare qualcosa all'impianto.

Saluti.

----------------------------------------------------------------------
-Antenna UHF fracarro sigma 6hd, VHF fracarro 6 elementi, Amp. Fracarro 36 dB UHF, 35 dB VHF -

Isola_CR ha scritto:
Salve a tutti, io da isola Capo Rizzuto, ho puntanto l'antenna verso monte tiriolo (platania), e prendo tramite ant. UHF tranquillamente senza sbalzi i canali mediaset, mentre iris rai movie ecc ecc ogni tanto se ne vanno e ritornano, canale dmax e company fa la stessa cosa, poi telespazio, telitalia mi sembra pure (ora non sono alla tv) mtv la7 deejay TV.
RAI 1-2-3 e news sul canale 9 VHF con (potenza e qualità massima 98-100% senza cedimenti), infatti mi sa che prende il ripetitore che ci sta sulla collinetta verso le pale eoliche (sempre a isola), e facendo prove con l'antenna VHF prende sia in verticale che in orizontale sullo stesso canale.
Puntado la UHF direzione San nicola dell'alto, prendo la mediaset con scarso segnale rispetto a monte tiriolo, la 7 e company non si vedono proprio, video calabria mancu li cani, (mentre prima video calabria, stranamente, quando non era all digital lo prendeva in digitale sul canale 28) boh!)

Da un mio parente in località sant'anna (quasi vicino l'aeroporto crotone) prende tutto alla meraviglia solo in UHF e la rai sul canale 35, antenna puntata verso san nicola

Vorrei sapere se secondo voi si risolverà il problema sui canali 26-40-36 (es: rai movie, iris rai 4 ecc) o devo modificare qualcosa all'impianto.

Saluti.

-Antenna UHF fracarro sigma 6hd, VHF fracarro 6 elementi, Amp. Fracarro 36 dB UHF, 35 dB VHF -
probabilmente il tuo parente e piu vicino al ripetitore o non ha problemi di sfn mentre tu li potresti avere visto che ricevi canali sia da tiriolo che da san nicola io ti consiglierei di continuare a puntare su san nicola perchè e piu vicino di tiriolo e perchè ancora stanno ottimizzando i segnali;)

Grazie per la risposta Anthony,
Si in effetti a Sant'anna è piu alto come conformazione geografica (circa 150 mt dal mare) e ostacoli ce ne stanno pochissimo, mentre a isola ce la collinetta che blocca in un certo senso il segnale proveniente da San nicola, cmq provero dopo l'estate quanto ritorno al paese. :5eek:

Saluti :icon_cool:

-Antenna UHF fracarro sigma 6hd, VHF fracarro 6 elementi, Amp. Fracarro 36 dB UHF, 35 dB VHF

Capitanus ha scritto:
Work MOOOOOLTOOO IN PROGRESS.....
In questo momento sul 39 a Torremezzo di F.nessun segnale.
Capisco che sia una questione di competenze e liquidità.....
Ma sui siti, affidatevi a professionisti con strumentazioni del tipo rohde & schwarz... Non a un paio di scatole di pelati, olio per frittura ... Insomma roba da supermercati.

Lo switch off da mò che è passato.

Comunuque non affannatevi, siete in ottima compagnia ....
;)
Ps
Sul mio impianto di rcz.ne, M. Poro entra una "scheggia"
Pps
Scusate il termine non ortodosso, ma almeno così ci capiamo...:D :D
I nostri tecnici stanno lavorando h24 per risolvere tutti i problemi... e se hanno problemi le tv nazionali che hanno avuto modo di testare il nuovo standard con i vari switch off delle altre regioni, immaginavate davvero che non ci sarebbe stato qualche problemino qui da noi?
La colpa non è certo dei nostri tecnici che sono ottimi professionisti, i migliori nel loro campo!
A volte però nonostante si può cercare di prevedere tutti i problemi, ci sono cose che accadono e non puoi farci niente se non intervenire quando accadono...
Non vogliamo essere polemici ma, forse, ci sono troppe ingiuste critiche.

TELEUROPA... WORK IN PROGRESS...

Ultima modifica:
situazione in molte zone di Paola e di Fuscaldo: MUX TIMB 1-2-3 segnale zero.

Sarà ora di risolvere questo problema timb?? siete scandalosi!

skyman ha scritto:
situazione in molte zone di Paola e di Fuscaldo: MUX TIMB 1-2-3 segnale zero.

Sarà ora di risolvere questo problema timb?? siete scandalosi!
Oramai ci siamo rassegnati...:D
Io ieri sera non ho potuto vedere la partita in HD, assenza di
segnale sul Mux Rai, anche questa mattina ci sono dei problemi
sia sui Mux Rai che Timb...non ho idea dove puntare l'antenna,
su Tiriolo o su Staletti...:eusa_think: ..perchè ricevo alcuni Mux
ma ne perdo altri, sia sul primo che sul secondo sito....
Eppure non chiedo molto...solo i Mux Rai e quelli Timb, glia altri
se ci sono va bene, altrimenti è lo stesso...

Dunque... Vi sono degli accordi della TIMB con la RAI per l'utilizzo delle torri Raiway per la ripetizione dei segnali TIMB.

In Calabria questi sono i siti di imminente attivazione. Probabilmente già risultano in uso sulla sezione copertura del sito TIMB, ma per ovvi motivi legati ad autorizzazioni e burocrazia non è stato possibile attivarli nello stesso giorno dello switch delle rispettive zone di appartenenza.

Prov. CZ
ARGUSTO CHIARAVALLE
CATANZARO - M.SCAVO

Prov. CS
GRISOLIA
PATERNO' CALABRO
S GIOVANNI IN FIORE

Prov. KR
SAN NICOLA DELL'ALTO - M.S.MICHELE (forse già attivo da sito provvisorio)

Prov. RC
PALIZZI - CAPO SPARTIVENTO (forse già attivo da sito provvisorio)

Prov. VV
BROGNATURO - SERRA S BRUNO

AG-BRASC ha scritto:
Dunque... Vi sono degli accordi della TIMB con la RAI per l'utilizzo delle torri Raiway per la ripetizione dei segnali TIMB.

In Calabria questi sono i siti di imminente attivazione. Probabilmente già risultano in uso sulla sezione copertura del sito TIMB, ma per ovvi motivi legati ad autorizzazioni e burocrazia non è stato possibile attivarli nello stesso giorno dello switch delle rispettive zone di appartenenza.

.................

Prov. CS
GRISOLIA
PATERNO' CALABRO
S GIOVANNI IN FIORE

........................

Da dove sono io ricevo le rai dal sito di Paterno e i privati da Lappano, che succederà quando attiveranno i timb di Paterno? Lasceranno anche quello di Lappano per cui ci saranno per noi interferenze , entrando entrambi i segnali dalle corripettive antenne? oppure staccheranno Lappano? ... sperò che la situazione non peggiori, visto che adesso li ricevo bene i timb

Ovviamente Lappano non verrà spento e succederà semplicemente che prevarrà il segnale che viene meglio ricevuto dall'antenna.
Ovviamente, a prescindere, si sconsigliano vivamente soluzioni di ricezione che prevedano diverse antenne UHF con diversi puntamenti su diversi siti, tutto a larga banda.

Matteo70 ha scritto:
Da dove sono io ricevo le rai dal sito di Paterno e i privati da Lappano, che succederà quando attiveranno i timb di Paterno? Lasceranno anche quello di Lappano per cui ci saranno per noi interferenze , entrando entrambi i segnali dalle corripettive antenne? oppure staccheranno Lappano? ... sperò che la situazione non peggiori, visto che adesso li ricevo bene i timb
Spegnere Lappano? Ma sei matto? ;)
Perché mai dovrebbero esserci interferenze quando TIMB (così come Rai e Mediaset) trasmettono in SFN sulla stessa frequenza senza interferirsi da più siti contemporaneamente che rientrano nello stesso intervallo di guardia?

Grazie AG BRASC, preciso e solerte come sempre :)

Approfitto per fare i complimenti a TEN per il lavoro che sta svolgendo (pur essendo una tv locale che non ha i mezzi rai o mediaset); inoltre il fatto che sia presente nel forum e che ci stia "mettendo la faccia" (a differenza di altri) secondo me è sinonimo di serietà ed affidabilità.

La tv ai tempi dell'Università la vedevo poco a CS :D ma ho avuto modo di apprezzare TEN da quando il segnale è stato irradiato dal mux di rete3digiesse quì in zona, solo che con lo switch-off hanno dovuto spegnere x mancata assegnazione di frequenza dal ministero; magari potreste pure raggiungere un accordo utilizzando i loro ponti per trasmettere in zona, voi ci mettete la frequenza e loro i ponti... l'ho buttata là :D

Comunque sia vi aspettiamo sull'Alto Tirreno Cosentino! ;)

Avete notizie se sono stati riattivati l mux 4 della RAI da Paterno e il tim 2 da Lappano?
Come sapete ieri non è stato possibile, goderci in HD la Partita dei quarti Inghilterra - Italia.

AG-BRASC ha scritto:

Prov. CS
GRISOLIA
PATERNO' CALABRO
S GIOVANNI IN FIORE

Ottimo, Spero come tu dici siano già attivi ed in uso sulla zione copertura del sito TIMB.
Controllerò immediatamente.

claudiuzzo ha scritto:
Avete notizie se sono stati riattivati l mux 4 della RAI da Paterno e il tim 2 da Lappano?
Come sapete ieri non è stato possibile, goderci in HD la Partita dei quarti Inghilterra - Italia.

Ma io li vedo in questo momento, unici Mux che non vedo sono il mux di Calabria tv e di RTI che sono off

claudiuzzo ha scritto:
A dire il vero la partita ieri sera l'ho vista in HD sul canale 501. Forse è spento il mux 4 da Paterno?!?
Inoltre anche il Timb2 da Lappano funziona sempre (ieri compreso). Ho visto spesso in questo weekend i canali Giallo e DMAX, che sono proprio sul TIMB2.

AG-BRASC ha scritto:

Prov. KR
SAN NICOLA DELL'ALTO - M.S.MICHELE (forse già attivo da sito provvisorio)
mi spieghi meglio perche io li ricevo già i timb male l'1 e il 3 ma benissimo il 2 e non capisco cosa e un sito provvisorio cioè su san nicola sono stati attivati provvisoriamente? da altre torri ?

Molto probabile. Forse sono attivi da qualche sito non definitivo (sempre a San Nicola dell'Alto) e con sistema non a piena potenza.

Omnitel ha scritto:
A dire il vero la partita ieri sera l'ho vista in HD sul canale 501. Forse è spento il mux 4 da Paterno?!?
Inoltre anche il Timb2 da Lappano funziona sempre (ieri compreso). Ho visto spesso in questo weekend i canali Giallo e DMAX, che sono proprio sul TIMB2.
spenti da paterno.

Indietro
Alto Basso