Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Emiluno ha scritto:
RTI ha scambiato il canale 52 di Via Libertà a Crotone con il 69 di Teleitalia che era a Lappano. Controlla i masterplan
non ci ho capito nulla:D
spiega meglio perchè sul sito otg ce scritto che il ch29 di telitalia o gschannel
e attivo da san michele, ma a cutro non e mai arrivato:doubt:
o perlomeno i primi mesi post switch off arrivava debolissimo ora zero totale.
poi mi dici che centra lappano?:eusa_think:

Otg Tv ha scritto:
Credo che stia per accendere a Lappano
Da Tivuitalia mi confermano che sono in corso le operazioni di installazioni dei trasmettitori su Lappano per accendere entro breve il segnale in modo da coprire direttamente la città di Cosenza. ;)
Entro metà o fine febbraio il segnale dovrebbe arrivare stabilmente anche su Cosenza e dintorni. In effetti, l'unico sito attivo in provincia di Cosenza è quello di Spezzano Albanese.

Omnitel ha scritto:
Da Tivuitalia mi confermano che sono in corso le operazioni di installazioni dei trasmettitori su Lappano per accendere entro breve il segnale in modo da coprire direttamente la città di Cosenza. ;)
Entro metà o fine febbraio il segnale dovrebbe arrivare stabilmente anche su Cosenza e dintorni. In effetti, l'unico sito attivo in provincia di Cosenza è quello di Spezzano Albanese.

per Monte Poro si sa nulla? in modo da coprire tutto il basso tirreno cosentino e piu giù

skyman ha scritto:
per Monte Poro si sa nulla? in modo da coprire tutto il basso tirreno cosentino e piu giù
non ti aspettare gran che da tivuitalia visto la copertura che ha:icon_rolleyes:
comunque da monte poro dovrebbe attivare visto il bacino che copre:icon_rolleyes:

Shark81 ha scritto:
E allora speriamo che nella prossima estate il problema non si ripeta.Infatti gli Europei 2012 non sono riuscito a vederli in HD! :(
me lo ero perso questo messaggio:D
ti rispondo ora: in questi casi non si puo fare granchè l'unica e secondo me potenziare il segnale, perchè si sa un segnale piu robusto resiste di piu in questi casi.
un esempio: anche da me arriva il 40 di martina franca che disturba il 40 che arriva da san nicola, ma il segnale da san nicola e talmente forte che al massimo mi scende la qualità al 90%.
i timb 1 e 3 da san nicola non hanno un segnale forte per cui quando arriva la propagazione da martina franca la qualità mi cade a livelli bassissimi, e quando la propagazione e bella forte il segnale scompare:eusa_wall: il segnale del timb2 invece e piu robusto e resiste. scende solo di poco la qualità.
un ultimo esempio te lo posso fare con il ch33 che prima era vuoto
e durante la propagazione mi entrava un mux pugliese con potenza al 78% e qualità 90%a settembre circa ha attivato rete azzurra sul ch33 con un segnale potentissimo con qualità al 100%,quando ce propagazione anche quella forte il segnale rimane stabile e scende solo dal 100% al 98% di qualità;)
per cui se non potenziano il 40 di san nicola avrai sempre problemi;)

p.s. tanto di cappello a mediaset che anche quando ce propagazione il segnale rimane stabile e non scende mai dai suoi valori.

Anthonywjuve ha scritto:
me lo ero perso questo messaggio:D
ti rispondo ora: in questi casi non si puo fare granchè l'unica e secondo me potenziare il segnale, perchè si sa un segnale piu robusto resiste di piu in questi casi.
un esempio: anche da me arriva il 40 di martina franca che disturba il 40 che arriva da san nicola, ma il segnale da san nicola e talmente forte che al massimo mi scende la qualità al 90%.
i timb 1 e 3 da san nicola non hanno un segnale forte per cui quando arriva la propagazione da martina franca la qualità mi cade a livelli bassissimi, e quando la propagazione e bella forte il segnale scompare:eusa_wall: il segnale del timb2 invece e piu robusto e resiste. scende solo di poco la qualità.
un ultimo esempio te lo posso fare con il ch33 che prima era vuoto
e durante la propagazione mi entrava un mux pugliese con potenza al 78% e qualità 90%a settembre circa ha attivato rete azzurra sul ch33 con un segnale potentissimo con qualità al 100%,quando ce propagazione anche quella forte il segnale rimane stabile e scende solo dal 100% al 98% di qualità;)
per cui se non potenziano il 40 di san nicola avrai sempre problemi;)

p.s. tanto di cappello a mediaset che anche quando ce propagazione il segnale rimane stabile e non scende mai dai suoi valori.
...capirai che sforzo per Mediaset rimanere stabile, l'unica che può disturbarla è Mediaset!!!:evil5:

Anthonywjuve ha scritto:
non ci ho capito nulla:D
spiega meglio perchè sul sito otg ce scritto che il ch29 di telitalia o gschannel
e attivo da san michele, ma a cutro non e mai arrivato:doubt:
o perlomeno i primi mesi post switch off arrivava debolissimo ora zero totale.
poi mi dici che centra lappano?:eusa_think:

Teleitalia si trova dentro Crotone perché scambiò il suo canale 69 di Lappano con il 52 di RTI di Via Libertà.

il mux di GS Channel da San Nicola è un refuso del Mise.

Sono stato più chiaro?

Emiluno ha scritto:
Teleitalia si trova dentro Crotone perché scambiò il suo canale 69 di Lappano con il 52 di RTI di Via Libertà.

Sono stato più chiaro?
si chiarissimo;)
quindi da san nicola nisba:sad:

Emiluno ha scritto:

Sono stato più chiaro?
Uno strano refuso che ha come identificativo ID=56220??? A me non sembra un refuso, comunque lo tolgo

Emiluno ha scritto:
...capirai che sforzo per Mediaset rimanere stabile, l'unica che può disturbarla è Mediaset!!!:evil5:
esaminiamo il tuo ragionamento:
tu dici che mediaset arriva sempre stabile perchè e sempre mediaset che manda il segnale di martina franca e quindi se e sempre mediaset non puo disturbare quello di san nicola giusto?
e allora perchè i mux timb e rai ne soffrono?
sono pur sempre loro che sparano da martina franca e che poi disturbano il segnale da san nicola:evil5:
le frequenze sempre quelle sono.
comunque e probabile che come al solito ho capito male:D

più che altro a mia modesta opinione, ce da dire che le reti SFN di mediaset sembrano progettate meglio di quelle di altre operatori.

Finalmente acceso da Lappano il mux di Tivuitalia ch. 59. La qualità del segnale è passata dal 5% con 7/8 bit di errore al 75% con 0 bit di errore.
Ora il segnale è stabile e i canali contenuti sono quelli già noti a tutti.

Omnitel ha scritto:
Finalmente acceso da Lappano il mux di Tivuitalia ch. 59. La qualità del segnale è passata dal 5% con 7/8 bit di errore al 75% con 0 bit di errore.
Ora il segnale è stabile e i canali contenuti sono quelli già noti a tutti.
finalmente! sembrava strano che da una postazione come lappano potesse mancare questo mux;)

arsa68 ha scritto:
Per gli amici che ricevono m s Michelle san Nicola dell’ alto kr gruppo la7 mux Timb1 ,2,3 previsto un miglioramento dei loro segnali appena ho la certezza velo faccio sapere ciao e buon dtt a tutti :eusa_whistle:
quoto l'utente arsa qui.
lo aveva scritto solo nel thread calabrese;)

Andydj ha scritto:
Adesso si aspetta da M.Poro , sempre se attiveranno :)
finalmente una delle poche volte che attivano prima da san nicola e poi collossi come monte poro e lappano:D
da me gia da giugno era stato attivato:D

Anthonywjuve ha scritto:
finalmente una delle poche volte che attivano prima da san nicola e poi collossi come monte poro e lappano:D
da me gia da giugno era stato attivato:D
Hai visto, tempo fa ti lamentavi per La3 e invece per Tivuitalia il tuo sito trasmittente era un passo avanti a Lappano e M.Poro.
Tralasciando i contenuti diversi dei 2 mux, con ciò voglio dire che basta avere pazienza e pian piano ogni segnale verrà attivato, anche 7 Gold CALABRIA sul ch. 31 in tutta la regione.

Indietro
Alto Basso