claudiuzzo
Digital-Forum Gold Master
Vorrei segnalare che il mux di tivuitalia, ha l'orario avanti di circa 1 ora e 20.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ora vorrei chiedere (sopratutto all'utente emiluno) come pensano di risolverecutro é una delle ns priorità che verra risolta entro il mese di febbraio.grazie.
scusa ma tra il mux telitalia e infospazio che differenza c'e'? iAnthonywjuve ha scritto:risposta di infospazio alle mie mail:
ora vorrei chiedere (sopratutto all'utente emiluno) come pensano di risolvere
come faranno se non possono accendere il ch29?
hanno un'altra frequenza da poter utilizzare?
ho mi hanno preso in giro?
e lo stesso editore,non ce nessuna differenzai-riccelli ha scritto:scusa ma tra il mux telitalia e infospazio che differenza c'e'? i![]()
tanto continueranno a dire lo stesso che il digitale fa schifo,che con le pioggie e le nevicate non regge ecc....Omnitel ha scritto:A Cosenza, nonostante la super nevicata in atto sulla città, tutti i mux nazionali e locali reggono perfettamente, compreso il nuovo arrivato Tivuitalia, il medio/debole TeleLiberaCassano che proviene da Luzzi e l'instabile ReteCapri.![]()
L'unico problema si manifesta sui canali "Metro TV" e "Cam Tele3" presenti nel mux di Telemia il cui segnale video appare squadrettato perché probabilmente vengono immessi male nel mux.
Oggi anche Lappano non si vede a occhio nudo e la foschia raggiunge quasi la città.
Però ammazza come la butta a 240 metri s.l.m.!![]()
Potrebbero utilizzare il 31 o ti.......Anthonywjuve ha scritto:risposta di infospazio alle mie mail:
ora vorrei chiedere (sopratutto all'utente emiluno) come pensano di risolvere
come faranno se non possono accendere il ch29?
hanno un'altra frequenza da poter utilizzare?
ho mi hanno preso in giro?
il mux di Teleitalia è di Teleitalia di San Fili (CS), il mux Infospazio è una bufala perché è registrato al Mise come 7Gold, controllate i masterplan e non appare neanche tra le emittenti in graduatoria per gli LCN !!!Anthonywjuve ha scritto:e lo stesso editore,non ce nessuna differenza
cosi fregherebbero la frequenza di 7gold e quindi se finalmente andranno ad accendere il mux di 7gold si ricomincierebbe tutto daccapo.Emiluno ha scritto:Potrebbero utilizzare il 31 o ti.......
E invece stavolta tutti i mux digitali hanno retto alla perfezione!Anthonywjuve ha scritto:tanto continueranno a dire lo stesso che il digitale fa schifo,che con le pioggie e le nevicate non regge ecc....![]()
si ma come ho già detto arriverà qualcuno che dirà: "meglio l'analogico, che schifo il digitale" io a questi non li capisco, solo perche da loro i mux saltano generalizzanoOmnitel ha scritto:E invece stavolta tutti i mux digitali hanno retto alla perfezione!![]()
Basti pensare a Monte Scuro che con i suoi 1600 metri s.l.m. oggi avrà toccato quasi i 3 metri di neve. Ma essendo uno dei più importanti siti Rai trasmittenti della Calabria diciamo che gli viene riservato un trattamento particolare circa il mantenimento in esercizio dei trasmettitori.
Ma Lappano che ospita le altre reti nazionali e tutte le locali e che spesso e volentieri con un po' di pioggia perde qualche mux, questa volta con tutta la neve che ha scaricato (sullo stesso impianto e in città) ha retto perfettamente la prova neve.
Al momento risultano risolti i problemi con Metro TV e Cam Tele3 mentre è off il mux di ReteCapri (la cui sparizione è ormai una routine quotidiana!)
Il mux in questione attualmente è OFF. Pultroppo da LAPPANO non si riceve.Matteo70 ha scritto:Ma il mux di teletebe per noi della presila è OFF? o sono io.... chiedo a claudiuzzo o altri della presila perchè sono convintissimo al 100% che a cosenza o rende arriva sicuro
Il mux di Teletebe da Lappano trasmette sempre sul ch. 32. Infatti a Cosenza e Rende lo si riceve perfettamente. Probabilmente non irradia in direzione della Presila ma con ciò non vuol dire che sia spento!claudiuzzo ha scritto:Il mux in questione attualmente è OFF. Pultroppo da LAPPANO non si riceve.
Quindi c'è sempre un problema di ricezione. Comunque bisognerebbe intervenire.Omnitel ha scritto:Il mux di Teletebe da Lappano trasmette sempre sul ch. 32. Infatti a Cosenza e Rende lo si riceve perfettamente. Probabilmente non irradia in direzione della Presila ma con ciò non vuol dire che sia spento!
Omnitel ha scritto:A Cosenza, nonostante la super nevicata in atto sulla città, tutti i mux nazionali e locali reggono perfettamente, compreso il nuovo arrivato Tivuitalia, il medio/debole TeleLiberaCassano che proviene da Luzzi e l'instabile ReteCapri.![]()
L'unico problema si manifesta sui canali "Metro TV" e "Cam Tele3" presenti nel mux di Telemia il cui segnale video appare squadrettato perché probabilmente vengono immessi male nel mux.
Oggi anche Lappano non si vede a occhio nudo e la foschia raggiunge quasi la città.
Però ammazza come la butta a 240 metri s.l.m.!![]()
C'è da dire che con l'analogico lo si conosceva bene visto che lo abbiamo tenuto solo 50 anni. Il digitale è solo 8 mesi che lo abbiamo e solo ora lo si sta sperimentando in larga scala seriamente da parte di tutti i broadcaster. Come per tutte le nuove tecnologie ci vuole un po' di tempo e pazienza per farlo andare a regime!Anthonywjuve ha scritto:si ma come ho già detto arriverà qualcuno che dirà: "meglio l'analogico, che schifo il digitale" io a questi non li capisco, solo perche da loro i mux saltano generalizzano![]()