Segnali TV in Prov. Salerno

anmo83 ha scritto:
Intanto il mio Clarke è bloccato in giacenza a Salerno e ora il mittente(tedesco) dovrebbe sbloccarla fornendo il mio numero di telefono già dato al momento dell'acquisto ma evidentemente non è stato dato alla DHL. Che storia!

Divertiti.

situazione la7 a Baronissi

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Vorrei porre un paio di domande alle quali, spero, qualcuno di buon cuore vorrà rispondere.
La prima è questa: è vero che condizione necessaria per ricevere il segnale digitale di una tv sia la presenza di un "robusto" segnale analogico della stessa tv? Seconda domanda, conseguenza della prima: dal momento che a Baronissi, comune in cui risiedo, il segnale analogico de la7 è di fatto inesistente, devo rassegnarmi a sottoscrivere un abbonamento a sky per vedere le partite della salernitana o c'è qualche speranza di poter ricevere il segnale digitale terrestre?
Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa se le domande sono banali e/o abusate.
Injektilo

injektilo ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Vorrei porre un paio di domande alle quali, spero, qualcuno di buon cuore vorrà rispondere.
La prima è questa: è vero che condizione necessaria per ricevere il segnale digitale di una tv sia la presenza di un "robusto" segnale analogico della stessa tv? Seconda domanda, conseguenza della prima: dal momento che a Baronissi, comune in cui risiedo, il segnale analogico de la7 è di fatto inesistente, devo rassegnarmi a sottoscrivere un abbonamento a sky per vedere le partite della salernitana o c'è qualche speranza di poter ricevere il segnale digitale terrestre?
Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa se le domande sono banali e/o abusate.
Injektilo

Fatti prestare il decoder da qualcuno e controlla se ricevi il mux La7 A(quello con i canali Cartapiù) con un buon livello e qualità di segnale. In quella zona la copertura è molto variabile per la morfologia del territorio. In caso negativo come alternativa potresti abbonarti al su misura di Sky a 15€ al mese e comprare le partite di B della Salernitana in ppv a 6€.

Non necessariamente

Injektilo
è vero che condizione necessaria per ricevere il segnale digitale di una tv sia la presenza di un "robusto" segnale analogico della stessa tv?

Io prendo la notte dalle 23.55 in poi il mux TeleCapri sulla frequenza 69, questa frequenza in analogico ospita ReteCapri, Videonola ed un'altra emittente, immagini penso con che risultato; eppure questo mux si vede alla perfezione quando si attiva .

Injektilo
è vero che condizione necessaria per ricevere il segnale digitale di una tv sia la presenza di un "robusto" segnale analogico della stessa tv?

Posso garantirti che ciò che dici è inesatto! la copertura di la 7 in analogico a Baronissi è davvero pessima e su ciò concordo con te ma viceversa la 7 con il digitale terrestre è visibile in più zone..... anzi a dire il vero è l'unico e solo mux che da Montevergine si riceve con qualità perfetta....
verifica se la tua antenna è posizionata verso Salerno (Masso della Signora), Villa di Fisciano o Montevergine, da quest'ultimo sito ti ripeto è visibile a differenza di altri mux che creano problemi....
in chiusura, ti consiglio di verificare se l'antenna è rivolta verso Montevergine ed in caso che sia così fatti prestare un decoder e verifica la copertura della tua zona.

baronissi ha scritto:
viceversa la 7 con il digitale terrestre è visibile in più zone..... anzi a dire il vero è l'unico e solo mux che da Montevergine si riceve con qualità perfetta....
verifica se la tua antenna è posizionata verso Salerno (Masso della Signora), Villa di Fisciano o Montevergine, da quest'ultimo sito ti ripeto è visibile a differenza di altri mux che creano problemi....
in chiusura, ti consiglio di verificare se l'antenna è rivolta verso Montevergine ed in caso che sia così fatti prestare un decoder e verifica la copertura della tua zona.

Grazie della dritta, senza fare troppe chiacchiere e senza fare troppe domande agli installatori, allora, devo fare come mi suggerisci tu e provare direttamente. L'unico problema è che l'antenna è centralizzata per tutti i condomini. Vabbè, proverò... grazie ancora!

[sono Pietro Battimelli residente a cava de tirreni in provincia di salerno ,per oltre un mese non riesco a sintonizzarmi sul canale di 7 gold
come mai
E possibile poi sintonizzarlo su un altro canale?
a presto
ciao a tutti:crybaby2:

ciao

Lo prendevi sul mux di Canale 8 ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Se si ora dovresti prendere Odeon Tv, se nella tua zona trasmette,nella mia (Bassa Irpinia) no ( da inizio Agosto) .:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

si infatti vedo ora vedo odeon tv
per vedere 7 gold cosa devo fare la risontizzazione della televisione?
ciao a presto

pietro:icon_bounce: :icon_bounce:

peter84 ha scritto:
si infatti vedo ora vedo odeon tv
per vedere 7 gold cosa devo fare la risontizzazione della televisione?
ciao a presto

pietro:icon_bounce: :icon_bounce:
7 gold temo che in Campania non sarà visibile per molto tempo perchè trasmette da qualche settimana su un canale che in provincia di SA e non solo praticamente nessuno riceve (il canale si chiama Video Italia Sud, se non erro), quindi rassegnatevi all'idea di non poter vedere più 7gold per molto tempo dato che loro stessi mi hanno confermato che non hanno intenzione di passare sul sat ma cercheranno di dare copertura anche in Campania, ma prevendo tempi lunghissimi conoscendo il "sistema televisivo italico"...:badgrin:
Per quanto riguarda Canale 8 trasmetterà (così come già accade per Canale21) i programmi di Odeon tv_

:icon_redface: :icon_redface: :icon_bounce: [per quanto riguarda il digitale terrestre riesco a vedere solo i canali di premium calcio ma non quelli di gallery
come devo fare ?
ho fatto la risontizzazione un sacco di volta ,inoltre salerno e nocera sono coperti da questi programmi come mai cava no?

a presto ciao

pietro

peter84 ha scritto:
:icon_redface: :icon_redface: :icon_bounce: [per quanto riguarda il digitale terrestre riesco a vedere solo i canali di premium calcio ma non quelli di gallery
come devo fare ?
ho fatto la risontizzazione un sacco di volta ,inoltre salerno e nocera sono coperti da questi programmi come mai cava no?

a presto ciao

pietro

Purtroppo Cava come copertura del digitale terrestre sta messa male anche se il resto della provincia non è un granchè. Dai un'occhiata qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=SA15&posto=Cava de` Tirreni

Forzagranata
Per quanto riguarda Canale 8 trasmetterà (così come già accade per Canale21) i programmi di Odeon tv

Piccolo OT :D :D :D
Canale 21 non trasmette più Odeon ;) è autonoma..... almeno io non ho più visto il logo di Odeon , questo da inizio settimana. :D

Comunque non so se vero ma sul 25 di Montevergine , ma anche da altri ripetitori ,come detto su ogtvi , viene segnalato 7Gold Campania.....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

stefio ha scritto:
Forzagranata
Per quanto riguarda Canale 8 trasmetterà (così come già accade per Canale21) i programmi di Odeon tv

Piccolo OT :D :D :D
Canale 21 non trasmette più Odeon ;) è autonoma..... almeno io non ho più visto il logo di Odeon , questo da inizio settimana. :D

Comunque non so se vero ma sul 25 di Montevergine , ma anche da altri ripetitori ,come detto su ogtvi , viene segnalato 7Gold Campania.....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Io lo ricevo dal 25H Monte Vergine, ma il segnale è molto scarso.

Questa mattina (ore 06.00) tests digitali sul ch 25H. Di giorno su detta frequenza viene irradiato il segnale di 7Gold Campania (postazione Monte Vergine). Il segnale pero' non ha memorizzato alcun canale.

:D cercando di capire, campagnolo72 così invocherebbe più partecipazione (oltre mandare up un 3d senza alcuna novità). Purtroppo, come già detto in precedenza da altri, è difficile avere un 3d animato quando l'argomento di cui tratta vessa nell'immobilismo più totale da tempo immemore e dove le uniche cose che sono eventualmente da segnalare, sono disservizi, che tante volte sono talmente frequenti da risultare normali, e alla fine non viene neanche più la voglia di parlarne.

Indietro
Alto Basso