Segnali TV in Prov. Salerno

O.T (Analogico) : Dalla giornata di ieri TvOggi Salerno (ch.68) da questa postazione risulta disturbato da un altra emittente non identificata....qualcun'altro ha riscontrato codesto problema?

Ma la Rai su Salerno (monte Bellara) quando si decide a trasmettere. E' una vergogna che -non so se anche quest'anno- abbia incentivato qualche anno addietro ad acquistare i DTT e poi è l'unica a trasmettere a macchia di leopardo.

siriobasic ha scritto:
Ma la Rai su Salerno (monte Bellara) quando si decide a trasmettere. E' una vergogna che -non so se anche quest'anno- abbia incentivato qualche anno addietro ad acquistare i DTT e poi è l'unica a trasmettere a macchia di leopardo.

Molto probabilmente se non ha coperto è per mancanza di frequenze libere. A questo punto bisogna aspettare lo switch off per nuove attivazioni.

Salve,
abito a Scafati e non vedo il mux b della rai, quello per capirci dove c'è raisport più, posso fare qualcosa per riuscire a vederlo?
Ho un telesystem 7.0, grazie

x johnny99

mi dispiace, ma la nostra zona non è coperta dal mux b della rai. quindi se vuoi vedere raisportpiù ti sarà sufficiente una parabola e un decoder anche non di sky dato che questo canale è in chiaro.

oggi è uscito il calendario dello switch off e per la campania è previsto per il 2009; qualcuno ha idea di quando la rai deciderà a trasmettere anche a salerno città?

foggia ha scritto:
oggi è uscito il calendario dello switch off e per la campania è previsto per il 2009; qualcuno ha idea di quando la rai deciderà a trasmettere anche a salerno città?
...e a Salerno provicia (aggiungo io)...in particolare ad Eboli...?

Piccolo Lordo ha scritto:
...e a Salerno provicia (aggiungo io)...in particolare ad Eboli...?
Se non sbaglio giorni fa Tvsatellite ha detto che a breve ci sarebbero state novità per la Rai in dtt da Perdifumo. Male che vada vedrete la Rai nel 2009 salvo ritardi.

ASTONXENA ha scritto:
Eboli Periferia (CASARSA) già sivede e con segnale superioire a mediaset.
Si,me lo dicesti già...
Io non abito alla Casarsa,ma comunque poco lontano da dove stai tu : nella zona delle cooperative al Ceffato (non so se conosci).
Il condominio in cui abito ha un'antenna centralizzata che non è adatta al DTT (ho provato in passato a collegarci decoder,ricevitori usb,televisore lcd con decoder incorporato...ma niente,non becco nessun canale...segno che l'impianto condominiale deve avere qualche problema e dovrà essere adeguato al DTT).
Invece con un'antennina da interni (precisamente questa),collegata al tv lcd,riesco a beccare (anche con discreta qualità) i mux Dfree e Mediaset 2 ...ma non il mux Rai (che mi hai detto trasmette da Capo Palinuro).

Secondo te dipende dal fatto che con un'antenna interna non si può pretendere tanto...o dal fatto che il segnale del mux RAI arriva effettivamente solo alla Casarsa ?

Piccolo Lordo ha scritto:
Si,me lo dicesti già...
Io non abito alla Casarsa,ma comunque poco lontano da dove stai tu : nella zona delle cooperative al Ceffato (non so se conosci).
Il condominio in cui abito ha un'antenna centralizzata che non è adatta al DTT (ho provato in passato a collegarci decoder,ricevitori usb,televisore lcd con decoder incorporato...ma niente,non becco nessun canale...segno che l'impianto condominiale deve avere qualche problema e dovrà essere adeguato al DTT).
Invece con un'antennina da interni (precisamente questa),collegata al tv lcd,riesco a beccare (anche con discreta qualità) i mux Dfree e Mediaset 2 ...ma non il mux Rai (che mi hai detto trasmette da Capo Palinuro).

Secondo te dipende dal fatto che con un'antenna interna non si può pretendere tanto...o dal fatto che il segnale del mux RAI arriva effettivamente solo alla Casarsa ?

Arriva dalle parti di napoli non di palinuro.

Switch -off fissato entro il 31/12/2009. E ora che succederà dalle varie postazioni salernitane?

Indietro
Alto Basso