Segnali TV in Prov. Salerno

come segnalato anche su otgtv il canale del mux di liratv è E9...io continuo a non agganciare niente!

confermo E9 24/24 OK e confermo che con humax4000 NON SI AGGANCIA mentre con un deco da 30 € s !!!

X humax4000 (penso anche x altri...) che nn agganciano il mux LIRA...
scansiione manuale. Canale E -> frequenza 205500... in auto va in G ma aggaancia il segnale e memorizza i 3 canali...

sw2000 ha scritto:
X humax4000 (penso anche x altri...) che nn agganciano il mux LIRA...
scansiione manuale. Canale E -> frequenza 205500... in auto va in G ma aggaancia il segnale e memorizza i 3 canali...
Ok, grazie, ora li aggancia anche se telereporter e lirasport sono senza audio
Ma questa procedura cosa significa anche in vista dello switch off? che lo humax 4000 va sostituito? Perchè in auto non li aggancia?

foggia ha scritto:
Perchè in auto non li aggancia?
perchè ha la canalizzazione italiana che è stata sostituita da quella europea per recuperare il canale E8;)ma dal decoder non puoi impostare un altro paese(per esempio germania)???:eusa_think:
per il cambio del decoder credo lo puoi pure non fare visto che in VHF probabilmente ci finirà solo il mux rai 1 che sarà replicato anche in UHF;)

Ma vi siete dimenticati del piccolo trucchetto per ovviare a questo inconveniente?

Si, impostare sul decoder un'altra nazione tipo Germania e solamente così il decoder vi farà fare la scansione sulle frequenze giuste. Se ne è parlato tanto in questo forum e pensavo che qualcuno l oricordasse questo fatto.

Salve a tutti.In questo week-end sono stato a mare e in tutta l'estate con i canali premium non ho mai avuto problemi.Da Venerdì sera che sono andato là Zona Industriale di Salerno (Litoranea Magazzeno) i Canali Calcio con Potenza quasi 100% e Qualità circa 85% andavano a blocchi con schermo nero e si sentiva solo la voce e ogni tanto usciva qualche fotogramma(Il segnale lo prendo da masso della Signora e ho provato anche verso Perdifumo ma era lo stesso).Ho controllato i cavi dell'antenna rifatto i collegamenti ma nulla(Il cavo è unico esce dall'amplificatore va nell'alimentatore e poi va nel decoder e non c'è nulla di usurato).Qualcuno ha avuto questo problema.Non ho potuto vedere ne il Derby ne le altre partite.Ciao e Grazie anticipatamente della risposta.:eusa_wall:

Euplio ha scritto:
Si, impostare sul decoder un'altra nazione tipo Germania e solamente così il decoder vi farà fare la scansione sulle frequenze giuste. Se ne è parlato tanto in questo forum e pensavo che qualcuno l oricordasse questo fatto.
scusa, ma come fai a cambiare Paese con l'humax4000? a me non è possibile modificarlo...:eusa_wall:

Io ho un vecchio decoder Adb del 2004 e me lo consente di fare. E' una schermata che si trova all'inizio, quando metti in funzione per la prima volta il decoder. Questa funzione la si trova andando anche in Impostazioni, ecc. Non conosco l'Humax ma sicuramente lo si può fare anche al tuo decoder. Vediamo se si inserisce qualcuno che possiede un decoder come il tuo

il trucco della nazione è vecchio come il cucco ma comunque non riesco a prendere il segnale!

Indietro
Alto Basso