Segnali TV in Prov. Salerno

cabron1980 ha scritto:
sei proprio di pellezzano? se si da dove ricevi?

io abito a cologna inf. (parco piombino) e ricevo tutti i canali da salerno città (colle bellara per la precisione)

si si cabron...gia abbiamo avuto modo di parlarne..ti ricordi i mie problemi di ricezione...sono di coperchia...e ricevo da pellezzano...

pupoboy ha scritto:
si si cabron...gia abbiamo avuto modo di parlarne..ti ricordi i mie problemi di ricezione...sono di coperchia...e ricevo da pellezzano...

si si ora ricordo

la mia domanda però era per otodo:D :D

una curiosità: ma secondo voi la rai aspetterà il 14 ottobre per farci avere sto benedetto mux oppure si avvierà un pò prima, tipo a fine mese?

nelle altre regioni come si è comportata?

una curiosità: ma secondo voi la rai aspetterà il 14 ottobre per farci avere sto benedetto mux oppure si avvierà un pò prima, tipo a fine mese?

nelle altre regioni come si è comportata?[/QUOTE]

Sinceramente penso fine mese inizio ottobre xkè dal 14 deve essere tt pronto,come nelle altre regioni,quindi manca poco...

cabron1980 ha scritto:
si si ora ricordo

la mia domanda però era per otodo:D :D

nelle altre regioni come si è comportata?

io credo che solo dal 14/10 vedremo il mux rai anche perchè su una stessa frequenza non è possibile trasmettere sia il segnale in analogico che quello in digitale

io sono di coperchia, e ricevo da pellezzano. "PENSO" che dal 14 ottobre il mux a rai trasmettera solo da salerno (masso della signora) e altri grandi postazioni della campania. per quelle piu piccole tipo pellezzano (arenella) si dovrà aspettare lo switch over a dicembre. correggetemi se sbaglio!!:eusa_whistle:

saltato di nuovo il segnale analogico di Liratv (ch 64 zona agro) e menomale che dovevano potenziarlo...:eusa_wall:

vabbe io intendevo il mux con rai1,2,3 etc.. quindi se ne parla a dicembre! che fortuna, proprio quando mi scade tutto sky :D :badgrin:

mike29 ha scritto:
Ciao a tutti....volevo sapere se il 14 ottobre passa anche Monte Chiunzi Rai 2 e Rete4 ?
ale83_webmaster ha scritto:
La notte tra il 13 e il 14 ottobre 2009 in una buona parte della Campania avverrà il cosiddetto switch-over, cioè il passaggio definitivo di RaiDue e Retequattro dalle trasmissioni in analogico a quelle in digitale.
Le postazioni interessate a questo passaggio sono:
RaiDue
  • Monte Faito
  • Salerno Colle Bellara
  • Napoli Piazza dei Martiri
  • Caserta
Fonte: Comunicato ufficiale di Rai Way | News sul portale Digital-Sat

Retequattro
  • Faito (ch. 51V)
  • Capri il Semaforo (ch. 35H)
  • Forio d'Ischia (ch. 58V)
  • Panza di Forio (ch. 40V)
  • Roccaromana (ch. 35V)
  • Camaldolilli (ch. 60V)
  • Baiano Castello di Avella (ch. 36H)
  • Salerno (ch. 26H)
  • Gaeta (ch. 26V)
  • Itri (ch. 56H)
Fonte: ERCOLINO

Per quanto riguarda, invece, lo switch-off, cioè il passaggio di tutti gli altri canali (nazionali e locali) alla trasmissione in digitale, questo avverrà tra l'1 e il 16 dicembre 2009 con modalità che saranno diffuse in seguito.
quoto anche qui:evil5:
mike29 ha scritto:
io a Nocera Inf. zona Vescovado sino ad oggi non vedo il Mux della Rai mahahah !!! :eusa_think:
non solo lì...

Ragazzi sono sempre io, ho postato alcune pagine prima, ma vi chiedo ancora chiarimenti e prego di scusarmi...
Allora io abito a Castel San Giorgio provincia di Salerno e al momento ho solo l'antenna UHF, quindi prendo tutti i canali tranne RAI UNO.
Per prendere "ADESSO" quindi in analogico RAI UNO cosa mi occorre? Una VHF I BANDA oppure una VHF III BANDA?
Per quanto riguarda l'avvento del DTT mi avete già detto che dovrò usare una UHF, che già ho, e una VHF III BANDA, in quanto le VHF I e II BANDA cadranno in disuso.
Ancora una cosa, io ricevo da Monte Faito?
GRAZIE per l'attenzione e scusate ancora

agostino31 ha scritto:
per non sprecare soldi ti conviene prendere una terza banda,visto che rai1 viene trasmesso già lì;)
Ok, grazie...Io oggi sono andato dal negoziante chiedendo una VHF III BANDA ma mi ha rifilato una FRACARRO 3B-F 219704 che vedendo in rete è una VHF I BANDA. ho postato anche qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1313226#post1313226 . Mi puoi dare una mano?Se è una VHF I BANDA si può trasformare in III BANDA oppure ci vuole per forza un'antenna III BANDA?
agostino31 ha scritto:
url]http://www.otgtv.it/lista.php?code=SA40&posto=Castel%20San%20Giorgio[/url] non credo proprio;)
Scusami ma non riesco a capire da dove ricevo e dove devo puntare...
GRAZIE 10000000

vincyilbiondo ha scritto:
Ok, grazie...Io oggi sono andato dal negoziante chiedendo una VHF III BANDA ma mi ha rifilato una FRACARRO 3B-F 219704 che vedendo in rete è una VHF I BANDA. ho postato anche qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1313226#post1313226 .
questo rivenditore sarebbe da denuncia:eusa_wall: :eusa_wall: non puoi farla tornare indietro dicendo che non è quello che volevi??:eusa_think:

Scusami ma non riesco a capire da dove ricevo e dove devo puntare...
credo la devi puntare sul chiunzi:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
questo rivenditore sarebbe da denuncia:eusa_wall: :eusa_wall: non puoi farla tornare indietro dicendo che non è quello che volevi??:eusa_think:
Domani mattina rivado e gli dico che è stato un errore suo e quindi me la deve cambiare... Cosa ci deve essere scritto sullo scatolo per essere sicuro di avere una VHF BANDA III?

credo la devi puntare sul chiunzi:eusa_think:
Per puntare le antenne terrestri che procedura si usa? Si deve direzionare verso il ripetitore? Come fare per sapere dove si trova un ripetotire?
GRAZIE

Domani mattina rivado e gli dico che è stato un errore suo e quindi me la deve cambiare... Cosa ci deve essere scritto sullo scatolo per essere sicuro di avere una VHF BANDA III?

Per puntare le antenne terrestri che procedura si usa? Si deve direzionare verso il ripetitore? Come fare per sapere dove si trova un ripetotire?
GRAZIE
Anche io abito a Castel San Giorgio, per poter ricevere senza incasinarti troppo fai come ho fatto a casa mia, compra:
1)ANTENNA LOGARITMICA 32 ELEMENTI (III-IV-V BANDA)
1)DIPOLO CHE TI CONSENTE DI MONTARLA IN VERTICALE
1)AMPLIFICATORE PER LOGARITMICA
1)ALIMENTATORE PER L'AMPLIFICATORE
1)PARTITORE DI SEGNALE DIGITALE (solo se devi mandare il segnale in più stanze).

Ti consiglio questa soluzione perchè da noi si ricevono monte S. Angelo, monte Chiunzi e monte Faito che trasmettono in polarizzazione verticale.
Per quanto riguarda la RAI a breve, cioè dal 14/10, l'attuale frequenza 23 di RAI2 trasmetterà il MUX che comprende RAI1,RAI2,RAI3,RAI4 ed inoltre sarà aumentato di potenza dagli attuali 600W a 6000W.
La postazione RAI di monte Chiunzi verrà digitalizzata entro metà dicembre (switch off) e la frequenza di trasmissione cambierà.
L'antenna che ti ha rifilato il negoziante servirà solo come reperto storico in un museo sulla telecomunicazione in quanto le bande I e II saranno utilizzate per i ponti radiofonici.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, fammi sapere.

Quindi se compro la VHF BANDAIII devo puntarla su Monte Faito, come ora dal tronde, e così prendo RAI UNO sia ora che dopo lo switch-off. Giusto?

Indietro
Alto Basso