Segnali TV in Prov. Salerno

pegasolabs ha scritto:
Per la verità in analogico si vede benissimo da Colle Bellara, in dtt non si può proprio guardare :D
Dipende dove abiti. Alla zona industriale, dove trasmette Liratv, non è proprio cristallino il segnale. Penso che sia qustione di giorni ed il segnale migliorerà. Inoltre dovrebbero esserci altre novità. Si parla di altre emittenti salernitane che, in una prima fase, potrebbero essere "ospitate" sul digitale di Liratv

Citazione:
Originale inviato da Tisagono
Ciao,
oggi ho collegato un piccolo decoder scart di quelli economici, dopo una ricerca prima automatica e poi manuale, e dopo aver consultato questa lista http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
mi pare di capire che riesco a beccare solo il Mux MEDIASET 1 e il D-Free .
Ho qualche speranza di vedere gli altri canali? a dicembre qualcosa cambierà?
Se nulla dovesse cambiare quali mezzi tecnici ulteriori posso utilizzare per poter sintonizzarmi sugli altri mux?
Grazie mille per le risposte.
Ciao

johncharles ha scritto:

Eboli

Ultima modifica:
Tisagono ha scritto:
Citazione:
Originale inviato da Tisagono
Ciao,
oggi ho collegato un piccolo decoder scart di quelli economici, dopo una ricerca prima automatica e poi manuale, e dopo aver consultato questa lista http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
mi pare di capire che riesco a beccare solo il Mux MEDIASET 1 e il D-Free .
Ho qualche speranza di vedere gli altri canali? a dicembre qualcosa cambierà?
Se nulla dovesse cambiare quali mezzi tecnici ulteriori posso utilizzare per poter sintonizzarmi sugli altri mux?
Grazie mille per le risposte.
Ciao

Eboli

Nessuno sa qualcosa in merito?:eusa_think:

Qualcuno sa se o quando Canale9 passa al Digitale Terrestre e noi da Colle Bellara riusciremo a prenderlo? A metà novembre inizia la nuova stagione dei Fuori Corso e mi piacerebbe vederlo e registrarlo in digitale ^^

agostino31 ha scritto:
vuol dire che c'è un interferenza su quella frequenza:evil5:
...Ma interferenza è dovuta al ripetitore giusto?xkè anche un mio amico a distanza di 200mt nn aggancia tale mux...infatti a quelle frequenza livello segnale 20% e qualità 0 !!!!

salve ragazzi, ho avuto modo di parlare con un addetto di un centro commerciale x quanto riguarda gli acquisti dei dtt, in mercato san severino, mi ha riferito che le zone di m.sanseverino appunto, fisciano e baronissi, servite per il momento ancora e solo dall'analogico dal ripetitore villa-pizzolano, non rispetteranno le date previste dallo switch off...mi ha fatto capire che si spera per dopo natale :s...io mi chiedo, ma è possibile che un ripetitore del genere che copre gran parte della valle dell'irno, sia cosi snobbato? perchè in altri posti, cito bracigliano, siano e pellezzano che coprono solo i loro comuni, sono stati accesi segnali digitali da 2 anni e piu, e villa-pizzolano ancora niente a un mese dallo switch off? spero di esser stato chiaro :D ...

Bisognerebbe conoscere la fonte informativa di questo commesso. Dalla mia piccolissima esperienza ti posso dire cha a meno di un mese dallo switch off c'è ancora tanta ignoranza sulla materia, a cominciare, purtroppo, da chi dovrebbe chiarire le idee agli utenti. Però poi va a finire che sto tizio ha ragione, chissà.

iannone10 ha scritto:
salve ragazzi, ho avuto modo di parlare con un addetto di un centro commerciale x quanto riguarda gli acquisti dei dtt, in mercato san severino, mi ha riferito che le zone di m.sanseverino appunto, fisciano e baronissi, servite per il momento ancora e solo dall'analogico dal ripetitore villa-pizzolano, non rispetteranno le date previste dallo switch off...mi ha fatto capire che si spera per dopo natale :s...io mi chiedo, ma è possibile che un ripetitore del genere che copre gran parte della valle dell'irno, sia cosi snobbato? perchè in altri posti, cito bracigliano, siano e pellezzano che coprono solo i loro comuni, sono stati accesi segnali digitali da 2 anni e piu, e villa-pizzolano ancora niente a un mese dallo switch off? spero di esser stato chiaro :D ...

io non mi fido mai di quello che dicono i commessi, nell'80% dei casi ne sanno meno di chi acquista

Non capisco perchè nella zona di Matierno basso il canale Liratv è visibile solo nelle ore notturne, mentre nella zona che si estende dal centro sino a pastena-mariconda lo è durante tutta la giornata.

Postazione di Perdifumo: prima del passaggio al digitale dovranno essere effettuati dei lavori edili di sistemazione del 50% dei "casotti" che ospiteranno le attrezzature.Nella situazione in cui versano non si va da nessuna parte. Eccezione per i ripetitori Mediaset e Telecapri.

Tvsatellite ha scritto:
Postazione di Perdifumo: prima del passaggio al digitale dovranno essere effettuati dei lavori edili di sistemazione del 50% dei "casotti" che ospiteranno le attrezzature.Nella situazione in cui versano non si va da nessuna parte. Eccezione per i ripetitori Mediaset e Telecapri.

speriamo li facciano presto! perdifumo, ripetitore dimenticato da dio!

siriobasic ha scritto:
Non capisco perchè nella zona di Matierno basso il canale Liratv è visibile solo nelle ore notturne, mentre nella zona che si estende dal centro sino a pastena-mariconda lo è durante tutta la giornata.

non è un problema di zona ma di antenna del tuo ocndominio

liratv "notturno" trasmette su banda uhf al posto dell'analogico, mentre il mux che sempre accesso trasmette in VHFIII sul canale 9 e per riceverlo devi avere l'antenna vhf

in pratica ora liratv si "sdoppia"

Indietro
Alto Basso