Segnali TV in Prov. Salerno

Per TVsatellite: mi era sembrato di leggere, molte pagine addietro in questo stesso tread e per tua stessa ammissione, che la postazione di Perdifumo fosse moderna e funzionale. Ha cambiato idea, è successo qualcosa o ti sei informato meglio?

Informazioni...

Salve,
abito in una frazione di Vietri sul Mare, molina di Vietri, e volevo chiedere delle info riguardo alcune cose anomale che capitano in ricezione dei canali DTT..
1)LIRA TV: mi è comparsa per qualche giorno e si vedeva magnificamente, ora il tuner è agganciato, la qualità è buona, ma lo schermo è nero....non trasmettono su quella frequenza?
2)MUX mediaset con canale 5, Italia1..etc... in alcuni periodi ricevo magnificamente tale segnale, anche per diversi giorni...con qualità eccellente, poi, d'un tratto perdo completamente il segnale...qualche test?
3)Poichè proprio a molina c'è un ripetitore di RAI3 (vedi sito RAI), secondo voi quale MUX vi assoceranno?
4)La butto lì...prima dello switch off, la RAI non si muoverà proprio?
5)Convine acquistare un decoder HD!?!?Qualcuno riceve qualcosa?

Grazie

Marco

cabron1980 ha scritto:
non è un problema di zona ma di antenna del tuo ocndominio

liratv "notturno" trasmette su banda uhf al posto dell'analogico, mentre il mux che sempre accesso trasmette in VHFIII sul canale 9 e per riceverlo devi avere l'antenna vhf

in pratica ora liratv si "sdoppia"

L'antenna vhf bIII è regolarmente installata sul tetto. Ma è possibile ricercare un singolo canale, nel mio caso il 9, senza fare la scansione completa? Il mio ricevitore è l'adb ican 2100t.
ciao

siriobasic ha scritto:
L'antenna vhf bIII è regolarmente installata sul tetto. Ma è possibile ricercare un singolo canale, nel mio caso il 9, senza fare la scansione completa? Il mio ricevitore è l'adb ican 2100t.
ciao

ma ce l'hai puntata verso colel bellara? altirmneti è impossibile che non ti trovi liratv in vhfIII

cabron1980 ha scritto:
ma ce l'hai puntata verso colel bellara? altirmneti è impossibile che non ti trovi liratv in vhfIII

Si, è puntata sul colle bellara. Potrebbe anche essere che il segnale è debole in qunto il primo rai si vede male. Non ho mai affrontato il problema in quanto uso prevalentemente sky. Adesso però la cosa cambia.

Ragazzi, non so se se n'è già parlato, ma voi come la vedete la digitalizzazione dei paesini nel parco del Cilento?? Lo chiedo perchè ci abitano i miei nonni e al momento non si riceve nessun mux digitale...TivùSAT forever insomma??? Parlo di paesini come Sanza, Rofrano, Laurito, Alfano...grazie! :)

Liratv da qualche giorno è visibile nell'Agro all'interno del mux di Telenuova sulla frequenza 29 ma ancora solo in via sperimentale cioè solo dall'1 alle 6:45. Mi domando perchè Telenuova non possa anticipare lo spegnimento definitivo del segnale analogico così come ha fatto nelle zone di Corbara, Angri e Scafati, cioè tecnicamente cosa glielo impedisce?
P.S. A me interessa vederlo sin da ora 24ore su 24 perchè in analogico vedo male Liratv su un'altra frequenza, perciò non capisco perchè vogliano aspettare per forza il 16 dicembre, mah...:doubt:

forzagranata ha scritto:
P.S. A me interessa vederlo sin da ora 24ore su 24 perchè in analogico vedo male Liratv su un'altra frequenza, perciò non capisco perchè vogliano aspettare per forza il 16 dicembre, mah...:doubt:
infatti è una follia:eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
infatti è una follia:eusa_wall:
lo è ancor di più perchè in alcune zone già dall'inizio di settembre trasmettono solo in digitale terrestre, gli ho chiesto via mail il perchè di questa distinzione ma mi hanno detto perchè la legge questo impone. Ma cosa vuol dire? cioè se lo impone dovrebbe valere o per tutte le zone o per nessuna quindi in pratica non mi hanno dato una spiegazione tecnica della cosa...:eusa_wall:

1-16 dicembre switch off CAMPANIA
Qualsuno sa la data per il comune di Pellezzano per lo s.o.?Non hanno pubblicato il calendario comune x comune?

agostino31 ha scritto:
è ancora mooooooolto presto;) figurati che non è uscito ancora quello del lazio...

Calendario Switch off Lazio
04 novembre 2009
Il Lazio completerà il passaggio definitivo al digitale terrestre dal 16 Novembre al 30 Novembre.
Dal passaggio alla televisione digitale sarà interessato tutto il Lazio, tranne la zona di Viterbo.
Di seguito la divisione in macroaree e i giorni in cui si effettuerà il passaggio al digitale:
16 Novembre: città di Roma e provincia
17-18 Novembre: città di Latina e zona Pontina
19-21 Novembre: città di Frosinone e provincia
23-24 Novembre: città di Rieti e provincia
25-30 Novembre: provincia di Latina e isole ponziane.

Sul sito www.decoder.comunicazioni.it e www.laziodigitale.tv sono disponibili tutti i comuni e i relativi giorni del passaggio.

Fonte dgtvi.it

pupoboy ha scritto:
Non hanno pubblicato il calendario comune x comune?

we giovanni quel calendario per noi è inutile perchè pellezzano (e in particolare coperchia) sta esattamente tra i ripetori di masso della signora e spirito santo. quindi per loro pellezzano in quel calendario è gia coperta totalmente dal digitale!:eusa_naughty:

Nuovo mistero: ora ricevo il mux LiraTV sul 33 e non più sul 35 e per giunta si vede in maniera perfetta. Vi ricordo che punto solo su Perdifumo. Da dove proviene questo segnale?

Indietro
Alto Basso