Segnali TV in Prov. Salerno

Segnalo che il Mux di canale 9 ha aggiunto altri 2 canali... o meglio fino a ieri io ne prendevo solo 2: Canale 9 e Levante TV, ora prendo anche Navigare e Canale9+1

blestg ha scritto:
Segnalo che il Mux di canale 9 ha aggiunto altri 2 canali... o meglio fino a ieri io ne prendevo solo 2: Canale 9 e Levante TV, ora prendo anche Navigare e Canale9+1

Segnalate sempre da dove vedete e, se possibile, da quale postazione. Altrimenti diventa arduo capire

cabron1980 ha scritto:
si anche a fratte

Visto che nella zona orientale di Salerno si vedono entrambi, il segnale arriverà da Sant'Angelo o da altre postazioni. Del resto il segnale di telesalerno 1 è 35%! Il più basso tra tutti i mux. Telecapri ha avuto queste postazioni per la provincia di Salerno sul 41 (tra cui anche Colle Bellaria). Un altro problema potrebbe essere qualche interferenza da altri siti analogici ma mi sembra strano:
MONTE RIPALTA CAMPAGNA
IACONTI VIETRI SUL MARE
MONTE PERDIFUMO PERDIFUMO
MASSO DELLA SIGNORA SALERNO
MONTE CHIUNZI MONTE S.ANGELO TRAMONTI
CETRONICO SIANO
SPIRITO SANTO PELLEZZANO
FISCIANO FISCIANO
VIA MARVICINO VIA MARVICINO CAGGIANO

Ultima modifica:
pegasolabs ha scritto:
Grazie della risposta :)

Un TeleSystem 6207 DT e ti confermo quel comportamento. Comunque hai ragione non è un problema di LCN, infatti ho parecchi canali anche con lo stesso numero senza problemi. Praticamente i conflitti li risolve semplicemente duplicando il numero LCN (ad es ho 2 canali diversi sullo 099 e su altri numeri))
A giorni dovrei prendere un altro decoder e farò il confronto eventualmente.

E' normale che dal colle Bellaria lato Carmine alto non penda
41 Telecapri
63 Telesalerno 1

Fammi sapere. Io, comunque, domani parlo con i tecnici dell'alta frequenza.

blestg ha scritto:

Salerno zona orientale, ore 12 e 55, da Colle Bellaria: Mux Canale 9 due soli canali Canale 9 e Levante TV. Da qui l'importanza di segnalare posto di visione e ripetitore interessato

A Cava il segnale di Quarto Canale Telelaser sul 45 è stato per il momento disattivato. Questi lavorano anche di sabato notte e di domenica, sono davvero da ammirare.

giandena ha scritto:
"Finalità di DGTVi
...
A pochi giorni dallo switch off e a quattro anni dalla loro costituzione stanno ancora a risolvere i problemi di assegnazione delle frequenze !!!

Ma bravi, bravi, che efficienza !

Ma non lo sapevano prima che i segnali provenienti da M. Faito e quelli da M. Chiunzi si disturbano a vicenda nell'agro nocerino quando vengono irradiati sulla stessa frequenza?

MUXTIMB 2 (Canali Dhalia di calcio)

Alla c.a. di Johncharles

Sei uno dei più informati e competenti sul forum. Posso chiederti perchè non riesco più a vedere il mux in oggetto, laddove fino a poco tempo fa lo agganciavo benissimo sul c. 40? Ho rifatto anche la sintonizzazione più volte, ma ... nisba!
Sono di Pagani e ricevo segnali sia da M. Faito, sia da M. Chiunzi.
Grazie

--------------------------------------------------------------------------

Alla c.a. di Johncharles

Sei uno dei più informati e competenti sul forum. Posso chiederti perchè non riesco più a vedere il mux in oggetto, laddove fino a poco tempo fa lo agganciavo benissimo sul c. 40? Ho rifatto anche la sintonizzazione più volte, ma ... nisba!
Sono di Pagani e ricevo segnali sia da M. Faito, sia da M. Chiunzi.
Grazie

ATTENZIONE, cava de' tirreni, in questo momento segnalo la ricezione di NESSUN CANALE IN DIGITALE.

francyworld ha scritto:
ATTENZIONE, cava de' tirreni, in questo momento segnalo la ricezione di NESSUN CANALE IN DIGITALE.

Adesso è ritornato, per 5minuti non si è visto più nulla, nemmeno negli altri decoder che ho in casa. Boh.

zona aquamela, punto su colle bellaria, che vedo a occhio, da ieri il mux di mediaset ch 50 si vede squadrettato e il segnale si è abbassato, qualcuno a imiei stessi problemi?

alfaterno ha scritto:
Ma non lo sapevano prima che i segnali provenienti da M. Faito e quelli da M. Chiunzi si disturbano a vicenda nell'agro nocerino quando vengono irradiati sulla stessa frequenza?

La risposta credo sia NO! E credo anche che sto switch-off campano sia stato pianificato con i piedi!
Chiunzi/S.Angelo dovevano switchare dopo Faito, non dopo Salerno e provincia sud! I geniacci dell' Agcom o dgtv o chi per loro evidentemente non sapevano che ci sono aree dove si ricevono segnali da entrambe le postazioni, e ora nell'agro ci sono paesi dove molti canali in digitale non sono ricevibili (mux RAI per esempio) in quanto disturbate da canali ancora accesi su chiunzi!
Poi il mux rai A doveva esser trasmesso non dalla vetta, ma dove trasmetteva fino a poco fa il mux A rai ch.52 per intenderci, in quanto ora (sempre nell'agro, parlo della nostra zona) coloro che avevano l'antenna I banda x ricevere Rai1 sul canale B da Faito dovranno acquistare per forza di cose un antenna III banda per poter ricevere la tv di stato!
Ciliegina sulla torta la presunta assegnazione del 45 a Videonola e quarto canale....penso che il mongolino d'oro non glielo toglie nessuno a questi!

mux canale 21

Stmattina rifcendo la risintonizzazione il decoder della stanza d letto ha rilevato un nuovo mux. quello di canale 21 sul uhf 35 ma non c'era nessun segnale solo che rilevava i vari canali.
Poi rifacendo la risontonizzazione non li rilevava +.
stessa cosa poi sul decoder in cucina prima rileva il mux con assenza di segnale poi con nuova scansione non mi trova niente, scomparso il mux.
qualcuono sa dirmi qualcosa in merito?
a qualcuno è successa la stessa cosa ?
O FORSE X DOMANI ATTIVERANNO IL MUX DI CANALE 21 SUL CHIUNZI?
attendo notizie!

Indietro
Alto Basso