Segnali TV in Prov. Salerno

Stamattina situazione normalizzata da tutti mux.
Ieri sera sono stato dai miei a Torrione. Ovviamente ColleBellara praticamente a 1 km in linea d'aria ma è come se fosse a 1 metro visto che i ripetitori sono a vista. Ebbene non cambierei la nostra situazione (perdifumo-montestella-iaconti) con la loro visto che hanno 10.000 canali di cui tanti doppioni, tanti a schermo nero, tanti che squadrettano, tanti "in arrivo", tanti con televendite, tanti con i terrificanti neomelodici. In pratica di più (e meglio) di noi hanno solo il timb2 (che spero presto sarà attivato anche per la nostra zona da MonteStella).

Da che ora c'è stato questo progresso. Alle 8.30 da me non si agganciava niente pur abitando nella stessa zona di Pagani

alfaterno ha scritto:
Pagani, zona piazza S. Alfonso, ore 10

Da stamattina finalmente aggancio anche se non perfettamente il mux RAI 1 sul canale di mhz 205,500 che sul mio decoder viene segnalato come 11.
C'è ancora - di tanto in tanto - un certo squadrettamento delle immagini, ma perlomeno lo aggancio.
Che siano all'opera i tecnici RAI?
Per intanto l'ingegnere di RAIWAY che aveva chiesto le mie generalità, con relativo numero di telefonino, non si è più sentito.
Vuoi vedere che è impegnato ad allertare la squadra tecnica per risolvere il problema lamentato? Se così fosse, farei ben volentieri a meno di sentirlo.
Gradirei sapere se anche altri utenti di Nocera e di Pagani hanno ricevuto lo stesso "miracolo".

L'azzurrostellato ha scritto:
Da che ora c'è stato questo progresso. Alle 8.30 da me non si agganciava niente pur abitando nella stessa zona di Pagani

L'ora precisa non la conosco. Diciamo che dopo le nove, quando ho fatto la solita controllatina, ho trovato la sorpresa. Ma - tanto per essere chiari - il segnale ancora non si è del tutto stabilizzato; prova ne sia che ci sono i famosi "squadrettamenti" di tanto in tanto. Almeno se dobbiamo mettere mano all'impianto partiamo da una base certa: che il segnale arriva.
Se consideriamo che fino a ieri il segnale del mux RAI1 non veniva proprio agganciato, bisogna convenire che qualcosa si sta muovendo...

MrEnrich ha scritto:
si sa niente di raistoria e raiscuola??
Si. Sono nel mux 4 rai e per ora a Salerno non nè prevista l'attivazione: questo è notorio.
Il punto è capire se e quando lo attiveranno. L'ho chiesto a rayway e appena mi richiameranno (non ci credo neanche se li sento) vi dirò.
P.S. per tutti coloro che hanno perso il mux 1 consiglio una sintonizazzione manuale
frequenza 205500
banda 7

alfaterno ha scritto:
. Almeno se dobbiamo mettere mano all'impianto partiamo da una base certa: che il segnale arriva.
Se consideriamo che fino a ieri il segnale del mux RAI1 non veniva proprio agganciato, bisogna convenire che qualcosa si sta muovendo...

Ho parlato troppo presto. Ore 13,30, i tre principali canali RAI sono inguardabili con squadrettamenti continui.

pazzone ha scritto:
Stamattina situazione normalizzata da tutti mux.
Ieri sera sono stato dai miei a Torrione. Ovviamente ColleBellara praticamente a 1 km in linea d'aria ma è come se fosse a 1 metro visto che i ripetitori sono a vista. Ebbene non cambierei la nostra situazione (perdifumo-montestella-iaconti) con la loro visto che hanno 10.000 canali di cui tanti doppioni, tanti a schermo nero, tanti che squadrettano, tanti "in arrivo", tanti con televendite, tanti con i terrificanti neomelodici. In pratica di più (e meglio) di noi hanno solo il timb2 (che spero presto sarà attivato anche per la nostra zona da MonteStella).

da monte stella prendi anche tv oggi e tele a+?
se si come li prendi?
io non bene.

killua1983 ha scritto:
da monte stella prendi anche tv oggi e tele a+?
se si come li prendi?
io non bene.

Purtroppo no, da Montestella prendo solo quello che leggi in firma. Ti ricordo, come mi ha spiegato un altro utente, che non tutto (anzi in minor parte) ciò che è trasmesso da MonteStella è in direzione nord (ovvero verso di me che sto a Salerno). Potrebbe essere che TVOggi e TeleA+ trasmettano verso Agropoli e/o Palinuro. A questo punto ne approfitto per chiedere lumi a chi ne sa più di noi.

Come mai il Timb1 e il Timb3 che probabilmente ricevo da monte stella arrivano al 50%? vanno pure a scatti! qualcuno può dirmi se li riceve bene? premetto che ciò che viene trasmesso da perdifumo lo aggancio benissimo con potenza oltre 80% e qualità oltre 90%. Non è che per caso devo aggiungere qualche antenna? un amplificatore? o forse è solo questione di tempo? grazie per le risposte.

Ps: ricevo da Eboli

alfaterno ha scritto:
Ho parlato troppo presto. Ore 13,30, i tre principali canali RAI sono inguardabili con squadrettamenti continui.

Nessuna novità per quanto mi riguarda; sul ch. E9 c'è segnale (intermittente) ma non aggancia!

In questo momento risultano spenti anche i 2 mux ReteA (ch 33 e ch 44).

pazzone ha scritto:
Purtroppo no, da Montestella prendo solo quello che leggi in firma. Ti ricordo, come mi ha spiegato un altro utente, che non tutto (anzi in minor parte) ciò che è trasmesso da MonteStella è in direzione nord (ovvero verso di me che sto a Salerno). Potrebbe essere che TVOggi e TeleA+ trasmettano verso Agropoli e/o Palinuro. A questo punto ne approfitto per chiedere lumi a chi ne sa più di noi.

rispetto a te non prendo lira tv.
prendo tutto il resto che prendi tu.
male tele a+
un po meglio ma il segnale va aumentato per tv oggi.
sotto ti scrivo la mia situazione.
ho problemi col mux tele a+ che va e viene e debole il mux tv oggi
ecco i mux con il livello segnale e qualità segnale che prendo ad agropoli.così ti fai un idea.
MUX
RAI 1 FREQUENZA 184 CANALE 5 LIVELLO SEGNALE 90 QUALITà SEGNALE 100
RAI 2 FREQUENZA 546 CANALE 30 LIVELLO SEGNALE 68/69 QUALITà SEGNALE 100
RAI 3 FREQUENZA 514 CANALE 26 LIVELLO SEGNALE 75/76 QUALITà SEGNALE 100
DFREE FREQUENZA 706 CANALE50 LIVELLO SEGNALE 61 QUALITà SEGNALE 97/98
MEDIASET 1 FREQUENZA 722 CANALE 52 LIVELLO SEGNALE 65/66 QUALITà SEGNALE 100
MEDIASET 2 FREQUENZA 594 CANALE 36 LIVELLO SEGNALE 69 QUALITà SEGNALE 100
MEDIASET 4 FREQUENZA 698 CANALE 49 LIVELLO SEGNALE 66/67 QUALITà SEGNALE 100
MEDIASET 5 FREQUENZA 754 CANALE 56 LIVELLO SEGNALE 62 QUALITà SEGNALE 100
RETE A1 FREQUENZA 658 CANALE 44 LIVELLO SEGNALE 76 QUALITà SEGNALE 100
RETE A2 FREQUENZA 570 CANALE 33 LIVELLO SEGNALE 77 QUALITà SEGNALE 100
TIMB 1 FREQUENZA 682 CANALE 47 LIVELLO SEGNALE 64/65 QUALITà SEGNALE 100
TIMB 3 FREQUENZA 690 CANALE 48 LIVELLO SEGNALE 64/65 QUALITà SEGNALE 100
TELE CAPRI FREQUENZA 634 CANALE 41 LIVELLO SEGNALE 70/71 QUALITà SEGNALE 100
TV OGGI FREQUENZA 826 CANALE 65 LIVELLO SEGNALE 28/29 QUALITà SEGNALE VARIA DA 27 A 71
TELE A+ FREQUENZA 554 CANALE 31 LIVELLO SEGNALE 52/53 QUALITà SEGNALE 0 OGNI TANTO ARRIVA A 30
105 TV FREQUENZA 794 CANALE 61 LIVELLO SEGNALE 33/34 QUALITà SEGNALE 100

Ho appena aggiunto nella mia firma i mux che riesco a ricevere attualmente senza problemi. Ho letto in queste ultime ore di nuovi mux attivati a Perdifumo e Monte Stella, che però non capto per niente: su OTGTV, ad esempio, viene riportato il mux di Telesalerno 1 al ch. 63 (da Perdifumo), ma lì il segnale mi risulta assente (anche facendo la sintonizzazione manuale); poi su questo forum ho notato che sarebbero attivi anche i mux di 105TV (sul ch. 61) e TVOggi (sul ch. 65), solo che il primo non l'ho rilevato, mentre il secondo sì, ma il segnale è debolissimo e non si vede niente. Inoltre vorrei sapere se verrà attivato a breve Napoli Canale 21 a Perdifumo o se se ne riparlerà più in là.

Segnali RAI da M. Chiunzi

alfaterno ha scritto:

Vi aggiorno sulla situazione del mux 1 RAI. Nel pomeriggio sono stato contattato da un tecnico RAIWAY che sta facendo dei rilevamenti di segnale nella zona di Pagani.
Pare che il ripetitore di S.Egidio interferisca con quello di Chiunzi. Sono in corso verifiche tecniche che a breve ci porteranno finalmente un segnale piò potente.
Il primo intervento di oggi mi fa finalmente agganciare il segnale anche se lo stesso non è stabile.
Staremo a vedere nei prossimi giorni...

Messigol, siamo in una situazione molto simile. Una domanda: sei sicuro che Lira Tv proviene da Perdifumo e non da Iaconti?

alfaterno ha scritto:
Vi aggiorno sulla situazione del mux 1 RAI. Nel pomeriggio sono stato contattato da un tecnico RAIWAY che sta facendo dei rilevamenti di segnale nella zona di Pagani.
Pare che il ripetitore di S.Egidio interferisca con quello di Chiunzi. Sono in corso verifiche tecniche che a breve ci porteranno finalmente un segnale piò potente.
Il primo intervento di oggi mi fa finalmente agganciare il segnale anche se lo stesso non è stabile.
Staremo a vedere nei prossimi giorni...

Io, per il momento ho risolto. Abbiamo cambiato l'antenna condominiale della VHF e anche se non è il massimo della deontologia professionale è stata sostituita temporaneamente con una logaritmica. La potenza ora è circa il 90% e la qualità 72-75%.

pazzone ha scritto:
Messigol, siamo in una situazione molto simile. Una domanda: sei sicuro che Lira Tv proviene da Perdifumo e non da Iaconti?

Ehm, forse volevi dire Monte Stella. Comunque sia, per il mio elenco mi sono attenuto a questa lista pubblicata da OTGTV (siccome il mio comune non c'è, ho selezionato Amalfi, che si trova a pochi km di distanza). Se la leggi, noterai che riporta il mux di Lira TV al ch. 59 proveniente da Monte Stella.

Messigol ha scritto:
Ehm, forse volevi dire Monte Stella. Comunque sia, per il mio elenco mi sono attenuto a questa lista pubblicata da OTGTV (siccome il mio comune non c'è, ho selezionato Amalfi, che si trova a pochi km di distanza). Se la leggi, noterai che riporta il mux di Lira TV al ch. 59 proveniente da Monte Stella.

Non è affatto semplice capire da dove cavolo proviene il segnale di LiraTv perchè nella lista di OTGTV dedicata al comune di PontecagnanoFaiano (ho un problema simile al tuo: pur abitando a Salerno, ricevo dal lato Pontecagnanese...) sul 59 c'è o il LiraTV di Masso della Signora o il Lira TV di Iaconti. Però ricevendo benissimo anche da Montestella potrebbe essere quello il segnale che capto (in questo caso sarebbe la lista di OTGTV ad essere incompleta...).

Indietro
Alto Basso