Segnali TV in Prov. Salerno

Con lo switch off il mux 1 è trasmesso in III B VHF da Chiunzi per cui chi non ha questo tipo di antenna la deve acquistare oppure può acquistare una logaritmica che capta III-IV-V banda ricevendo sia il mux rai che le tv locali. Io scrivo da S. Eustachio (vicino Castel S. Giorgio) e ricevo benissimo il Mux 1 dellla rai sul canale vhf 9 oppure mhz 205.000.

giandena ha scritto:
Mi sa che ci hanno riempito di fandonie, altro che basta acquistare il decoder, le antenne vecchie per la VHF analogica, dato che hanno cambiato frequenza di trasmissione, non vanno bene e devono essere sostituite.
esatto,non è che ricevevi rai1 sul B da faito???:eusa_think:

confermo dal chiunzi i mux nazionali rai in primis e ad eccezzione del mux 4 si ricevono tutti senza problemi assenti solo le locali napoletane.

Ultima modifica:
Pastena

Ieri RaiUno, RaiDue e RaiTre hanno dato problemi per buona parte del pomeriggio, poi risolti.

Sempre da ieri non si vedono più Rai SatExtra, Raisport, RaiSatPremium e RaiCinema (e questa è una mancanza che mi pesa, accidenti!!)

Stasera, invece, dopo un'ulteriore sintonizzazione ho "preso" 7Gold e 7Gold 2, oltre a Telemarket e Telemarket2 (interessanti, questi! :D )

Sempre da ieri, sono visibili Tele A e Tele A+

Ho visto inoltre che sono partite le trasmissioni di Cielo. Belle le serie Tv storiche che trasmetteranno!

premium calcio

premim calcio da battipaglia non si sono visti.......qualcuno ha avuto lo stesso problema...??.....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

maurofragola ha scritto:
confermo dal chiunzi i mux nazionali rai in primis e ad eccezzione del mux 4 si ricevono tutti senza problemi assenti solo le locali napoletane.

Non per qualcosa, senza offesa eh! Non è esattamente così la situazione; il mux 1 è ricevibile con molte difficoltà e a "macchia di leopardo", il mux 2 e 3 ok (il 2 non sempre bene); ok pure mediaset e gruppo l'espresso; qualche difficoltà per TIMB3 (freeze continui dell'immagine e squadrettamenti).
Confermo l'assenza delle locali napoletane e di tv oggi salerno!

avid69 ha scritto:
Con lo switch off il mux 1 è trasmesso in III B VHF da Chiunzi per cui chi non ha questo tipo di antenna la deve acquistare oppure può acquistare una logaritmica che capta III-IV-V banda ricevendo sia il mux rai che le tv locali. Io scrivo da S. Eustachio (vicino Castel S. Giorgio) e ricevo benissimo il Mux 1 dellla rai sul canale vhf 9 oppure mhz 205.000.

Una zona dove non si riceve il segnale è anche Nocera, che ha sempre avuto la III banda VHF, quindi non credo sia questo il problema, ma piuttosto l'impianto di trasmissione non è dei migliori!

Idem

RoUx ha scritto:
Non per qualcosa, senza offesa eh! Non è esattamente così la situazione; il mux 1 è ricevibile con molte difficoltà e a "macchia di leopardo", il mux 2 e 3 ok (il 2 non sempre bene); ok pure mediaset e gruppo l'espresso; qualche difficoltà per TIMB3 (freeze continui dell'immagine e squadrettamenti).
Confermo l'assenza delle locali napoletane e di tv oggi salerno!
IDEM anche io!!!! Rai 1-2e3 e La7 in particolare sono DIFETTOSI!!!!

noriyuki ha scritto:
Io oltre a Rai1 sull'11 sento anche Rai2 sul 21 (riconosciuto solo dall'audio, il video è indecifrabile). Per me la Calabria è coperta da troppe montagne e la Sicilia è veramente lontana, perciò propenderei per la Basilicata. Qualche idea su come scoprire da dove arrivano questi segnali?
Se il Ch 11 è verticale e c'è il 21 orizzontale è fortemente probabile che si tratti di Monte Pierfaone (PZ)

RoUx ha scritto:
Una zona dove non si riceve il segnale è anche Nocera, che ha sempre avuto la III banda VHF, quindi non credo sia questo il problema, ma piuttosto l'impianto di trasmissione non è dei migliori!
Ne sono convinto anche io.
Del resto sul condominio è installata una VHF III Banda a sei elementi che ha sempre fatto il suo lavoro. Dallo switch-off in poi non si è più visto nulla se non per pochi minuti la mattina del 9/12.
Il ripetitore è a vista ed in linea d'aria non sarà un kilometro.
In queste condizioni che reputo ideali, un segnale seppur basso avrebbe dovuto essere sintonizzato, ed invece nulla !
Il fatto che nella zona servita dal ripetitore di Chiunzi-Chiancolelle la situazione sia a macchia di leopardo può voler dire che hanno installato antenne molto direttive e che trasmettono con una potenza (forse nei limiti di legge) ma bassissima.
Quello che ho verificato io con una vecchia logaritmica direttamente collegata al ricevitore dtt è che il puntamento è molto critico, bastano pochi millimetri a dx/sx e il segnale inizia a squadrettare, poi non so se è colpa dell'antenna, ma ricevo meglio se l'antenna non è puntata direttamente sul ripetitore ma tenuta più bassa di una decina di gradi.

pegasolabs ha scritto:
Tornato Rai Mux3 (colle Bellaria come da firma)
Confermo. Da pastena visibile al 100 %.
Stamane riesco a sintonizzare rete A sul canale 33 ma con segnale ballerino (20 % - 0 % - in pratica ogni tanto si vede qualche frame). Qualcun altro ha il mio stesso problema da pastena zona madonna di fatima ? :5eek:

Ciao a tutti! Un amico dopo aver parlato con Raiway si è sentita raccontare genericamente di problemi trasmissivi in via di risoluzione. Trattandosi di Pontecagnano (dove, com'è noto, senza Perdifumo niente Rai1,2,3) potrebbe trattarsi di Faito o Bellara. Se esiste un problema generalizzato eviterei la spesa dell'antennista... Vi risulta qualcosa del genere?

Ma voi il mux Rete A DVB 2 lo ricevete bene (ch. 44) ? Io ricevo bene l'1 su ch. 33, ma l'altro mi da segnale scadente.

Ball18 ha scritto:
IDEM anche io!!!! Rai 1-2e3 e La7 in particolare sono DIFETTOSI!!!!

io zona vescovado il faito non lo vedo proprio con una antenna economica cioè logaritmica vedo la rai 55% segnale 85% qualità = "si vede bene", invece La7 è a singhiozzo da giorni...poi aggiungo sul 56 non vedo Canale5HD e Italia1HD qualcuno in zona riesce a vederli :eusa_think: :happy3: ?

Ultima modifica:
Segnali RAI da Monte Chiunzi

Pagani, zona piazza S. Alfonso, ore 10

Da stamattina finalmente aggancio anche se non perfettamente il mux RAI 1 sul canale di mhz 205,500 che sul mio decoder viene segnalato come 11.
C'è ancora - di tanto in tanto - un certo squadrettamento delle immagini, ma perlomeno lo aggancio.
Che siano all'opera i tecnici RAI?
Per intanto l'ingegnere di RAIWAY che aveva chiesto le mie generalità, con relativo numero di telefonino, non si è più sentito.
Vuoi vedere che è impegnato ad allertare la squadra tecnica per risolvere il problema lamentato? Se così fosse, farei ben volentieri a meno di sentirlo.
Gradirei sapere se anche altri utenti di Nocera e di Pagani hanno ricevuto lo stesso "miracolo".

Indietro
Alto Basso