gggsartori
Digital-Forum Junior Plus
Tvsatellite ha scritto:Oggi ho aggiunto una direzionale verso Iaconti e per la prima volta è comparso il mux di Telesalerno1 sul ch 63H ed il mux Retecapri sul ch 57H (RadioCapri- Retecapri-Capri Event- RadioCapriTelevision) proveniente da Monte Solaro. Il mux di Telecolore, inoltre, adesso ha un segnale 75% e qualità 100%.
Il mio impianto, al momento, è composto in questo modo:
1) direzionale verticale verso Perdifumo + antenna VHF verso Perdifumo;
2) direzionale orizzontale verso Iaconti/Solaro/Faito + verticale Monte Stella vetta;
3) larga banda orizzontale verso Monte Vergine/Monte S. Angelo.
Le tre antenne sono tutte amplificate e con discese autonome che seleziono da apposito commutatore vicino al televisore.
Con la larga banda riesco a ricevere anche i mux presenti a Iaconti che non hanno una frequenza su Monte Vergine e quindi non ci sono conflitti di SFN.
Con questa soluzione riesco a ricevere da tutte le postazioni che coprono la mia zona senza avere interferenze di segnali.
Sei sicuro che Telesalerno1 arrivi da Iaconti ?
Io ce l'ho di fronte a un tiro di schioppo e non prendo nulla sul 63H, mi entra solo un'eco da Monte Santangelo che per me è coperto da Monte Castello. Potrebbe trattarsi di Monte Santangelo, oppure Il ripetitore di telesalerno1 di Iaconti non irradia verso nord.