Segnali TV in Prov. Salerno

Tvsatellite ha scritto:
Oggi ho aggiunto una direzionale verso Iaconti e per la prima volta è comparso il mux di Telesalerno1 sul ch 63H ed il mux Retecapri sul ch 57H (RadioCapri- Retecapri-Capri Event- RadioCapriTelevision) proveniente da Monte Solaro. Il mux di Telecolore, inoltre, adesso ha un segnale 75% e qualità 100%.

Il mio impianto, al momento, è composto in questo modo:

1) direzionale verticale verso Perdifumo + antenna VHF verso Perdifumo;
2) direzionale orizzontale verso Iaconti/Solaro/Faito + verticale Monte Stella vetta;
3) larga banda orizzontale verso Monte Vergine/Monte S. Angelo.

Le tre antenne sono tutte amplificate e con discese autonome che seleziono da apposito commutatore vicino al televisore.

Con la larga banda riesco a ricevere anche i mux presenti a Iaconti che non hanno una frequenza su Monte Vergine e quindi non ci sono conflitti di SFN.

Con questa soluzione riesco a ricevere da tutte le postazioni che coprono la mia zona senza avere interferenze di segnali.

Sei sicuro che Telesalerno1 arrivi da Iaconti ?
Io ce l'ho di fronte a un tiro di schioppo e non prendo nulla sul 63H, mi entra solo un'eco da Monte Santangelo che per me è coperto da Monte Castello. Potrebbe trattarsi di Monte Santangelo, oppure Il ripetitore di telesalerno1 di Iaconti non irradia verso nord.

alfaterno ha scritto:

Il mux RAI1 ha dato problemi a Nocera e Pagani fin dal primo giorno, specie nelle zone influenzate, anche se marginalmente, dai segnali provienti dalla variante esterna per Chiunzi.
Qualcosa però si è mosso nei giorni scorsi. Infatti, quelli come il sottoscritto che hanno l'antenna di III banda diretta su Chiunzi, località Chiancolelle (è la maggioranza degli utenti dell'agro nocerino), riescono da un paio di giorni ad agganciare finalmente il segnale che è ancora ballerino per quello che riguarda la qualità, ma consente di vedere decentemente i programmi con rari squadrettamenti.
Probabile che abbiano effettuato qualche modifica al ripetitore di M. Chiunzi (c. 9 VHF frequenza 205.500).
Siamo nel campo di pure ipotesi, ma intanto anche coloro che si disperavano per non poter vedere i tre principali canali RAI finalmente potranno puntare le antenne della III banda sul Chiunzi invece di ricercare soluzioni alternative (leggi M. Vergine e variante esterna per Chiunzi).
Mi auguro, ovviamente, che non ci siano ulteriori stravolgimenti negativi. Con la RAI non si sa mai...
La RAI da monte di chiunzi devo ammettere ha fatto dei migliormenti, ma basta un po di cattivo tempo proprio ora giorni 14/15/16/17/02/010 e il già fastidioso squadrettamento diventa fermo immagine e audio ballerino, è un'idecenza dopo che abbiamo pagato anche il canone, chi può darmi notizie della RAI che trasmette da S. Egidio M. Albino su che frequenza trasmette, perchè un mio vicino con antenna puntata al Faito, e sulla direzione di S. Egidio riceve anche lui con squadrettamenti.

paolobov ha scritto:
La RAI da monte di chiunzi devo ammettere ha fatto dei migliormenti, ma basta un po di cattivo tempo proprio ora giorni 14/15/16/17/02/010 e il già fastidioso squadrettamento diventa fermo immagine e audio ballerino, è un'idecenza dopo che abbiamo pagato anche il canone, chi può darmi notizie della RAI che trasmette da S. Egidio M. Albino su che frequenza trasmette, perchè un mio vicino con antenna puntata al Faito, e sulla direzione di S. Egidio riceve anche lui con squadrettamenti.

A breve potenzieranno la postazione con nuove antenne ed apparati, il segnale sara' aumentato di 7/8 db, fonte ufficiale Raiway.

Se c'è qualche utente di Mercato San Severino...

...una domanda (anche per quelli di Baronissi, Fisciano, Sarno e Siano eventualmente): ma Tvoggi riuscite a vederlo visto che Otgtv segnala alla stessa frequenza Trbc? Lo chiedo per capire se a Castel San Giorgio non lo vedo per questa interferenza o per altri motivi. A tal proposito ho appena parlato con un loro tecnico il quale mi ha detto che entro fine marzo dovrebbero mettere un'altra pannellatura e forse potrei vederlo (inoltre ha detto che con il ripetitore dal Chiunzi hanno coperto innanzitutto la zona di loro competenza cioè Nocera, tesi discutibile dato che altre tv dal Chiunzi si vedono in tutto l'Agro) ma ormai mi sono rassegnato e devo dire che il digitale terrestre almeno per quest'emittente è peggio dell'analogico che almeno mi permetteva di ricevere il canale (anche se non con qualità eccelsa) altro che segnali più puliti, senza interferenza ecc...:sad:
P.S. siccome ho già un'altra antenna vorrei chiedere ai "tecnici" del forum se secondo voi facendola orientare al massimo verso il Chiunzi ho possibilità concrete di vedere Tvoggi_

Ultima modifica:
gggsartori ha scritto:
Sei sicuro che Telesalerno1 arrivi da Iaconti ?
Io ce l'ho di fronte a un tiro di schioppo e non prendo nulla sul 63H, mi entra solo un'eco da Monte Santangelo che per me è coperto da Monte Castello. Potrebbe trattarsi di Monte Santangelo, oppure Il ripetitore di telesalerno1 di Iaconti non irradia verso nord.

Non ne sono sicuro al 100%. Dalla mia posizione i due siti di trasmisione differiscono di pochi gradi. Di certo se aziono la larga banda che riceve da Iaconti/M.S. Angelo e Monte Vergine non entra il ch 63 in quanto interferisce con il mux IrpiniaTv.(monte Vergine).

MUX RAI 1 Monte Chiunzi

alfaterno ha scritto:

Il mux RAI1 ha dato problemi a Nocera e Pagani fin dal primo giorno, specie nelle zone influenzate, anche se marginalmente, dai segnali provienti dalla variante esterna per Chiunzi.
Qualcosa però si è mosso nei giorni scorsi. Infatti, quelli come il sottoscritto che hanno l'antenna di III banda diretta su Chiunzi, località Chiancolelle (è la maggioranza degli utenti dell'agro nocerino), riescono da un paio di giorni ad agganciare finalmente il segnale che è ancora ballerino per quello che riguarda la qualità, ma consente di vedere decentemente i programmi con rari squadrettamenti.
Probabile che abbiano effettuato qualche modifica al ripetitore di M. Chiunzi (c. 9 VHF frequenza 205.500).
Mi auguro, ovviamente, che non ci siano ulteriori stravolgimenti negativi. Con la RAI non si sa mai...

Ho parlato troppo presto!!!
Dal pomeriggio di oggi il mux RAI1 è completamente sparito.
Altro che miglioramenti e festival di Sanremo.
RAI, vergogna!!!:mad: :mad: :mad:

alfaterno ha scritto:

Eh ho constatato! Da oggi pomeriggio un si vede più il mux rai 1, che negli ultimi giorni sembrava finalmente vedersi in modo accettabile!
Ma ho notato che in generale i 3 mux rai dal Chiunzi sono soggetti particolarmente al degrado di segnale non appena ci sono "due gocce d'acqua" rispetto ad altre emittenti, anche locali!

paolobov ha scritto:

Trasmette sul ch 28 da S.Egidio, e sembrerebbe anche dal ch 9.
Se hai voglia di "giocare" un'po con l'antenna puoi provare anche un vhf verso M.Vergine (ch. 5) in Orizzontale, già sperimentata da altri utenti con discreti risultati!

Mux 1 RAI da Chiunzi

Confermo da Via Villanova, Nocera Inferiore che ieri pomeriggio il Mux 1 Rai era sparito. Tuttavia il segnale risultava essere forte per cui ho pensato che si trattasse di un problema di decoder. Stamattina dopo aver cambiato il decoder il segnale si vede ma con frequenti fermi immagine

alfaterno ha scritto:

Segnali RAI (MUX 1) da Monte Chiunzi

RoUx ha scritto:
Trasmette sul ch 28 da S.Egidio, e sembrerebbe anche dal ch 9.
Se hai voglia di "giocare" un'po con l'antenna puoi provare anche un vhf verso M.Vergine (ch. 5) in Orizzontale, già sperimentata da altri utenti con discreti risultati!

Che vergogna! con il ripetitore di M. Chiunzi ad un tiro di schioppo in linea d'aria siamo costretti a puntare su Monte Vergine.
Ma quelli della RAI dormono, sono incompetenti o cos'altro? Ma non erano quelli che - alla vigilia dell'era digitale - rassicuravano tutta la vasta platea dei loro "clienti" dicendo che chi vedeva l'analogico avrebbe visto anche il digitale?
Nessuno avrebbe voluto miracoli: solamente che avessero rispettato gli slogan che ci hanno propinato.
RAI, vergogna!!!

alfaterno ha scritto:
Che vergogna! con il ripetitore di M. Chiunzi ad un tiro di schioppo in linea d'aria siamo costretti a puntare su Monte Vergine.
Ma quelli della RAI dormono, sono incompetenti o cos'altro? Ma non erano quelli che - alla vigilia dell'era digitale - rassicuravano tutta la vasta platea dei loro "clienti" dicendo che chi vedeva l'analogico avrebbe visto anche il digitale?
Nessuno avrebbe voluto miracoli: solamente che avessero rispettato gli slogan che ci hanno propinato.
RAI, vergogna!!!

Calma ragazzi, c'e' un problema all'apparato di chiunzi che stanno risolvendo, non siate catastrofici, vi dico anche che a breve sara' potenziato di diversi db.

Segnali RAI (MUX 1) da Monte Chiunzi

mike29 ha scritto:
X dire questo 6 informato o lavori alla RAI ? comunque speriamo bene xke di chiacchiere ne ho "mangiate tante martedì" :badgrin: ;)

Giusta osservazione. Condivido in pieno.
Dopo due mesi di "purgatorio/inferno" mi pare anche logico che si sia scettici sull'operato della RAI. O no?

alfaterno ha scritto:
Giusta osservazione. Condivido in pieno.
Dopo due mesi di "purgatorio/inferno" mi pare anche logico che si sia scettici sull'operato della RAI. O no?
Speriamo, ieri comunque era indecente guardare sia il festival che la partita della fiorentina, si bloccava tutto, Ma la Rai a cui ho mandato l'ennesima mail, e ho pagato il canone, per il disservizio mica ci chiede scusa, poi un mio vicino ha già speso 120, 00 €, e vede peggio di prima. Uniamoci tutti per protestare, e se qualche anima buona ha maggiori contatti sia così grato da intercedere.

L'albero della Cuccagna

Ho fatto la risintonizzazione pochi minuti fa a uno dei miei decoder, e son venuti fuori la bellezza di 241 canali (alcuni si ripetono, ma poco importa). La grande novità è che è arrivato finalmente il mux di Canale 8 (27 uhf) e ritornato, dopo pochissimi giorni che s'era visto tempo fa, quello di NTV (21 uhf)
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ps - ricordo che abito a Nocera Superiore e che ricevo da Monte Sant'Angelo

Oggi si vede di nuovo il mux 1 Rai dal ch 9, con qualità del segnale non eccelsa; e sono riuscito a sintonizzare il ch 28 che si vede meglio, ma c'è stato qualche aumento di potenza su questa frequenza?

scerbor ha scritto:
Ho fatto la risintonizzazione pochi minuti fa a uno dei miei decoder, e son venuti fuori la bellezza di 241 canali (alcuni si ripetono, ma poco importa). La grande novità è che è arrivato finalmente il mux di Canale 8 (27 uhf) e ritornato, dopo pochissimi giorni che s'era visto tempo fa, quello di NTV (21 uhf)
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ps - ricordo che abito a Nocera Superiore e che ricevo da Monte Sant'Angelo

NTV trasmette sul ch 22.

Indietro
Alto Basso