Segnali TV in Prov. Salerno

avid69 ha scritto:
Io lo ricevo ma ha un segnale molto basso rispetto alle altre emittenti che trasmettono da Chiunzi,sicuramente lo potenzieranno nei prossimi giorni, così come ha fatto quarto canale che si è trasferita sul ch uhf 66 ed ha un segnale fortissimo.

Guarda che non possono cambiare frequenza a loro piacimento!!

forzagranata ha scritto:
ma perchè io non lo vedo? porca miseria che sfiga che ho (nonostante abbia provato con 2 antenne)...Infatti vedendo Otgtv mi segnala su ch65 Trbc quindi forse è per l'interferenza di questo canale che non riesco a ricevere Tvoggi...:sad:
P.S. ma riesci a ricevere anche Telesalerno1?

Confermo: a Pagani visione perfetta di TV OGGI.
Telesalerno1 ogni tanto squadretta ma può essere classificato come sufficiente.
Credo tu subisca le interferenze di Teleradio Buonconsiglio che trasmette sullo stesso canale da M. Vergine. In questo c'è qualcuno che è stato molto leggero e/o impreparato nelle assegnazioni delle frequenze, probabilmente perchè lo ha fatto a tavolino senza considerare l'aspetto orografico della zona.
Basti pensare che era stato assegnato il canale 45 sia a Videonola che a Telelaser (Quarto canale) con il risultato che per due buoni mesi le due emittenti non sono state captate perchè i due segnali - provenienti rispettivamente da Monte Faito e Monte Chiunzi - nell'agro nocerino-sarnese si annullavano.
Probabilità di interferenza sul canale 63 con Telesalerno1 che trasmette da M. Sant'Angelo e Televomero che trasmette sullo stesso canale da M. Faito.
Il discorso sul digitale ad oltre due mesi dallo switch-off non è affatto concluso.

Tvsatellite ha scritto:
Guarda che non possono cambiare frequenza a loro piacimento!!

Lo so infatti il sul ch uhf 45 si interferiva con videonola proveniente da faito, così il ministero gli ha dato il ch uhf 66 onde evitare interferenze.

avid69 ha scritto:
Lo so infatti il sul ch uhf 45 si interferiva con videonola proveniente da faito, così il ministero gli ha dato il ch uhf 66 onde evitare interferenze.
appunto, chissà se a Tvoggi permetteranno di cambiare frequenza come ha fatto Quartocanale peraltro solo nella zona dell'Agro cioè dove c'era l'interferenza con Videonola su ch45 anche perchè di frequenze libere quante altre ce ne sono?...Ma Tvoggi riesci a vederlo anche se male? Io a malappena lo aggancio ma schermo completamente nero, in ogni caso gliel'ho segnalato e mi hanno risposto che si attiveranno per controllarlo ma temo che passerà qualche altro mese se andrà bene e se riusciranno a renderlo più potente del segnale di Trbc perchè suppongo che sia questo il problema...ma quelli del ministero quando hanno assegnato le frequenze dormivano visto che hanno assegnato stesse frequenze a 2 canali che hanno praticamente quasi lo stesso bacino d'utenza? mah...:eusa_wall:
X Alfaterno: per Telesalerno1, come hai già detto, credo di non riceverlo a causa dell'interferenza di Televomero sulla stesa frequenza ma, a differenza di Tvoggi che in analogico riuscivo a vedere, TS1 non l'ho mai visto neanche in analogico. A tal proposito mi chiedo perchè a Tvoggi non abbiano permesso di mantenere la stessa frequenza analogica cioè ch68 così probabilmente non ci sarebbe stato alcun problema ma evidentemente questi del Ministero sono degli "scienziati" per trovare queste soluzioni...:icon_twisted:

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
appunto, chissà se a Tvoggi permetteranno di cambiare frequenza come ha fatto Quartocanale peraltro solo nella zona dell'Agro cioè dove c'era l'interferenza con Videonola su ch45 anche perchè di frequenze libere quante altre ce ne sono?...Ma Tvoggi riesci a vederlo anche se male? Io a malappena lo aggancio ma schermo completamente nero, in ogni caso gliel'ho segnalato e mi hanno risposto che si attiveranno per controllarlo ma temo che passerà qualche altro mese se andrà bene e se riusciranno a rendere più potente il segnale di Trbc perchè suppongo che sia questo il problema...ma quelli del ministero quando hanno assegnato le frequenze dormivano visto che hanno assegnato stesse frequenze a 2 canali che hanno praticamente quasi lo stesso bacino d'utenza? mah...:eusa_wall:

Si riesco a riceverlo anche se il segnale è debole.

news dal chiunzi

confermo la ricezione dei bouquet digitali di quarto canale (ch.66) e tv oggi (ch.65). quest'ultimo mux arriva potentissimo nonostante abbia l'antenna rivolta solo verso il faito. inoltre segnalo il malfunzionamento del mux1 della rai da s.egidio che spesso e volentieri soffre di black-out!

MUX RAI 1 Monte Chiunzi

sdp80 ha scritto:
confermo la ricezione dei bouquet digitali di quarto canale (ch.66) e tv oggi (ch.65). quest'ultimo mux arriva potentissimo nonostante abbia l'antenna rivolta solo verso il faito. inoltre segnalo il malfunzionamento del mux1 della rai da s.egidio che spesso e volentieri soffre di black-out!

Il mux RAI1 ha dato problemi a Nocera e Pagani fin dal primo giorno, specie nelle zone influenzate, anche se marginalmente, dai segnali provienti dalla variante esterna per Chiunzi.
Qualcosa però si è mosso nei giorni scorsi. Infatti, quelli come il sottoscritto che hanno l'antenna di III banda diretta su Chiunzi, località Chiancolelle (è la maggioranza degli utenti dell'agro nocerino), riescono da un paio di giorni ad agganciare finalmente il segnale che è ancora ballerino per quello che riguarda la qualità, ma consente di vedere decentemente i programmi con rari squadrettamenti.
Probabile che abbiano effettuato qualche modifica al ripetitore di M. Chiunzi (c. 9 VHF frequenza 205.500).
Siamo nel campo di pure ipotesi, ma intanto anche coloro che si disperavano per non poter vedere i tre principali canali RAI finalmente potranno puntare le antenne della III banda sul Chiunzi invece di ricercare soluzioni alternative (leggi M. Vergine e variante esterna per Chiunzi).
Mi auguro, ovviamente, che non ci siano ulteriori stravolgimenti negativi. Con la RAI non si sa mai...

Ultima modifica:
aggiornamento dal vallo di diano

salve mi ricollego per aggiornare della situazione ancora precaria e tragica del vallo di diano
La Rai è visibile in quasi tutti i comuni solamente con le tre reti tradizionali Rai 1 Rai 2 Rai 3
Mediaset attivati solamente due Mux, praticamente identici con gli stessi canali
La 7 due mux con sempre gli stessi canali
Attivo il Mux di Italia 2 con i canali Italia 2, Video Lab, Magna Grecia, Parole di Vita, Italia 2 News, Televallo
Attivo il Mux di 105 Tv con 105 Tv, Style, 105 Tv Sport
Attivo il Mux di Tele città Vallo
Attivo il Mux di Rete Sud con i canali Rete Sud, Azzurra Tv, Music Life Tv, Scoop Tv
Attivo il Mux di Lira TV con i canali Lira Tv, Lira Sport, Lira 24, Irpinia Tv, Azzurra Tv, Telereporter
Attivo il Mux di Tele Norba con ben 16 canali video e audio
Ancora ASSENTI i seguenti Mux
MUX RAI - MEDIASET - LA 7
DEE JAY TV - TELECOLORE - TV OGGI SALERNO - TELE SALERNO 1

Confermo anche io la ricezione da M.Chiunzi del mux TvOggi sul ch.65 e del mux Quarto Canale/Telelaser sul ch 66, entrambi con ottima qualità!
Per quanto riguarda il mux 1 Rai da Chiunzi, in effetti qualche miglioramento c'è stato, ora è sintonizzabile con qualche squadrettamento!
Volevo chiedere agli altri utenti di questa postazione; com'è la situazione per Canale21, Napolitv e Telecapri?

Riepilogo MIA situazione canali ricevuti (Chiunzi - S.Angelo / Pagani)

E9 MUX 1 RAI - Qualità bassa con qualche squadrettamento
26 MUX 2 RAI - Qualità buona
30 MUX 3 RAI - Qualità buona
36 MUX2 MDS - Qualità ottima
49 MUX4 MDS - Qualità buona
56 MUX5 MDS - Qualità sufficiente
47 TIMB1 - Qualità Buona
60 TIMB2 - Qualità buona
48 TIMB3 - Qualità buona
33 MUX1 RETEA - Qualità buona
44 MUX2 RETEA - Qualità buona
52 MUX1 MDS - Qualità ottima
50 D-FREE - Qualità buona
46 TELECOLORE - Qualità sufficiente/buona
57 RETECAPRI - Qualità sufficiente/buona
35 CANALE21 - Qualità scarsa (aggianciabile a tratti)
34 CANALE34 - Qualità sufficiente
42 CANALE9 - Qualità buona
59 LIRATV - Qualità buona
65 TVOGGI - Qualità ottima
66 QUARTOCANALE - Qualità ottima
68 TELENUOVA - Qualità ottima

Ultima modifica:
sdp80 ha scritto:
inoltre segnalo il malfunzionamento del mux1 della rai da s.egidio che spesso e volentieri soffre di black-out!

Ti riferisci a quello su E9 VHF o quello sul ch 28?

mariovertucci ha scritto:
salve mi ricollego per aggiornare della situazione ancora precaria e tragica del vallo di diano
La Rai è visibile in quasi tutti i comuni solamente con le tre reti tradizionali Rai 1 Rai 2 Rai 3
Mediaset attivati solamente due Mux, praticamente identici con gli stessi canali
La 7 due mux con sempre gli stessi canali
Attivo il Mux di Italia 2 con i canali Italia 2, Video Lab, Magna Grecia, Parole di Vita, Italia 2 News, Televallo
Attivo il Mux di 105 Tv con 105 Tv, Style, 105 Tv Sport
Attivo il Mux di Tele città Vallo
Attivo il Mux di Rete Sud con i canali Rete Sud, Azzurra Tv, Music Life Tv, Scoop Tv
Attivo il Mux di Lira TV con i canali Lira Tv, Lira Sport, Lira 24, Irpinia Tv, Azzurra Tv, Telereporter
Attivo il Mux di Tele Norba con ben 16 canali video e audio
Ancora ASSENTI i seguenti Mux
MUX RAI - MEDIASET - LA 7
DEE JAY TV - TELECOLORE - TV OGGI SALERNO - TELE SALERNO 1

caro mariovertucci specifica che questi mux sono attivi solo da teggiano, da padula si riceve:
rai mux1, can.E11
mediaset mux1-2-4-5 can. 36-49-52-56
la7 timb3, can48
e basta,
è scandaloso che nemmeno un mux locale è stato attivato da questa postazione , poi quelli di italia2 hanno avuto pure il coraggio di strombazzare con un festa il passaggio al digitale terrestre, (come se il vallo fosse solo sala e dintorni), io lo ripeto sempre se le locali non attivano almeno il bacino che avevano in analogico le uniche a perdere sono loro perchè la pubblicità di aziende in territori non coperti non verrà garantita , comunque sono problemi loro, quello che è ancora più scandaloso è il fatto della rai con la sua "propaganda" (non pubblicità perchè il canone è una tassa e non un canone) che ci tempesta con quel "vi sembra poco" e poi davvero poco vediamo (fossero almeno stabili i 3 principali rai) mah io non lo so cosa pensare, non credo sia un problema economico, perchè da quel che ho capito si trattava di adeguare al digitale le apparecchiature analogiche (e per l'azienda si stato non credo sia eccessivo), ormai rassegnato da questa situazione posso solo sperare nel futuro , saluti a tutti!

RoUx ha scritto:
Ti riferisci a quello su E9 VHF o quello sul ch 28?

mi riferisco al canale 28...ho ancora montata l'antenna di I banda verso il faito e quindi ora ricevo esclusivamente il mux rai con un'antenna da interni. il problema non è solo mio perchè alcuni amici di s.egidio con antenna esterna e a un tiro di schioppo dal ripetitore hanno frequenti off durante la giornata.

Oggi ho aggiunto una direzionale verso Iaconti e per la prima volta è comparso il mux di Telesalerno1 sul ch 63H ed il mux Retecapri sul ch 57H (RadioCapri- Retecapri-Capri Event- RadioCapriTelevision) proveniente da Monte Solaro. Il mux di Telecolore, inoltre, adesso ha un segnale 75% e qualità 100%.

Il mio impianto, al momento, è composto in questo modo:

1) direzionale verticale verso Perdifumo + antenna VHF verso Perdifumo;
2) direzionale orizzontale verso Iaconti/Solaro/Faito + verticale Monte Stella vetta;
3) larga banda orizzontale verso Monte Vergine/Monte S. Angelo.

Le tre antenne sono tutte amplificate e con discese autonome che seleziono da apposito commutatore vicino al televisore.

Con la larga banda riesco a ricevere anche i mux presenti a Iaconti che non hanno una frequenza su Monte Vergine e quindi non ci sono conflitti di SFN.

Con questa soluzione riesco a ricevere da tutte le postazioni che coprono la mia zona senza avere interferenze di segnali.

Da ieri attivati due nuovi mux da San Giovanni a Piro (Sa): UHF 47 Timb1 dvb e UHF 60 Timb2 dvb. Con queste accensioni arriva nel Golfo di Policastro, a parte gli altri canali, soprattutto SportItalia1 e SportItalia2. Per tutti gli sportivi una bella notizia!

UfficioAltaFrequenza volevo farti una domanda, ma come fai a sapere quando attivano i mux? Dove reperisci queste informazioni?
Visto che sei così informato credi che la rai potrà a breve accendere i mux sul 26 e sul 30?

Cmq confermo vivendo nel golfo l'attivazione dei due mux che cmq ricevevo da Monte Stella ma ora sono con segnale e qualità al massimo.

Tvsatellite ha scritto:

2) direzionale orizzontale verso Iaconti/Solaro/Faito + verticale Monte Stella vetta;

Le tre antenne sono tutte amplificate e con discese autonome che seleziono da apposito commutatore vicino al televisore.

Con la larga banda riesco a ricevere anche i mux presenti a Iaconti che non hanno una frequenza su Monte Vergine e quindi non ci sono conflitti di SFN.

Con questa soluzione riesco a ricevere da tutte le postazioni che coprono la mia zona senza avere interferenze di segnali.

Ma dove ti trovi che riesci a captare le postazioni di mezza campania n'artro po...

Tvsatellite ha scritto:
Oggi ho aggiunto una direzionale verso Iaconti e per la prima volta è comparso il mux di Telesalerno1 sul ch 63H ed il mux Retecapri sul ch 57H (RadioCapri- Retecapri-Capri Event- RadioCapriTelevision) proveniente da Monte Solaro. Il mux di Telecolore, inoltre, adesso ha un segnale 75% e qualità 100%.

è + o - quello che ho fatto io da pontecagnano:ho una direzionale vert. verso faito su ing. uhf,una direzionale orizz.vers M.S.Angelo su ing. 5 banda e una larga banda vert. verso perdifumo/montestella su ing. 4 banda...riesco a vedere quasi tutto e soprattutto senza interferenze.Mi manca canale italia,lira tv,7 gold...mi puoi dire come le colleghi tu al centralino tv?grazie...

Indietro
Alto Basso