Segnali TV in Prov. Salerno

speedy_75 ha scritto:
qualcuno sa che mux trasmette su ch55?da un paio d'ore ricevo un segnale di potenza 50% che va e viene e di qualità fissa al 37%...non ho avuto tempo xò di verificare da quale tramettitore visto che ho puntato sia perdifumo/montestella che il faito/monte s.angelo...
In campania (e nelle altre zone all-digital) non dovrebbe trasmettere nessuno su quella frequenza perchè è una delle 5 lasciate vuote per il dividendo, probabilmente è un segnale che si sta propagando dalla calabria o dalla basilicata

speedy_75 ha scritto:
qualcuno sa che mux trasmette su ch55?da un paio d'ore ricevo un segnale di potenza 50% che va e viene e di qualità fissa al 37%...non ho avuto tempo xò di verificare da quale tramettitore visto che ho puntato sia perdifumo/montestella che il faito/monte s.angelo...

Ciao speedy potresti scrivere la lista dei canali che ricevi, sia montefaito/s. angelo che perdifumo montestella, sei di pontecagnano? se si, di quale zona, solo così si potrebbe capire grossomodo queste ricezioni di riflesso che tu hai, sono anche io di pontecagnano.

perdifumo ha scritto:
Ciao speedy potresti scrivere la lista dei canali che ricevi, sia montefaito/s. angelo che perdifumo montestella, sei di pontecagnano? se si, di quale zona, solo così si potrebbe capire grossomodo queste ricezioni di riflesso che tu hai, sono anche io di pontecagnano.

elenco solo i canali ch:6,9,21,23,26,27,28,30,31,33,35,36,37,38,40,41,44,46,47,48,49,50,52,55?,56,57,60,61,63,65.

Mux rete a da Monte chiunzi

Qualcuno di voi di Castel S. Giorgio ha problemi di ricezione da ieri col mux di rete a (quello di Cielo per intenderci) irradiato sul ch uhf 33 perche' io da ieri sera lo ricevo con qualita' e livello basso e l'immagine si quadretta sempre.

Mux 3 RAI da Chiunzi

Saltato da stamattina il Mux 3 RAI che trasmette da Chiunzi (quello con Raisport + per intenderci). Lavori in corso ?

avid69 ha scritto:
Qualcuno di voi di Castel S. Giorgio ha problemi di ricezione da ieri col mux di rete a (quello di Cielo per intenderci) irradiato sul ch uhf 33 perche' io da ieri sera lo ricevo con qualita' e livello basso e l'immagine si quadretta sempre.
no, io lo ricevo perfettamente sia su ch33 che su ch44. Intanto su ch63 di nuovo mi compare Televomero mentre dovrei ricevere Telesalerno1 mai pervenuta, Tvoggi lo continui a vedere regolarmente?
X L'AZZURROST.: confermo la mancanza del segnale del mux3 Rai (mandate una mail al sito raiway@rai.it segnalando il problema)_

Ultima modifica:
Da ieri partito Rete7 (Vallo della Lucania) nel mux di Telecolore (ch.46).

Attivato il mux TVOGGI sul ch 65 (Tvoggi-TvoggiMovie-TvoggiShop-Italiachannel).Penso da M.S. Angelo o da Iaconti. TRCB non è piu' ricevibile.

Euplio ha scritto:
Sai qualche notizia in più? Per me è una novità assoluta! Strano però che una tv irpina si veda unicamente in un mux salernitano

Non ho altre notizie. Trasmette Televendite e basta, niente di nuovo. L'emittente è ripetuta 10 volte nel mux Telecolore. Penso che a presto gli slot saranno occupati da altre emittenti.

Tvsatellite ha scritto:
Italia 2 (emittente del Vallo di Diano) attualmente presente nel mux di Telecolore, presto sarà ricevibile in tutta la Campania. Fonte: il loro TG.

ma quando mai? per salerno ed avellino si appoggiano sul mux di telecolore ma nel vallo di diano il loro mux è visibile solo dalla postazione di teggiano (vallo di diano nord) per noi del vallo di diano sud nemmeno l'ombra eppure in analogico c'erano dal '85 . 2 sono le cose o non hanno capito come far funzionare l'isofrequenza oppure non hanno soldi per comprare gli impianti (eppure hanno fatto una megafesta per il passaggio al dtt). boh, in quanto a strombazzamenti non sono secondi a nessuno, un loro giornalista è lo stesso che allo switch-over aveva proclamato che il vallo di diano faceva lo switch-off insieme alla basilicata nel 2011! come stargli a sentire?

watafenk ha scritto:
ma quando mai? per salerno ed avellino si appoggiano sul mux di telecolore ma nel vallo di diano il loro mux è visibile solo dalla postazione di teggiano (vallo di diano nord) per noi del vallo di diano sud nemmeno l'ombra eppure in analogico c'erano dal '85 . 2 sono le cose o non hanno capito come far funzionare l'isofrequenza oppure non hanno soldi per comprare gli impianti (eppure hanno fatto una megafesta per il passaggio al dtt). boh, in quanto a strombazzamenti non sono secondi a nessuno, un loro giornalista è lo stesso che allo switch-over aveva proclamato che il vallo di diano faceva lo switch-off insieme alla basilicata nel 2011! come stargli a sentire?

Il mux Telecolore lo ricevi???? In caso negativo a breve lo riceverai in quanto sono in corso i lavori di ampliamento della copertura. Quindi riceverai anche Italia 2 -Rete 7- Tv Mille ecc.....Fuori dalla province di Sa ed AV sono so a quale mux si appoggeranno. Inoltre Italia 2 è presente in chiaro alche sul Sat.

Tvsatellite ha scritto:
Il mux Telecolore lo ricevi???? In caso negativo a breve lo riceverai in quanto sono in corso i lavori di ampliamento della copertura. Quindi riceverai anche Italia 2 -Rete 7- Tv Mille ecc.....Fuori dalla province di Sa ed AV sono so a quale mux si appoggeranno. Inoltre Italia 2 è presente in chiaro alche sul Sat.

no , il mux telecolore non lo riceviamo, qualche notizia locale la dobbiamo sentire sul sat , purtroppo noi che prendiamo da padula non abbiamo nessuna tv locale, in analogico avevamo italia2, tvoggi, rete7, 105tv, e telecolore(anche se non trasmetteva da un bel pò ma aveva la frequenza) ora abbiamo solo rai mux1, mediaset mux1-2-4-5, timb3 e nient'altro, come vedi siamo forse gli unici che non hanno un mux locale, eppure non è un ripetitore tanto piccolo

Tvsatellite ha scritto:

Attivato il mux TVOGGI sul ch 65 (Tvoggi-TvoggiMovie-TvoggiShop-Italiachannel).Penso da M.S. Angelo o da Iaconti. TRCB non è piu' ricevibile.
cioè quindi anche tu riesci a vedere Tvoggi da dove esattamente? Solo io non lo ricevo a Castel San Giorgio nonostante sia stato attivato nell'Agro...:eusa_wall:

watafenk ha scritto:
no , il mux telecolore non lo riceviamo, qualche notizia locale la dobbiamo sentire sul sat , purtroppo noi che prendiamo da padula non abbiamo nessuna tv locale, in analogico avevamo italia2, tvoggi, rete7, 105tv, e telecolore(anche se non trasmetteva da un bel pò ma aveva la frequenza) ora abbiamo solo rai mux1, mediaset mux1-2-4-5, timb3 e nient'altro, come vedi siamo forse gli unici che non hanno un mux locale, eppure non è un ripetitore tanto piccolo

Come ti ho detto prima a giorni attiveranno il mux Telecolore nel Vallo e nel resto del Cilento (Postazioni di Capo Palinuro- San Giovanni a Piro- Marina di Camerota) e successivamente anche Perdifumo.

forzagranata ha scritto:
cioè quindi anche tu riesci a vedere Tvoggi da dove esattamente? Solo io non lo ricevo a Castel San Giorgio nonostante sia stato attivato nell'Agro...:eusa_wall:

Ho una antenna a pannello diretta verso Iaconti- Monte S. Angelo e Monte Vergine. Quindi trasmette con certezza da una delle prime due postazioni.Segnale 65% qualità 100%. Prima sul 65 ricevevo TRBC da Monte Vergine.

Tvsatellite ha scritto:
Come ti ho detto prima a giorni attiveranno il mux Telecolore nel Vallo e nel resto del Cilento (Postazioni di Capo Palinuro- San Giovanni a Piro- Marina di Camerota) e successivamente anche Perdifumo.
lo attiveranno anche da padula? o solo da teggiano? perchè delle volte si dice vallo ma si vuole intendere sala consilina. anche stasera il tg di italia2 ha detto che la loro emittente è visibile in TUTTA la provincia di salerno bastava risintonizzare il decoder , forse sarebbe stato più giusto dire nella MAGGIOR parte della provincia di salerno. mah attendiamo fiduciosi da buoni teleutenti pazienziosi, ciao e grazie delle notizie.

Tvsatellite ha scritto:

Il mux di TvOggi è stato attivato da Iaconti il giorno stesso dello switch-off, il 4 dicembre, quindi o sei in ritardo di tre mesi o hai sbagliato (come spesso accade) postazione.

Ragazzi ho notato che il segnale rai è più debole rispetto a quello dei mediaset, sapete se la situazione cambierà nel senso che la rai potenzierà il segnale o è un problema solo della mia antenna?

Vi ringrazio

anassimenes ha scritto:
Il mux di TvOggi è stato attivato da Iaconti il giorno stesso dello switch-off, il 4 dicembre, quindi o sei in ritardo di tre mesi o hai sbagliato (come spesso accade) postazione.

Visto che tu non sbagli mai, mi spiegheresti come fare ad individuare da dove viene trasmesso un segnale quando si riceve da piu' postazioni distanti pochi gradi e da una distanza molto elevata, come nel mio caso.

Inoltre non hai fatto attenzione che evidenziavo di non ricevere piu' TRBC sul 65 da Monte Vergine; quindi la causa era proprio questa cosa ne dici???

Indietro
Alto Basso