Segnali TV in Prov. Salerno

Da S. Giovanni a Piro attivato da circa 1 settimana il mux di telecolore sul canale 46 UHF. Presente all'interno solo un canale video (TEST CH1) che trasmette SET (nuovo identificativo della ex Rete7 analogica). Il canale è senza audio e si vede in bianco e nero.

Campania:

assegnati all'emittente nazionale EUROPA 7 questi nuovi impianti:

UHF 46 MONTE FAITO (NA)

UHF 66 S. EGIDIO DEL MONTE ALBINO (SA)

UHF 24 POLLA (SA)

UfficioAltaFrequenza ha scritto:
Da S. Giovanni a Piro attivato da circa 1 settimana il mux di telecolore sul canale 46 UHF. Presente all'interno solo un canale video (TEST CH1) che trasmette SET (nuovo identificativo della ex Rete7 analogica). Il canale è senza audio e si vede in bianco e nero.

Campania:

UHF 46 MONTE FAITO (NA)

UHF 24 POLLA (SA)

Da Perdifumo trasmetterà sull'8????

LCN selvaggio

Permettetemi, ma, ritornando alla numerazione LCN "a cappero", credo che sia ancora una volta una schifezza solo delle nostre parti. Fare una sintonizzazione e trovarsi italiamia sul 3 e canale 21 sul 7 mette in imbarazzo parecchi anziani, non abituati a queste "finezze".
S'imporrebbe un pronunciamento dell'autority, con tanto di multe per chi fa il furbetto...

frankb22 ha scritto:
Permettetemi, ma, ritornando alla numerazione LCN "a cappero", credo che sia ancora una volta una schifezza solo delle nostre parti. Fare una sintonizzazione e trovarsi italiamia sul 3 e canale 21 sul 7 mette in imbarazzo parecchi anziani, non abituati a queste "finezze".
S'imporrebbe un pronunciamento dell'autority, con tanto di multe per chi fa il furbetto...

Ti consiglio la numerazione personalizzata e li metti dove vuoi tu.

UfficioAltaFrequenza ha scritto:

Campania:

UHF 46 MONTE FAITO (NA)

UHF 24 POLLA (SA)

Qual'è la fonte di quest'informazione? Mi sembra improbabile, anche se con codesto ministero non si sa mai....
- il 46 da Faito disturberebbe Telecolore su tutte le postazioni adiacenti
- il 66 da S.Egidio (variante esterna di chiunzi???) interferirebbe con Quarto Canale da Chiunzi-Chiancolelle
- il 24 andrebbe bene

RoUx ha scritto:
Qual'è la fonte di quest'informazione? Mi sembra improbabile, anche se con codesto ministero non si sa mai....
- il 46 da Faito disturberebbe Telecolore su tutte le postazioni adiacenti
- il 66 da S.Egidio (variante esterna di chiunzi???) interferirebbe con Quarto Canale da Chiunzi-Chiancolelle
- il 24 andrebbe bene
E' confermata, adesso non ho il link sottomano ma se hai la pazienza di leggere a ritroso una ventina di pagine del 3ad di Europa7 o un po' di meno della discussione della Campania, troverai il link del decreto ministeriale.

Anche io avevo fatto notare queste due incongruenze nella discussione campana. Aspettiamo cosa ci dice johncharles, ma da profano il 46 dal Faito guasterebbe un po' le scatole a tutti quelli del nord dell'agro che come te riceve sia dal Chiunzi che dal Faito. Per QuartoCanale mi viene il sospetto che la decisione di spostarsi sul 66 sia stata presa da loro senza che il ministero ne fosse al corrente, perchè altrimenti solo un folle riassegnerebbe lo stesso canale anche da S.Egidio. Quello però che preoccupa a me, è che francamente 3 cerotti da soli 3 ripetitori mi sembrano decisamente pochi, penso che sia quasi sicuro che da Cava non accenderanno mai, perchè il 5 di Montevergine arriva abbastanza forte, è praticamente impossibile che un eventuale 8 da Pietrasanta non vada ad interferire con l'8 di Montevergine, ed ovviamente ubi maior minor cessat.
Staremo a vedere.

buongiorno a tutti...volevo chiedere se qualcuno che riceve da perdifumo/montestella e il faito, come me, ha problemi con il mux di canale21.scampare per diversi secondi poi riappare,squadretta,si vede bene e poi riscompare...prima di mettere mano all'impianto e far qualche prova ero curioso di sapere se anche altri di voi hanno questo problema...Grazie...buona giornata

Ho l'antenna puntata a postiglione e anche a me il mux di canale 21 ( che forse prendo di riflesso dagli stessi ripetitori tuoi) fa la stessa cosa, a volte appare, a volte scompare e a volte squadretta quindi presumo sia "normale".

annihilator ha scritto:
Ho l'antenna puntata a postiglione e anche a me il mux di canale 21 ( che forse prendo di riflesso dagli stessi ripetitori tuoi) fa la stessa cosa, a volte appare, a volte scompare e a volte squadretta quindi presumo sia "normale".

grazie...

anassimenes ha scritto:
E' confermata, adesso non ho il link sottomano ma se hai la pazienza di leggere a ritroso una ventina di pagine del 3ad di Europa7 o un po' di meno della discussione della Campania, troverai il link del decreto ministeriale.

Anche io avevo fatto notare queste due incongruenze nella discussione campana. Aspettiamo cosa ci dice johncharles, ma da profano il 46 dal Faito guasterebbe un po' le scatole a tutti quelli del nord dell'agro che come te riceve sia dal Chiunzi che dal Faito. Per QuartoCanale mi viene il sospetto che la decisione di spostarsi sul 66 sia stata presa da loro senza che il ministero ne fosse al corrente, perchè altrimenti solo un folle riassegnerebbe lo stesso canale anche da S.Egidio. Quello però che preoccupa a me, è che francamente 3 cerotti da soli 3 ripetitori mi sembrano decisamente pochi, penso che sia quasi sicuro che da Cava non accenderanno mai, perchè il 5 di Montevergine arriva abbastanza forte, è praticamente impossibile che un eventuale 8 da Pietrasanta non vada ad interferire con l'8 di Montevergine, ed ovviamente ubi maior minor cessat.
Staremo a vedere.
Quartocanale trasmette anche su ch55 quindi non sarebbe così grave il problema d'interferenza su ch66 mentre per Telecolore io ho disturbi sul segnale che è instabile adesso quindi figuriamoci con Europa7 dal Faito sulla stessa frequenza...

annihilator ha scritto:

ho scritto a canale21 alle 15.19 e alle 15.47 mi hanno risposto che:

"Effettivamente da un controllo tecnico abbiamo constatato che nella zona di
Sua copertura si sono verificati degli inconvenienti.
Il ns ufficio tecnico ci comunica di aver risolto il problema.
Ce ne può dare conferma ? "

io ora non posso verificare ,tu riesci a farlo e a farmi sapere qualcosa?
Grazie...

forzagranata ha scritto:
Quartocanale trasmette anche su ch55 quindi non sarebbe così grave il problema d'interferenza su ch66 mentre per Telecolore io ho disturbi sul segnale che è instabile adesso quindi figuriamoci con Europa7 dal Faito sulla stessa frequenza...
Il 55 se non è abusivo poco ci manca! In ogni caso è un canale dedicato al dividendo digitale, quindi dovrannno obligatoriamente spegnerlo quando faranno l'asta per il dividendo.

In ogni caso al momento la situazione è molto convulsa, ci si capisce poco. Teoricamente tutte le assegnazioni di frequenza che hanno fatto a novembre erano solo temporanee, quindi col nuovo PNAF approvato dall'AGCOM in settimana potrebbero tranquillamente cambiare tutte le frequenze, sia nazionali che locali.

EDIT:
Se johncharles ci potesse ragguagliare della situazione e dirci se cambierà qualcosa d'ora in avanti (o se prevedono di ricorrere contro l'assegnazione ad E7 del 46 dal Faito), sarebbe una cosa graditissima.

speedy_75 ha scritto:
buongiorno a tutti...volevo chiedere se qualcuno che riceve da perdifumo/montestella e il faito, come me, ha problemi con il mux di canale21.scampare per diversi secondi poi riappare,squadretta,si vede bene e poi riscompare...prima di mettere mano all'impianto e far qualche prova ero curioso di sapere se anche altri di voi hanno questo problema...Grazie...buona giornata

Anche a me succede la stessa cosa.

anassimenes ha scritto:

Staremo a vedere.

Nel Thread di Europa7 ho trovato questo link:

http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/comunicati_stampa/Accordo_ procedimentale.pdf

nel quale per S.Egidio Del M.Albino vengono indicate come frequenze 66/68, quest'ultima è libera al Chiunzi e quindi non darebbe fastidio; resta sempre da chiarire la situazione del 46 da Faito, a forte rischio interferenza!
Ma una cosa non mi è chiara ancora di Europa7; nelle altre aree non menzionate da quella tabella si accenderà dal VHF E8? o sono solo questi i canali di codesta emittente in campania?

RoUx ha scritto:

http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/comunicati_stampa/Accordo_ procedimentale.pdf

nel quale per S.Egidio Del M.Albino vengono indicate come frequenze 66/68, quest'ultima è libera al Chiunzi e quindi non darebbe fastidio; resta sempre da chiarire la situazione del 46 da Faito, a forte rischio interferenza!
Ma una cosa non mi è chiara ancora di Europa7; nelle altre aree non menzionate da quella tabella si accenderà dal VHF E8? o sono solo questi i canali di codesta emittente in campania?
Devi fidarti della mia parola allora, perchè purtroppo non ho nè la forza nè la voglia di andare a ripescare il pdf sulle assegnazioni dei cerotti ad Europa7, e lì le frequenze sono proprio quelle riportate da ufficioaltafrequenza, da S.Egidio hanno dato il 66, non il 68.
Tra l'altro quasi in tutta Italia le hanno dato il 69, che credo anche nell'Agro sia libero, non capisco perchè questa assegnazione del 66. C'è da capire pure che cosa copre questo ripetitore, perchè credo che dal Chiunzi il canale 8 può essere acceso tranquillamente, non interferirebbe con nessun altro ripetitore. Se effettivamente questo di S.Egidio è un microripetitore, allora vuol dire che Europa7 vuole fare le cose in grande e coprire capillarmente anche la campania, anche se il forte sospetto che il ripetitore di Cava-Pietrasanta verrà escluso mi resta.

Ti confermo che non ho alcun problema attualmente.

speedy_75 ha scritto:
ho scritto a canale21 alle 15.19 e alle 15.47 mi hanno risposto che:

"Effettivamente da un controllo tecnico abbiamo constatato che nella zona di
Sua copertura si sono verificati degli inconvenienti.
Il ns ufficio tecnico ci comunica di aver risolto il problema.
Ce ne può dare conferma ? "

io ora non posso verificare ,tu riesci a farlo e a farmi sapere qualcosa?
Grazie...

RoUx ha scritto:

Ho ritrovato i link delle assegnazioni dei cerotti:

http://www.newslinet.it/notizie/eur...cordo-integrativo-sulle-iniziative-concernent

http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/comunicati_stampa/Europa7_DetCampania.pdf

La fonte è il ministero, quindi dovrete rassegnarvi a non ricevere più Quarto Canale sul 66.

Elenco Canali DDT

Ragazzi abito a Nocera Inferiore e vorrei comprare un decoder HD ma mi hanno detto che se il segnale delle frequenze RAI e MEDIASET non è troppo alto, potrei avere problemi di squadrettatura dei canali in HD....

Siccome non sono un tecnico e sul sito DGTV non c'è la lista dei canali dove vengono trasmessi i MUX rai e mediaset, qualcuno saprebbe dirmi su quli canali o frequenze vengono trasmessi i suddetti mux??
Ricevo sicuramente da Chiunzi....

Grazie in anticipo x le risposte

magico_85 ha scritto:
Ragazzi abito a Nocera Inferiore e vorrei comprare un decoder HD ma mi hanno detto che se il segnale delle frequenze RAI e MEDIASET non è troppo alto, potrei avere problemi di squadrettatura dei canali in HD....

Siccome non sono un tecnico e sul sito DGTV non c'è la lista dei canali dove vengono trasmessi i MUX rai e mediaset, qualcuno saprebbe dirmi su quli canali o frequenze vengono trasmessi i suddetti mux??

Attualmente in HD trasmettono CANALE 5 HD sul ch uhf 56 e Premium Cinema HD sul ch uhf 49 (monte Chiunzi - sopra Nocera) mentre Rai HD trasmette sul ch uhf 40 ma solo da Monte Faito ed è l'unica postazione attualmente attiva in tutta la Campania. Io ho la fortuna di ricevere sia da Faito che da Chiunzi per cui vedo anche Rai HD, spero di essere stato chiaro.

magico_85 ha scritto:

confermo che il segnale Rai dal Chiunzi (in particolare il mux1 Vhf) sta dando non pochi problemi di abbassamento di qualità (a tratti addirittura salta completamente), non ci siamo proprio...:mad:

Indietro
Alto Basso