Nicola47
Digital-Forum Gold Master
Tvsatellite ha scritto:Appena posso ne metto delle altre.
Hai anche foto del ripetitore di monte stella?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tvsatellite ha scritto:Appena posso ne metto delle altre.
Nicola47 ha scritto:Hai anche foto del ripetitore di monte stella?
overgold ha scritto:Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Qualcuno sa dirmi dalla Zona Lago di S.Maria di Castellabate quale è il ripetitore da "usare" ho notato che alcuni puntano su Perdifumo mentre altri verso il mare... credo Faito.![]()
Dopo numerosi tentativi ho ottenuto risultati diciamo... soddisfacenti puntando su Perdifumo prendendo tutti i Mux sia Rai che Mediaset, e finanche Premium Calcio.![]()
Noto però che il segnale non è costante e spesso ha dei vuoti.
Il mio dubbio è che tra la Zona lago di Castellabate e i ripetitori di Perdifumo c'è la collina di Castellabate che fa da... ombra?
Qualcuno mi può confermare?
Grazie:![]()
AnGeK ha scritto:Salve a tutti vorrei una mano a sintonizzare in modo decente il Mux Rai A a casa a mare perchè non ci sto capendo più nulla.La zona è Pontecagnano-Faiano Zona laghetto Magazzeno.Allora come UHF prendo tutti i Mux da Colle Bellara e stiamo apposto.Tutti con Potenza 70% e qualità 100% a parte qualche locale che non mi interessa.Adesso vieniamo al Rai A.Ho messo una terza banda Digitale già provata a Pastena sempre verso colle Bellara ma E9 è 0 ma mi entrava l'E6 in maniera accettabile.Questo fino a 15 giorni fa.Sabato mattina sono tornato là e l'E6 era Pessimo così ho visto un palazzo che aveva la terza banda puntata in orizzontale verso il Mare e ho visto che entrava in maniera accettabile l'H1.Sabato pomeriggio H1 scarsissimo così mi sono messo sul tetto con l'antenna in mano e vedevo il segnale sulla tv come era sia su E6 che H1 che E9 e sono riuscito ad avere un segnale soddisfacente sull'E6 con 60% potenza e 100% Qualità.Ieri sera Segnale Scarso.Premetto che l'impianto nn viene diviso.Ho un amplificatore da 20 db che dopo averlo alimentato va direttamente nel decoder che è un Humax 4700.Mi dite per favore come posso fare a mettere questo benedetto segnale stabile in modo da non prendere il sole solo per l'antenna ma a mare?.Grazie anticipatamente delle risposte.
Quindi mi consigliate una direttiva sul 23 ma con trappola solo per quel canale?Il cavo è max 15 metri anche di meno.Se prendessi un amplificatore più potenziato di almeno 30 db riesco a beccarlo stabile in VHF dato che l'antenna è nuova?GrazieUfficioAltaFrequenza ha scritto:Non hai detto però quanti metri di cavo ci sono tra l'antenna e il decoder.... oltre a provare magari con un antenna per il 23 uhf dal Faito.... inizia a potenziare l'amplificatore dell'antenna con una potenza minima di 30 dB (non 20 db sono pochi..) o magari superiori....
Per gli utenti del Vallo di Diano:
dall'inizio del mese di luglio TeleVallo ripete esclusivamente i programmi di Italia 2 TV con un nuovo logo sullo schermo. TeleVallo è inserita nel mux di Italia 2 (UHF 39)
AnGeK ha scritto:Quindi mi consigliate una direttiva sul 23 ma con trappola solo per quel canale?Il cavo è max 15 metri anche di meno.Se prendessi un amplificatore più potenziato di almeno 30 db riesco a beccarlo stabile in VHF dato che l'antenna è nuova?Grazie
Il cavo è nuovo messo manco un mese fa.Quindi mi consigli un Amplificatore regolabile quelli fino a 38 db vanno bene con le regolazioni Indipendenti?Credo che sarebbe già buona la situazione.Ciao GrazieUfficioAltaFrequenza ha scritto:15 metri... il cavo se nuovo è abbastanza corto... inizia con un amplificatore potenziato..... (puntando le antenne esattamente verso i ripetitori se in visibilità ottica...).... per il 23 UHF va bene una canalizzata... magari puoi usare anche una larga banda (21-69 uhf).... qualche altro segnale dal Faito forse ti arriverà...
Se specificassi da dove sarebbe meglio....blestg ha scritto:Ragazzi riuscite a vedere la RAI il mux principale?