Segnali TV in Prov. Salerno

speedy_75 ha scritto:
ciao a tutti...appena scansionata frequenza ch63 ecco i canali visibili:
telelibera- julie italia- realpolitik- teletorre-new information- www.julienews.it-julie italia plus-TV oggi niente telesalerno.....non so ancora da dove ricevo in quanto ho puntato diversi siti (vedi firma).
volevo chiedere anche a qualcuno esperto se è possibile che il mio decoder su ch57 mux retecapri mi dice che la costellazione è QPSK mentre per tutte le altre frequenza è QAM64,ma lo ricevo perfettamente forte e chiaro...la QPSK non dovrebbe essere quella dei telefonini?
Allora è vero, hanno venduto... a Julie/Telelibera... beh, speriamo almeno che attivino presto anche le altre postazioni, come Pietrasanta.

anassimenes ha scritto:
Allora è vero, hanno venduto... a Julie/Telelibera... beh, speriamo almeno che attivino presto anche le altre postazioni, come Pietrasanta.

Non e' cosi' perche' forse ti arriva il segnale dal faito di Julie italia

speedy_75 ha scritto:
ciao a tutti...appena scansionata frequenza ch63 ecco i canali visibili:
telelibera- julie italia- realpolitik- teletorre-new information- www.julienews.it-julie italia plus-TV oggi niente telesalerno.....non so ancora da dove ricevo in quanto ho puntato diversi siti (vedi firma).
volevo chiedere anche a qualcuno esperto se è possibile che il mio decoder su ch57 mux retecapri mi dice che la costellazione è QPSK mentre per tutte le altre frequenza è QAM64,ma lo ricevo perfettamente forte e chiaro...la QPSK non dovrebbe essere quella dei telefonini?

Ti arriva sicuramente dal Faito.

è una semplice deduzione, anche se fondata.

avid69 ha scritto:
Non e' cosi' perche' forse ti arriva il segnale dal faito di Julie italia
Ti sbagli, a me non arriva proprio nulla, stavo solo commentando il messaggio di speedy.
avid69 ha scritto:
Ti arriva sicuramente dal Faito.
Ti sbagli ancora di più, il mux Julie dal Faito è sul 61 e non sul 63 (su cui c'è il mux di Televomero). Se riceve il mux Julie sul 63 (e a questo punto è probabile che sia da Perdifumo e non M.S.Angelo) e visto e considerato che sappiamo che il mux di Telesalerno1 è stato venduto, se la matematica non è un'opinione 1+1 fa 2 e quindi il mux di Telesalerno1 è stato venduto a Julie.

anassimenes ha scritto:
Ti sbagli, a me non arriva proprio nulla, stavo solo commentando il messaggio di speedy.
Ti sbagli ancora di più, il mux Julie dal Faito è sul 61 e non sul 63 (su cui c'è il mux di Televomero). Se riceve il mux Julie sul 63 (e a questo punto è probabile che sia da Perdifumo e non M.S.Angelo) e visto e considerato che sappiamo che il mux di Telesalerno1 è stato venduto, se la matematica non è un'opinione 1+1 fa 2 e quindi il mux di Telesalerno1 è stato venduto a Julie.
in effetti fino a ieri ricevevo il segnale di Televomero mentre adesso non lo ricevo più proprio perchè su ch63 c'è di nuovo un segnale forte (che prima era di Telesalerno e adesso di Julie anche se non ne comprendo l'utilità dato che Julie si riceve già su ch61 e per quanto mi riguarda non riceverlo su ch63 dato l'interferenza con Televomero mi è indifferente). Ma quindi Telesa1 ha chiuso definitivamente i battenti?

Zona di ricezione Castellabate.Il 63 lo ricevo con una direzionale puntata verso la Costiera Amalfitana (Iaconti) unitamente al ch 59 (Lira Tv) e ch 35 (canale 21).Con una antenna a Pannello direzionata verso M.S. Angelo/M.te Vergine il segnale non viene rilevato.

Di sicuro il ch 63 non è stato attivato a Perdifumo.

Inoltre sulla postazione di perdifumo sono out il mux Canale 8 ch. 27 ed il mux Telecapri sul ch 41.

Aggiunto nel mux dahlia il canale Palermo Channel e nel mux Canale 21 il canale AB Channel.

Ultima modifica:
Da Nocera Inferiore la frequenza 63 è ricevibile al 50x100 infatti poi vedo anche io i nuovi canali che ieri sono stati attivati!!!:icon_cool:

Stamane, per curiosità, ho telefonato alla redazione di Telesalerno e mi è stato detto, da una gentile signorina, che torneranno on air il 20 agosto. Risposta ufficiale! Se poi c'è dell'altro, sicuramente non lo dicono

Euplio ha scritto:
Stamane, per curiosità, ho telefonato alla redazione di Telesalerno e mi è stato detto, da una gentile signorina, che torneranno on air il 20 agosto. Risposta ufficiale! Se poi c'è dell'altro, sicuramente non lo dicono

Può darsi pure che la presunta vendita non riguardi tutti gli impianti di Telesalerno1 ma solo parte di essi....tra l'altro in gran parte non ancora accesi!

salve a tutti...ho verificato proprio oggi ed il segnale proviene sempre da quella postazione che ancora non ho ben chiara,lo ricevo con una pannello orizzontale verso iaconti/m.s.angelo....praticamente è lo stesso segnale con cui prima rivcevevo ts1...posso dirvi per certo che da perdifumo/montestella non è stato attivato alcunchè...aggiungo che da stamattina ricevo anche il muxtelecapri su ch29 sempre con la stessa antenna sopradescritta con segnale e qualità pari a quello di julie e di retecapri...sto iniziando a pensare che potrei forse ricevere da colle bellara anche se ho davanti la montagna di giovi,probabilmente questi mux hanno i pannelli un po' piu' girati verso Faiano ed in + la trasmissione di troverebbe col fatto che li ricevo con antenna orizzontale e non sono molto forti...

Euplio ha scritto:

A Perdifumo è presente un contatore Enel con la scritta Telesalerno1.Probabilmente sfrutteranno il traliccio Mediaset.

da postiglione il mux canale21 è out da diversi giorni, è così anche in altre postazioni? che squallore la postazione di postiglione, avrà si e no 5-6 mux attivi.

Attivato sul monte Stella il mux Julie italia con il suddetto canale, telelibera, real politik, teletorre, new information e i canali in nero:tv oggi, julienews e juleitalia plus. Canali attivati sulla frequenza 63 ex Telesalerno1. Dal Monte Stella inoltre è da qualche giorno che non si vede il mux di Telecapri.

Confermo anch'io l'attivazione del mux di Julie Italia sul ch. 63. A questo punto resta da capire su quale frequenza verrà attivata TeleSalerno1 (sempre se avranno ancora intenzione di trasmettere: finora è l'unica emittente locale che dopo lo switch off dello scorso dicembre non ho mai ricevuto).

Per quanto riguarda i mux "saltati", è ritornato visibile quello di Canale8 sul ch. 27 da Perdifumo, mentre sono out quelli di Canale21 sul ch. 35 dal Monte Stella e di Telecapri sul ch. 41 da Perdifumo.

Messigol ha scritto:
Confermo anch'io l'attivazione del mux di Julie Italia sul ch. 63. A questo punto resta da capire su quale frequenza verrà attivata TeleSalerno1 (sempre se avranno ancora intenzione di trasmettere: finora è l'unica emittente locale che dopo lo switch off dello scorso dicembre non ho mai ricevuto).

Penso si aggiungera' ai canali presenti sul ch 63.

Indietro
Alto Basso