Segnali TV in Prov. Salerno

avid69 ha scritto:
Anche io ricevo Lira Tv solo grazie al Mux di Telecapri, ho appena parlato con l'editore il quale si ostina a dire che dipende dall'orientamento dell'antenna del mio impianto, ma come puo' essere se ricevo tutte le emittenti tranne che Lira Tv e Telesalerno 1.

anche per noi di pontecagnano zona alta non è possibile ricevere Lira TV anche se a dir la verità stamattina per 10 minuti son riuscito ad agganciarlo direi miracolosamente,poi di nuovo con i soliti problemi di segnale va e vieni come è successo solo per 2 giorni con julie tv appena ha acquisito il ch63.loro son riusciti presto a risolvere....chissà che lira tv non ci stia mettendo l'impegno per coprire anche altre zone della provincia di salerno visto che è una delle prime se non la prima tra le emittenti locali di questa provincia...

Lira Tv era partita bene in DTT e si è persa per strada. Dalle mie parti (Castellabate) è ricevibile solo alcune volte e con antenna direzionale rivolta verso Iaconti.

Intanto segnalo che per qualche inspiegabile motivo sono saltati tutti e 3 i mux TIMB da Monte Stella (il che mi ha fatto incacchiare di brutto, visto che stasera trasmettevano la Supercoppa spagnola su Sportitalia). :angryfire: :angryfire: :angryfire:

AGGIORNAMENTO: anche il mux Mediaset 2 sul ch. 36 da Perdifumo è andato a farsi benedire. Complimenti...

Ultima modifica:
fuori servizio i canali rai nel vallo di diano

da domenica mattina a fino alle ore 13.30 di oggi i quattro canali della rai (1, 2,3 3 news) sono stati fuori servizio.
che disastro e pensare che paghiamo il canone per cedere solamente quattro canali e anche ad intermittenza.
il vallo di diano è sempre più inguaiato, e pensare che tutti i ns politici dicono che il digitale ha migliorato le telecomunicazioni.

mariovertucci ha scritto:
da domenica mattina a fino alle ore 13.30 di oggi i quattro canali della rai (1, 2,3 3 news) sono stati fuori servizio.
che disastro e pensare che paghiamo il canone per cedere solamente quattro canali e anche ad intermittenza.
il vallo di diano è sempre più inguaiato, e pensare che tutti i ns politici dicono che il digitale ha migliorato le telecomunicazioni.
evidentemente il problema era solo a teggiano perchè da padula hanno sempre funzionato, anche se male (con le solite interruzioni e squadrattamenti momentanei).

ma queste tv salernitane sono veramente un disastro per quanto mi riguarda cioè da 5 giorni mi è saltato anche Tvoggi che come Telecolore (ma da molto più tempo in quest'ultimo caso) adesso riesco a ricevere solo in una stanza con una specifica antenna orientata verso Monte Sant'Angelo a Castel San Giorgio e la cosa mi sembra alquanto strana dato che mi è stato riferito dallo stesso tecnico di Tvoggi che trasmettono da Chiunzi in dtt e quindi a maggior ragione avrei dovuto avere il segnale sull'antenna centralizzata (piuttosto che su quella orientata solo verso Monte Sant'Angelo) che è così orientata ma la cosa bizzarra è che lui mi ha detto che il segnale gli risulta ottimo a Castel San Giorgio ed infatti era molto forte fino a mercoledì scorso (livello oltre 80%, qualità 90/100%), mah...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
P.S. per non parlare del segnale del mux di Liratv per cui ormai si dovrebbe andare a Chi l'ha visto?...:badgrin: :5eek:

Messigol ha scritto:
AGGIORNAMENTO: anche il mux Mediaset 2 sul ch. 36 da Perdifumo è andato a farsi benedire. Complimenti...

Non capisco molto il perchè questo ch 36 sta dando problemi un pò a tutti... anche chi lo riceve dal Faito ne sa qualcosa... per non parlare dell'SFN..

massera ha scritto:
Non capisco molto il perchè questo ch 36 sta dando problemi un pò a tutti... anche chi lo riceve dal Faito ne sa qualcosa... per non parlare dell'SFN..

Oggi qui a Salerno pare sia tornato alla normalità dopo diversi giorni, e ricevo dal Masso della Signora.

Intanto qui nessuna notizia circa l'attivazione del Mux Mediaset 6 dove con all'interno rete 4 hd.

C'è qualcuno che riceve da Perdifumo e possa darci notizie? Grazie!;)

volver85 ha scritto:
Intanto qui nessuna notizia circa l'attivazione del Mux Mediaset 6 dove con all'interno rete 4 hd.

C'è qualcuno che riceve da Perdifumo e possa darci notizie? Grazie!;)

A Perdifumo ancora non è attivo. Sicuramente lo attiveranno in questi giorni.

Tvsatellite ha scritto:
A Perdifumo ancora non è attivo. Sicuramente lo attiveranno in questi giorni.

Dal Monte Stella chissà se verrà attivato a breve del resto manca ancora anche il mux mediaset 5.

forzagranata ha scritto:
io gli mando mail quotidianamente non so da quando ed il mux di Lira tv non riesco a riceverlo neanche con un'altra antenna orientata solo verso Monte Sant'Angelo che invece mi permette di vedere Telecolore (a proposito ma Tvoggi lo stai vedendo senza problemi? io da un paio di giorni sono costretto a cambiare antenna come per Telecolore perchè non lo ricevo più su quella che uso per ricevere tutti i canali, mah...queste tv salernitane fanno veramente pena a livello di segnale e purtroppo sono quelle che m'interessano di più altrimenti me ne sarei altamente fregato, ahimè...:sad: )
P.S. ma ricevi anche tu il mux di Julie su ch61 e sai i recapiti mail/tel di questa emittente? no, perchè in questo mux non riesco a capire come mai Telesalerno1 e Tvoggi siano costantemente codificate mentre le altre si vedono normalmente...:doubt:

Il fatto che cambiando antenna abbia risolto con telecolore significa che il problema era l'impianto di ricezione non di trasmissione. Del resto Telecolore ha installato ripetitori Rohde & Swartz, i migliori. I problemi, al massimo, sono i tempi di attivazione di tutte le postazioni.

johncharles ha scritto:
Il fatto che cambiando antenna abbia risolto con telecolore significa che il problema era l'impianto di ricezione non di trasmissione. Del resto Telecolore ha installato ripetitori Rohde & Swartz, i migliori. I problemi, al massimo, sono i tempi di attivazione di tutte le postazioni.
il problema è che fino a qualche mese fa Telecolore lo ricevevo tranquillamente 24h con l'antenna centralizzata verso Chiunzi ed invece adesso lo ricevo solo per alcune ore di notte, poi salta completamente, come mai? dipende da interferenze di altre tv che trasmettono da altre postazioni sulla stessa frequenza come per Videonola-Quartocanale quando era su ch45 e come suppongo mi stia capitando lo stesso da qualche giorno con Tlc che da quando sta trasmettendo da Faito su ch65 mi impedisce di vedere Tvoggi che invece prima vedevo perfettamente fino allo scorso mercoledì?...:doubt:

forzagranata ha scritto:
il problema è che fino a qualche mese fa Telecolore lo ricevevo tranquillamente 24h con l'antenna centralizzata verso Chiunzi ed invece adesso lo ricevo solo per alcune ore di notte, poi salta completamente, come mai? dipende da interferenze di altre tv che trasmettono da altre postazioni sulla stessa frequenza come per Videonola-Quartocanale quando era su ch45 e come suppongo mi stia capitando lo stesso da qualche giorno con Tlc che da quando sta trasmettendo da Faito su ch65 mi impedisce di vedere Tvoggi che invece prima vedevo perfettamente fino allo scorso mercoledì?...:doubt:
Telecolore non trasmette da Chiunzi ma da Sant'Angelo. Sul 46 non ci sono altre tv.

johncharles ha scritto:
Telecolore non trasmette da Chiunzi ma da Sant'Angelo. Sul 46 non ci sono altre tv.
E' un piacere riaverti qui con noi John! Che tu sappia ci saranno novità a breve riguardo le attivazioni? Specialmente Julie accenderà le postazioni autorizzate alla ex-Telesalerno1? Puoi chiarirci cosa è successo invece a New Media sul canale 67? Tempo fa dicesti che si sarebbe espansa a tutta la provincia, poi è stata comprata, come sono i piani adesso? Nella discussione regionale si fa un gran parlare del mux6 di mediaset, ma da noi attiveranno?

Venendo a cose più nostre, ho notato che LiraTv ha acceso un ripetitore a Capo Palinuro e (dicono) anche a S.Antonio di Camerota. Ma telecolore non prevede di espandere la copertura al sud? A che stanno i progetti per questa famosa "fase2" dello switch-off? Qua da Iaconti, dove ne avremmo tanto bisogno, ancora non si è visto nulla. Non è che alla fine si risolve tutto in una bolla di sapone e nessuno attiva nulla?

anassimenes ha scritto:
E' un piacere riaverti qui con noi John! Che tu sappia ci saranno novità a breve riguardo le attivazioni? Specialmente Julie accenderà le postazioni autorizzate alla ex-Telesalerno1? Puoi chiarirci cosa è successo invece a New Media sul canale 67? Tempo fa dicesti che si sarebbe espansa a tutta la provincia, poi è stata comprata, come sono i piani adesso? Nella discussione regionale si fa un gran parlare del mux6 di mediaset, ma da noi attiveranno?

Venendo a cose più nostre, ho notato che LiraTv ha acceso un ripetitore a Capo Palinuro e (dicono) anche a S.Antonio di Camerota. Ma telecolore non prevede di espandere la copertura al sud? A che stanno i progetti per questa famosa "fase2" dello switch-off? Qua da Iaconti, dove ne avremmo tanto bisogno, ancora non si è visto nulla. Non è che alla fine si risolve tutto in una bolla di sapone e nessuno attiva nulla?

Grazie per il ben ritrovato. Fa sempre piacere))).

La rete e la concessione di New Media (riferibile a Canale 8) è stata acquistata da Screen Service:

"Dopo aver comprato TivuItalia dal gruppo Profit di Raimondo Lagostena (che ne aveva il 51%), un'acquisizione passata un po' in sordina sul mercato, il gruppo guidato da Antonio Mazzara ha sfruttato una "maglia" nella legislazione: in base alla riforma Gasparri del sistema radiotelevisivo, poi confermata dal decreto Romani, la licenza di operatore può essere chiesta a qualsiasi soggetto che copre almeno il 50% della popolazione col suo segnale. Screen Service è arrivata a servire oltre il 55% con una copertura di 17 regioni: da febbraio, infatti, la società ha iniziato a racimolare frequenze in giro per il paese cosicché TvItalia ha potuto raggiungere la presenza minima richiesta sul territorio."

Per il resto dammi qualche giorno. Sono bloccato per infortunio a casa )))

In ogni caso non penso che non se ne faccia niente. Per prima cosa perché ci so no obblighi di legge da rispettare, seppur con alcune proroghe previste dalla normativa. E poi è interesse delle emittenti aprire tutti gli impianti autorizzati e, poi, richiederne altri per coprire tutti i bacini autorizzati. Il problema è che il DTT costa (cambio di tutti gli impianti) ed è complicato da settare. Inoltre ci sono ancora ritardi nella consegna delle apparecchiature.

Il mux Mediaset 6 , cioé l'HD, sarà attivato nei principali centri, quindi anche Salerno dove alcuni l'hanno già sin tonizzato.

Aggiornamento: Anche nella zona orientale attivato Mediaset 6 sulla frequenza 58. Un solo canale contenuto, cioé Rete 4 HD

Ultima modifica:
volver85 ha scritto:
Attivato il mux Mediaset 6 dal Colle Bellara, ma per adesso all'interno vi è solo Rete 4 HD.

Ciao!
Ciao su quale frequenza??? E poi se avete notizie di Premium Calcio HD2 dal Chiunzi!!!

johncharles ha scritto:
lo so che trasmette da Monte Sant'Angelo ma resta il fatto che io prima lo vedevo sia in analogico che in dtt mentre adesso lo vedo solo per qualche ora di notte con l'antenna orientata verso Chiunzi/Faito (non posso orientarla solo verso Monte Sant'Angelo altrimenti ricevo male altri segnali) e mi piacerebbe saperne il motivo...;)
In ogni caso costa così tanto a Telecolore inserire la versione terrestre in luogo di quella sat nel mux di Canale8 su ch27 che ricevo bene? D'altronde se non erro proprio tu dicesti che a breve sarebbe stata inserita invece niente, come mai? Vedi cosa puoi fare così non mi porrei proprio più il problema di non ricevere il segnale da Monte Sant'Angelo...:D
P.S. ho appena parlato con un tecnico di Tvoggi che mi ha confermato del problema precedentemente segnalato a Castel San Giorgio, Sarno e San Marzano dicendomi che il loro ufficio amministrativo si è già attivato sia con l'emittente Tlc che con il ministero sperando che si possa risolvere presto la questione, cosa che mi auguro vivamente dato che ho dovuto aspettare per più di 4 mesi l'attivazione del segnale dtt e adesso dopo 3 mesi mi ritrovo di nuovo a non vederlo più ma questa volta non dipende da loro...:mad:
NOTA A MARGINE: LIBERA LA CARTELLA DEI MESSAGGI PRIVATI CHE E' PIENA!!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso