In risposta ad alcuni post critici, soprattutto di Forza Granata, relativi alla differenza della programmazione sul satellite di Telecolore (sky 849) e nel bouquet di Canale 8, posto quanto già detto:
Il segnale di Telecolore arriva PULITO a Napoli dove viene "mixato" con quello proveniente da Arte Più che ha un accordo commerciale per la versione Sat di Sky 849 ed anche per quella dtt presente nel bouquet di Canale 8.
Non sono problemi tecnici, quindi, ad impendire che siano semplicemente la copia del "Telecolore classico".
Tra l'altro, come più volte ricordato da "Forzagranata" la differenziazione tra la versione terrestre e quella sat è minima ed interessa due ore mattutine, prima del tg delle 14 che è presente regolasrmente e nel pomeriggio dalle 17 e 30 fino alle 19:30. In virtù di questo ragionamento una sola edizione del telegiornale di Telecolore non è trasmessa sul Sat e nel bouquet di Canale 8 cioé, ripeto, quella delle 19.
E' normale che sarebbe preferibile avere l'intera programmazione ma come molti sapranno i costi non sono minimi per trasmettere sul satellite. Del resto telecolore è stata la prima emittente locale campana a trasmettere regolarmente in chiaro su Hb13° ed a rimanervici a differenza di altri. Questo nonostante la grande confusione creata dal DTT che ha ridotto al lumicino il mercato pubblictario e che sta creando notevoli problemi di sopravvivenza alle emittenti locali ed ai loro dipendenti!!!!!!
Allo stato attuale eliminare Arte Più dalla versione DTTdi canale 8 o dal sat significherebbe compromettere la stessa teletrasmissione in tutta Europa (!) per evidenti problemi di costi.
A proposito dal 29 ottobre Telecolore sul sat si trasferire su HotBird8 migliorando la qualità del segnale. La frequenza sarà 11.470 V - 27.500 - 5/6. Per gli abbonati SKY, ovviamente, non cambierà nulla (Canale 849).