Segnali TV in Prov. Salerno

cicciuzzo59 ha scritto:
A Colle Bellara Salerno Attualmente Sono Privi Di Segnale Il Mux 57 Retecapri Ed Il Mux 63 Telelibera63 Napoli,julietv Ecc Mentre è Cronica L'assenza Del Mux Rai 4 Sul Canale 40.deboli I Segnali Di Mediaset Premium Canale 50 E Debolissimo Il Canale 56 Sempre DI Mediaset Premium.
Il mux Retecapri un giorno si vede e due no...:D
Il Dfree sul 50 non mi dà problemi, anzi è anche alquanto potente! :)
Confermo che il Mediaset 5 sul CH 56 è da circa due mesi che ha perso potenza...:eusa_think:
Delle locali non mi interesso affatto, perchè salvando un paio di loro il resto potrebbero anche essere eliminate...:badgrin:
Piuttosto, mi dai conferma della debolezza dei Timb?

P.S.
Di dove sei esattamente?
Io sto vicino al Vestuti.;)

tivuitalia a cava de tirreni

:icon_cool: :icon_cool: per 3750
vorrei sapere quando attiveranno i canali sportitalia a cava de tirreni (sa) tramite il mux tivuitalia

fammi sapere
pietro

ciao

@volver: da Bellara i Timb sono ok. Verifica tuo impianto. ;)

@peter: su Sportitalia ormai da mesi non so più nulla. :D ;)

frali1055 ha scritto:
mi date consigli su come puntare le seguenti antenne che ho acquistato per la ricezione dei canali Rai e Mediaset?

3 banda (6 elementi Fracarro)
4 banda (blu 424F Fracarro)
5 banda (blu 425F Fracarro)

ed un centralino sempre Fracarro modello XC24R1345U.

Grazie per la risposta che mi darete.

P.S.: Attualmente vede solo i canali in chiaro con parabola su Hotbird su 13 est

Allora potresti puntare III e IV banda (6 el. Fracarro e BLU424F) in polarizzazione orizzontale su Faro Palinuro - Centola, mentre per la V banda cioè la BLU425F, ti converrebbe fare un puntamento a metà tra Monte Stella e Perdifumo Punta della Carpinina questa volta però in polarizzazione verticale, in questo modo dovresti ricevere tutti i mux nazionali RAI, Mediaset e TIMB più qualche mux locale.

Poi per ogni antenna colleghi il relativo ingresso al centralino ad esempio l'antenna di III banda la colleghi all'ingresso di III banda VHF, quella di IV banda la colleghi dove c'è scritto IV banda UHF e così via.

Facci sapere in caso di dubbi se qualcosa non ti è chiaro ancora su come puntare le antenne. ;)

3750... ha scritto:
@volver: da Bellara i Timb sono ok. Verifica tuo impianto. ;)
Guarda, come ti dissi la scorsa volta, di prove col mio amico antennista ne ho fatte diverse ma non sono riuscito a risolvere...:icon_rolleyes:
In ogni caso, proprio a scanso di equivoci, chiedevo conferma a quall'utente che riceve dallo stesso ripetitore.;)
Ma non mi avevi detto che effettivamente un problemino c'era e che dovevate risolverlo nel giro di settimane?:eusa_think:

max1584 ha scritto:
Allora potresti puntare III e IV banda (6 el. Fracarro e BLU424F) in polarizzazione orizzontale su Faro Palinuro - Centola, mentre per la V banda cioè la BLU425F, ti converrebbe fare un puntamento a metà tra Monte Stella e Perdifumo Punta della Carpinina questa volta però in polarizzazione verticale, in questo modo dovresti ricevere tutti i mux nazionali RAI, Mediaset e TIMB più qualche mux locale.

Poi per ogni antenna colleghi il relativo ingresso al centralino ad esempio l'antenna di III banda la colleghi all'ingresso di III banda VHF, quella di IV banda la colleghi dove c'è scritto IV banda UHF e così via.

Facci sapere in caso di dubbi se qualcosa non ti è chiaro ancora su come puntare le antenne. ;)

Grazie per la tempestiva risposta - vorrei mettere in evidenza però che la casa si trova sul livello del mare, appunto nella PIANA (nei pressi del distributore IP sulla Mingardina) ed è coperta dalla collina della Marinella per il puntamento su Capo Palinuro, ed è coperta dalle montagne per il puntamento su Monte Stella e Perdifumo Punta della Carpinina.
Mi dici rispetto al distributore IP che sta sulla Mingardina in che direzione si trovano Monte Stella e Perdifumo Punta della Carpinina? grazie e buona giornata. Ciao

volver85 ha scritto:
Ma non mi avevi detto che effettivamente un problemino c'era e che dovevate risolverlo nel giro di settimane?:eusa_think:
Non è un problemino. Ho solo detto che era a piano un'ottimizzazione anche con M. S. Angelo (confermata). In ogni caso ... vedo che in questi giorni hai problemi a ricevere molti mux (anche Mediaset/Dfree) ... :icon_rolleyes:

ragazzi ho un problema con il MUX 4 della Rai dal Faito, io abito a Pagani, prima dalla zona del Carmine/S. Chiara riuscivo a ricevere sul ch 40 dal faito anche se non perfetto, ora che mi sono trasferito sulla Nazionale/Via De Gasperi, più o meno dove sta la concessionaria Fiat Ferraioli non riesco più ad agganciarlo, è venuto anche l'antennista con un misuratore di campo, ma nulla, e praticamente dal terrazzo del palazzo dove ho l'antenna, il Faito è a vista.... :mad:
qualcuno può darmi qualche dritta?

3750... ha scritto:
Non è un problemino. Ho solo detto che era a piano un'ottimizzazione anche con M. S. Angelo (confermata). In ogni caso ... vedo che in questi giorni hai problemi a ricevere molti mux (anche Mediaset/Dfree) ... :icon_rolleyes:
No no, ti sei confuso, il problema con i il Dfree l'ha segnalato l'altro utente, io ho solo detto che il Mediaset 5 è un pò meno potente rispetto agli altri, così come anche il Mediaset 2 al 36. :) Ma comuqnue migliori dei Timb.
Poi in questi giorni ho solo riportato la situazione del Bellara, spiegando quali mux erano OUT e quali ripristinati, ma non erano derivati da problemi del mio impianto.;)
In ogni caso ritornando ai Timb, non è che non riesco a vederli, ma la loro potenza (soprattutto per il 47-48) è appena sufficiente a garantire una visione decente.:icon_rolleyes:
Ripeto con gli altri muz nazionali non ho problemi.;)

frali1055 ha scritto:
Grazie per la tempestiva risposta - vorrei mettere in evidenza però che la casa si trova sul livello del mare, appunto nella PIANA (nei pressi del distributore IP sulla Mingardina) ed è coperta dalla collina della Marinella per il puntamento su Capo Palinuro, ed è coperta dalle montagne per il puntamento su Monte Stella e Perdifumo Punta della Carpinina.
Mi dici rispetto al distributore IP che sta sulla Mingardina in che direzione si trovano Monte Stella e Perdifumo Punta della Carpinina? grazie e buona giornata. Ciao
Dunque, se ho capito bene tu stai vicino al Bar Trivento, praticamente di fronte alla stradina che va ai camping lungo l'Arco Naturale, giusto? Io una volta frequentavo il Parco Albano, che su per giù stà là, e la ricezione era abbastanza scarsa ma si riusciva comunque a prendere Rai, Mediaset e la mitologica TeleCapoPalinuro, che mandava in onda film pirata inframezzate da ore e ore di pubblicità di Foto Guido 24 ore e delle gite guidate alla grotte in battello (che tempi!:D ). Da dove sei tu, purtroppo, se non riesci a vedere il Capo non hai grandi speranze di ricevere la tivu terrestre, purtroppo. Perdifumo è assolutissimamente impossibile prenderla, sia perchè sei circondato dalle colline sia sopratuttto, perchè irradia solo verso il nord della provincia di salerno (ahi ahi Max.... ma che consigli dai?!;) ), monte Stella si trova verso nord, e mi sembra molto strano che tu non riesca a riceverla perchè dal Trivento verso il litorale non mi ricordo che ci sono ostacoli, tanto che lì tutte le radio irradiate da M.Stella si ricevono alla perfezione, mentre andando verso le colline il segnale degrada tanto. Il consiglio è quello di provare ad orientare le antenne (sicuramente quella di V banda, visto che in ogni caso in V banda da C.Palinuro c'è solo il mux mds4 e telereporter, che sono cmq presenti anche a Stella) verso il monte stella, quindi, approssimativamente, nella direzione che va dal Trivento verso Centola, e non dal Trivento verso Camerota, e vedi se riesci ad ottenere qualcosa. Per il mux in vhf della Rai, il segnale dovrebbe essere così forte che anche se non hai il faro a vista, dovresti comunque riceverlo orientando la vhf verso di là. Se non prendessi nulla, il consiglio è quello di orientarla in direzione opposta, in modo da sfruttare la rifrazione. Riassumendo: se riesci a puntare m. Stella, magari orientandoti con una bussola ed il sito di OTGtv, in modo da fare il puntamento in maniera professionale, allora metti lì IV e V banda e la III banda la metti sul Capo. Se il puntamento a Stella non riesce, non hai alternative, punta tutte e tre le antenne al capo, e se non ricevi punti in direzione opporta per prendere il riflesso. Poi, vista la situazione particolarissima in cui stai, secondo me l'intervento di un'antennista bravo può solo giovare, in questi casi il fai da te non dà grandi risultati. Poi se mi fai capire di preciso dove stai, indicandomi il riferimento di Google maps, possiamo vedere se almeno per il mux1 Rai, qualora C. Palinuro non fosse puntabile, puoi provare a ricevere da Marina di Camerota. Però ora come ora non posso esserti di grande aiuto, possiamo riparlarne in estate quando vengo là, perchè così a mente so a menadito i posti ma non ricordo se ci sono ostacoli o su che versante sei, la mingardina l'ho sempre frequentata poco, ci passo solo negli utlimi anni perchè hanno finalmente aperto la superstrada e l'uscità sbocca là

Ultima modifica:
Per Volver 85

io sto al rione gelso a salerno il mux timb è ottimo come potenza !!!!ho molti problemi con il mux di telenapoli canale 34 che si vede un giorno e va via per altri due in una settimana al massimo si vede tre giorni non so che problema c'è ma nonostante le mie decine anzi centinaia di email inviate non ho mai avuto risposta visto che non hanno un numero di telefono!!!!

volver85 ha scritto:
In ogni caso ritornando ai Timb, non è che non riesco a vederli, ma la loro potenza (soprattutto per il 47-48) è appena sufficiente a garantire una visione decente.:icon_rolleyes:

cicciuzzo59 ha scritto:
io sto al rione gelso a salerno il mux timb è ottimo come potenza !!!!

:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Beh, di mux Timb ce ne sono 4...:D I problemi (se di problemi veri e proprio possiamo parlare) li riscontro soprattutto con il 47-48.
Comunque io abito a 2km in linea d'aera dai ripetitori, nella zona centrale, e aggiungo che invece nel quartiere di Pastena ovvero nella zona orientale ci abita una mia sorella che pure lamenta problemi solo con La7...:eusa_think:
Un mi amico che abita vicino casa, con una semplice logaritmica prende tutti i nazionali bene,meno che i mux Timb che squadrettano (escluso il 2 al 60).
Proprio un mese fa ho cambiato copletamente impianto, due antenne nuove Fracarro III banda e Fracarro Blue 220 per UHF, cavi nuovi, ecc... e ho speso bei soldini...:D
Onestamente non mi va di spendere altro denaro per cercare una perfezione di segnale, quando poi posso aspettare questa messa a punto che Timb deve affettuare nelle prossime settimane.
Solo dopo, qualora dovessi ancora riscontrare problemi, potrei optare per un altro intervento tecnico.
A proprosito manca ancora molto?:D ;)

anassimenes ha scritto:
Dunque, se ho capito bene tu stai vicino al Bar Trivento, praticamente di fronte alla stradina che va ai camping lungo l'Arco Naturale, giusto? ......

Riassumendo: se riesci a puntare m. Stella, magari orientandoti con una bussola ed il sito di OTGtv, in modo da fare il puntamento in maniera professionale, allora metti lì IV e V banda e la III banda la metti sul Capo.

Se il puntamento a Stella non riesce, non hai alternative, punta.....

..... Poi se mi fai capire di preciso dove stai, indicandomi il riferimento di Google maps,........

......possiamo riparlarne in estate quando vengo là......

Ciao ANASSIMENES - intanto apprezzo tantissimo le tue indicazioni.
La posizione è:
http://maps.google.it/maps?hl=it&rlz=1T4GFRD_itIT263IT263&q=via+sant'agata+sud,+centola,+sa&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=0x133ebbdfb4b3fba7:0x315eff2ff8d36554,Via+Sant'Agata+Sud,+I-84051+Centola+SA&gl=it&ei=JPHUTfu4OYye-Qar-7iKDA&sa=X&oi=geocode_result&ct=image&resnum=1&ved=0CBoQ8gEwAA

Non conosco la posizione di Monte Stella rispetto alla casa di mia nonna, ma controllando con googlemaps pare che MonteStella si trova a 321° NW, mentre il Faro di Palinuro si trova a 243° SW. Concordi? grazie

Se poi riusciamo ad incontrarci in estate, magari al Bar Trivento, sarà un piacere conoscerti e ci prendiamo un caffe insieme.

Buon proseguimento. Ciao (frali1055@libero.it)

Ultima modifica:
volver85 ha scritto:
Onestamente non mi va di spendere altro denaro per cercare una perfezione di segnale, quando poi posso aspettare questa messa a punto che Timb deve affettuare nelle prossime settimane.
Solo dopo, qualora dovessi ancora riscontrare problemi, potrei optare per un altro intervento tecnico.
OK ;)

volver85 ha scritto:
A proprosito manca ancora molto?:D ;)
L'intervento di ottimizzazione non è considerato ad altissima priorità ... ma è a piano. ;)

anassimenes ha scritto:
ahi ahi Max.... ma che consigli dai?!;)

Beh il fatto è che io non conosco bene la zona per cui mi sono affidato a quanto riportato da OTGTV credendo che i segnali di Perdifumo arrivassero anche verso Palinuro, ma se non è così ripeto l'ho detto solo perchè non conosco la zona. ;)

Un consiglio che posso dare poi per esperienza personale è di tentare di ricevere solo il ricevibile puntando le antenne verso i ripetitori in ottica, e di lasciar perdere quelli con ostacoli, colline ecc. a meno di casi proprio rari, comunque un tentativo lo si può fare ci mancherebbe ma se il segnale dovesse risultare imperfetto e tutte le postazioni, sia Monte Stella che Faro Palinuro non sarebbero ricevibili correttamente, allora in quel caso sarebbe meglio ricorrere alla piattaforma Tivù Sat. :)

frali1055 ha scritto:
Ciao ANASSIMENES - intanto apprezzo tantissimo le tue indicazioni.
La posizione è:
http://maps.google.it/maps?hl=it&rlz=1T4GFRD_itIT263IT263&q=via+sant'agata+sud,+centola,+sa&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=0x133ebbdfb4b3fba7:0x315eff2ff8d36554,Via+Sant'Agata+Sud,+I-84051+Centola+SA&gl=it&ei=JPHUTfu4OYye-Qar-7iKDA&sa=X&oi=geocode_result&ct=image&resnum=1&ved=0CBoQ8gEwAA

Non conosco la posizione di Monte Stella rispetto alla casa di mia nonna, ma controllando con googlemaps pare che MonteStella si trova a 321° NW, mentre il Faro di Palinuro si trova a 243° SW. Concordi? grazie

Se poi riusciamo ad incontrarci in estate, magari al Bar Trivento, sarà un piacere conoscerti e ci prendiamo un caffe insieme.

Buon proseguimento. Ciao (frali1055@libero.it)

Dalla tua zona puoi ricevere solo ed esclusivamente dal Faro.

@Otg Tv completamente out i due mux Rete A (44 e 33) da circa 3 giorni da Postiglione puoi segnalarlo?

Out anche il mux 63 sempre da Postiglione.

Ciao ragazzi, nel tardo pomeriggio di oggi ho scoperto che ricevo il mux TIMB4 sia dal ch. 54 sia dal ch. 55! :5eek:

Ho controllato su OTG TV, ma per Amalfi riporta solo il ch. 54. 3750..., tu che sei l'esperto in merito, come ti spieghi questa situazione? Per caso stanno già iniziando la migrazione verso il ch. 55?

Messigol ha scritto:
Ciao ragazzi, nel tardo pomeriggio di oggi ho scoperto che ricevo il mux TIMB4 sia dal ch. 54 sia dal ch. 55! :5eek:

Ho controllato su OTG TV, ma per Amalfi riporta solo il ch. 54. 3750..., tu che sei l'esperto in merito, come ti spieghi questa situazione? Per caso stanno già iniziando la migrazione verso il ch. 55?
Il TIMB4 sul 55 in Campania è attualmente attivo solo su Bellara, Faito, Camaldoli e Postiglione. ;)

Indietro
Alto Basso