Segnali TV in Prov. Salerno

Tvsatellite ha scritto:
Sul ch 53 V di Perdifumo (telea+) partirà un bouquet digitale a breve.Non conosco i canali che trasmetteranno sul mux!!!!

e su collebellaria? x salerno città ci sono novità?

info

amici della provincia di salerno,io sono di eboli e mi interessa sapere quali e quanti canali si prendono nella mia citta' e se il segnale dei canali è buono visto ke ho un antenna molto vekkiotta...
spero di ricevere presto una risposta visto ke sono intensionato a passare al dtt

Ciao a tutti scusatemi del disturbo!Volevo chiedere se Mediaset Premium si riusciva a prendere alla Zona Industriale di Salerno (Zona Magazzeno Litoranea) e verso quale direzione devo mettere l'antenna per prendere il buquet Mediaset.Io so che verso Perdifumo ma dove caspita è?Verso Pontecagnano o Verso Salerno?Grazie scusatemi ma non sono del posto è solo la casa a mare.:eusa_think:

Io so che verso Perdifumo ma dove caspita è?Verso Pontecagnano o Verso Salerno?
Verso Pontecagnano, direzione costiera cilentana, ma devi avere mooooolta fortuna per beccare il 41v, non credo sia ricevibile da quella posizione.
ciao

x skysandro

ad eboli potresti ricevere senza problemi rilevanti solo il mux d-free sul 63 da perdifumo. è vero si che da quella postazione partono altri mux, come medieset premium sul 41 o il mux la 7 sul 45 rispettivamente da perdifumo e m.stella, ma il 41 ha dei problemi di potenza e il 45 ad eboli (secondo otgtv) è disturbato da retecapri. se hai la possibilità, fatti prestare il decoder da qualche tuo amico. anche se abitavi in una zona meglio servita, è sempre bene cambiare l'antenna se è vecchiotta per ottenere migliori risultati.

Grazie della risposta Avatar cmq prendo solo Il Mux D-Free perchè l'antenna è già indirizzata là.Allora per quest'anno non ci so speranze per me ammeno che non decidano di aumentare la potenza del 41 per le ferie estive(ma non credo).Cmq in analogico almeno vedo bene i canali principali.Grazie ancora della risposta.:D

info

grazie per la risposta e il consiglio...quindi la7 si prende anke a perdifumo?

x skysandro

prego;) per quanto riguarda la7, sia analogico che digitale, viene irradiato esclusivamente da monte stella.

skysandro ha scritto:
grazie per la risposta e il consiglio...quindi la7 si prende anke a perdifumo?
No, La7 in analogico trasmette sul 62V dal M. Stella, da perdifumo non è trasmesso.
La7 in digitale si riceve sul 45H dal monte Iaconti (dir. Napoli) oppure dal M. Stella 41V, ma non ricevibile perchè disturbato dal 41V di Mediaset Premium da Perdifumo.

AnGeK ha scritto:
Grazie della risposta Avatar cmq prendo solo Il Mux D-Free perchè l'antenna è già indirizzata là.Allora per quest'anno non ci so speranze per me ammeno che non decidano di aumentare la potenza del 41 per le ferie estive(ma non credo).Cmq in analogico almeno vedo bene i canali principali.Grazie ancora della risposta.:D
Ciao, se ti trovi in una posizione strategica che riesca a vedere salerno, prova ad orientare l'antenna in Orizzontale verso Salerno e vedi se riesci a prendere i mux mediaset. Io l'ho fatto a pontecagnano tra zona stazione e mare.
Tutto ok

grazie radiosax proverò senz'altro sabato!Però io non ho un'antenna orizzontale ho un'antenna normalissima direzionale!Speriamo bene!Grazie tante!

x angek

che c'entra che hai una normalissima antenna direzionale. dato che la tieni puntata su perdifumo, significa che la tieni in verticale (cioè con i baffi dell'antenna dall'alto al basso). spostandola su salerno la devi mettere in orizzontale (cioè con i baffi da destra a sinistra).

Io sono a Raito di Vietri sul Mare, alcune volte (come in questo momento) per brevi periodi di tempo capto il MUX Mediaset 2 sul canale 61 (frequenza 794), sapete dirmi da dove è trasmesso? Su www.dgtvi.it non è menzionata questa frequenza, in realtà dovrebbe essere il canale 61 (frequenza 714) trasmesso da Salerno stando sempre alla copertura riportata da www.dgtvi.it.

x caius

nella tua zona il mux 2 di mediaset è trasmesso solo sul 51 dal masso della signora. se parli del mux di mediaset premium sul 61 potrebbe essere frutto di una propagazione dalla sicilia, come già detto qualche settimana fa in questa discussione ad un amico di vallo della lucania.

Grazie anche a te sdp80 spriamo che vada bene!Grazie a tutti delle esaurienti dritte!Ciao:D

sdp80 ha scritto:
nella tua zona il mux 2 di mediaset è trasmesso solo sul 51 dal masso della signora. se parli del mux di mediaset premium sul 61 potrebbe essere frutto di una propagazione dalla sicilia, come già detto qualche settimana fa in questa discussione ad un amico di vallo della lucania.

In questo preciso istante sto captando sulla frequenza 794 - canale 61 il MUX Mediaset2 e cioè:

Canale 5
Class News
Coming soon
BBC World
Mediashopping
SI Live 24
Sportitalia

Invece dovrei captare questo MUX sul canale 51 - frequenza 714 (correggo il mio precedente post nel quale avevo scritto canale 61) come riportato su:

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=80&CITYID=6073&CS=1.

Possibile che sia una propagazione dalla Sicilia come affermi tu??? Ho anche una buona qualità del segnale (80%)

x caius

il mistero s'infittisce:D ho appena visto il sito dgtv.it per vedere se in zona c'era qualche 61 del mux mediaset2, ma niente. se lo prendevi sul 51 era di sicuro proveniente dal masso della signora. mi dispiace ma non te lo so dire da dove sbuca sto 61 di mediaset2. per propagazione era il mux mediaset premium sempre sul 61 dal cammarata che ha preso il posto di sport-italia, tanto è vero che quando sono stato in vacanza due anni fa a marina di camerota di pomeriggio sul 61 intravedevo sportitalia proprio dalla sicilia!

sdp80 ha scritto:
il mistero s'infittisce:D ho appena visto il sito dgtv.it per vedere se in zona c'era qualche 61 del mux mediaset2, ma niente. se lo prendevi sul 51 era di sicuro proveniente dal masso della signora. mi dispiace ma non te lo so dire da dove sbuca sto 61 di mediaset2. per propagazione era il mux mediaset premium sempre sul 61 dal cammarata che ha preso il posto di sport-italia, tanto è vero che quando sono stato in vacanza due anni fa a marina di camerota di pomeriggio sul 61 intravedevo sportitalia proprio dalla sicilia!

No,non mi sto sbagliando..ieri (stamattina non più) lo captavo sul canale 61 - frequenza 794 , e non è stata la proma volta, mi è successo anche giorni fa.Si, ho visto anch'io che non c'è nessun MUX Mediaset2 in Italia che trasmette sul canale 61.
Il bello è che le mie antenne sono orientate su Perdifumo, quindi deduco che si tratta di test di trasmissione del MUX Mediaset2 proprio da Perdifumo.

x caius

non te lo so dire se stanno facendo i test sul 61 da perdifumo. te lo sapranno dire sicuramente altri che ricevono da perdifumo, dato che io ricevo dal faito e qualcosina dal chiunzi. spero vivamente che si stanno dando una mossa su perdifumo-m.stella perchè è una postazione abbastanza importante come copertura.

Indietro
Alto Basso