Segnali TV in Prov. Salerno

in questi giorni ho notato una novità: videonola sul 45 dal faito è annebbiato da un segnale digitale (non so se è quello de la3 da m.vergine). ora porgo una domanda agli amici che ricevono esclusivamente da chiunzi-m.s.angelo. ultimamente anche a voi sul 48 di la7 notate una forte interferenza di un'emittente analogica? e sul 62 lo ricevete all music? ringrazio anticipatamente a chi mi toglierà queste curiosità;)

sdp80 ha scritto:
in questi giorni ho notato una novità: videonola sul 45 dal faito è annebbiato da un segnale digitale (non so se è quello de la3 da m.vergine). ora porgo una domanda agli amici che ricevono esclusivamente da chiunzi-m.s.angelo. ultimamente anche a voi sul 48 di la7 notate una forte interferenza di un'emittente analogica? e sul 62 lo ricevete all music? ringrazio anticipatamente a chi mi toglierà queste curiosità;)

Sul 48 La7 si vede male, sul 47 invece perfetta, All Music sul 62 niente di niente...adesso rigiro una domanda, Quarto Canale sul 25 analogico lo vedi ? sono diversi giorni che si vede una schermata nera invece sul 26 digitale (di notte) arriva al massimo al 50-60% di potenza e 70-80% di qualità forse ci sono problemi mahaha. Un'ultima curiosità sul 24 digitale vedi per caso Canale 8 (7 Gold) ? Grazie...! :eusa_think: ;)

x mike29

quarto canale sul 25 non la ricevo, anzi disturba rai2 da s.egidio e tele a più dal faito (quest'ultimo però non mi interessa). l'ho sempre ricevuta bene o male sul 26 e fa anche test digitali. ultimamente è apparsa sul 32 interferendo all music digitale dal chiunzi. canale 8-7 gold non l'ho mai ricevuto neanche in analogico, perchè è interferito dall'isofrequenza dal faito. ogni tanto becco il suo mux 24h/24 sul 67 dal faito.

La7 dal 48 risulta anche a me disturbato da un'altra emittente, perfetto invece sul 47; è sempre stata questa la situazione di questo canale, fin dai tempi di Telemontecarlo.
Quarto Canale la ricevo dal 26, sul 25 mi entra un rai2 disturbatissimo ed inguardabile.
Mai visto Allmusic sul 62, su quella frequenza ho Retecapri.
Sul 24 invece ricevo bene Canale8, ma solo in analogico.
Una domanda agli amici di Nocera o di coloro che ricevono da M.Chiunzi/S.Angelo: Cosa avete sul 41 e sul 43?

RoUx ha scritto:
Una domanda agli amici di Nocera o di coloro che ricevono da M.Chiunzi/S.Angelo: Cosa avete sul 41 e sul 43?
Ciao, allora io essendo in una zona dove ricevo sia da M.Chiunzi/S.Angelo e sia parte del Faito sulle suddette frequenze vi sono:

41 dal solo Faito Telecapri - M.Chiunzi/S.Angelo niente

43 dal Faito TCS (Telecapri sport) - da M.Chiunzi/S.Angelo Telecapri

dal 43 siccome sono sulla stessa frequenza :eusa_wall: non riesco a vederli entrambe, perchè arriva il segnale dalle due zone e si disturbano a vicenda:mad: ....quando invece una delle due è spenta si vedono bene ;)

Da qualche giorno il mio dec ha sintonizzato il mux mediaset premium sul cn 61, adesso però c'è assenza di segnale (non ho mai visto niente). Qualcuno sa da dove trasmette il cn 61, tengo a dire che io ricevo attualmente abbastanza bene i mux RAI (52 Faito), DeFree (35 Monte Stella), La7 (41 Monte Stella). Zona Vallo della Lucania.

luigi62 ha scritto:
Da qualche giorno il mio dec ha sintonizzato il mux mediaset premium sul cn 61, adesso però c'è assenza di segnale (non ho mai visto niente). Qualcuno sa da dove trasmette il cn 61, tengo a dire che io ricevo attualmente abbastanza bene i mux RAI (52 Faito), DeFree (35 Monte Stella), La7 (41 Monte Stella). Zona Vallo della Lucania.

Purtroppo non posso aiutarti.Dal Monte Stella ricevo solo Rete7 perchè trasmette dalla sommità della montagna (chiesa).

x luigi62

quel 61 di mediaset premium potrebbe essere anche un risultato delle propagazioni di questi giorni, perchè da qualche giorno di pomeriggio c'è tve sul canale B (14) che disturba raiuno dal faito. ho visto su otgtv e quel mediaset premium dovrebbe arrivarti dal monte cammarata (in provincia di agrigento). se vuoi, vedi un pò durante i momenti di propagazione se riesci a beccare qualche emittente siciliana.

x ruben corda

piccola curiosità: che ricevi durante le propagazioni? io purtroppo solo tve sul canale B (14) perchè non mi trovo in una posizione favorevole:crybaby2:

Io da Raito di Vietri sul Mare ricevo con una scheda Lifeview Trio:

C29 OpenMux IP Gateway (DVB-H)
C55 RRD Italy (Data)
C64 Mux D-Free

A volte, soprattutto di sera, ricevo anche il MUX Mediaset C61.

Da aggiungere che la mia antenne (sia VHF che UHF) sono puntate verso Perdifumo.
Secondo orientandole verso il Masso della Signora cambierebbe qualcosa per il diigtale terrestre?
Era mia intenzione,comunque, già sostiuire le antenne (e magari anche lamplificatore da interno della SUD Elettronica), sapreste consigliarmi una buona combinazione VHF-UHF considerate anche le mie coordinate geografiche? Ho visto il catalogo della Fracarro ma mi sono perso tra le decine di antenne.

Avevo visto su Ebay questo kit amplificatore+antenna, secondo voi potrebbe fare al caso mio?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Sell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget

dejoh ha scritto:
salve ragazzi
scusate l'insolita domanda
ma spero possiate togliermi una curiosità...
domani trasmetteranno su Rai3 la partita J.Stabia - Avellino
solo per le province di Napoli e Avellino
in questi casi come funziona la limitazione?
mi immagino che trasmettano di sicuro da M.Faito e da Montevergine
ma per le postazioni più o meno di confine come quella di Chiunzi
come si regolano?

radiosax ha scritto:
La partita sarà trasmessa da RaiTre per tutta la campania, la postazione principale è il monte Faito, tutti gli altri ripetitori della campania hanno il M. Faito in ricezione, quindi dove attualmente si vede RaiTre Campania, domani si vedrà la partita.

scusatemi se ripeto la stessa domanda
ma stavolta c'è una piccola variante visto che domani in Campania
ci saranno due dirette a zone limitata
una per Cava/Salerno per Foggia-Cavese
e una per la provincia di Avellino per Taranto-Avellino
come avverrà questa volta la limitazione?
Thanks!

Tvsatellite ha scritto:
Sul ch 53 V di Perdifumo (telea+) partirà un bouquet digitale a breve.Non conosco i canali che trasmetteranno sul mux!!!!
Speriamo che sia un mux 24h/7 e non un solito test notturno.
Comunque attualmente non riesco a riceverlo.

ma sarà convertita in digitale tutta la rete di tele a + oppure solo il 53 da perdifumo?

E sopratutto, avrà la potenza che ha adesso DFree? Se no, saremo alle solite...

Indietro
Alto Basso