Segnali TV in Prov. Salerno

x mike29

allora per come me ne parli, quel 40 dal chiunzi oltre ad essere misero di potenza, non ha neanche dei buoni pannelli. forse ti conviene andare a tentativi puntando sempre più verso chiunzi. se poi hai ancora problemi ti consiglio di puntare solo sul chiunzi, perchè da s.angelo ci stanno solamente 2telesalerno 1, telecolore, la7, napoli ch.21 e tele a, quindi non perdi niente.

sdp80 ha scritto:
allora per come me ne parli, quel 40 dal chiunzi oltre ad essere misero di potenza, non ha neanche dei buoni pannelli. forse ti conviene andare a tentativi puntando sempre più verso chiunzi. se poi hai ancora problemi ti consiglio di puntare solo sul chiunzi, perchè da s.angelo ci stanno solamente 2telesalerno 1, telecolore, la7, napoli ch.21 e tele a, quindi non perdi niente.

Non chiamarmi rompiscatole...ma quello di chiunzi si vede ad occhio nudo ?

x mike29

quello del chiunzi (che non so se a casa tua è coperto da qualche palazzo) è quello più a destra.

p.s.: non ti preoccupare se chiedi sempre aiuto, tanto lo spirito del forum è quello di scambiarci i consigli;)

sdp80 ha scritto:
quello del chiunzi (che non so se a casa tua è coperto da qualche palazzo) è quello più a destra.

p.s.: non ti preoccupare se chiedi sempre aiuto, tanto lo spirito del forum è quello di scambiarci i consigli;)

Sono libero da ogni ostacolo...allora sarebbe quello sulla chiesa perche quel traliccio grande e s.angelo (o sbaglio) poi s'intravede uno piu piccolo dietro la chiesa un'altro ripetitore non riesco a vederlo forse e coperto dagli alberi ? ;) :icon_bounce: :icon_sunny:

x mike29

dato che non so da quale punto vedi la chiese, comunque s.angelo è il traliccio più grosso e sta a sinistra, invece il chiunzi è quello più a destra dove sta un gruppo di piccoli tralicci.

al momento nessun movimento particolare per il digitale terrestre. spero che ci sia al più presto lo switch-off in campania, così vedremo di sicuro la rai in dtt.

una curiosità: ma rtc quartarete estiste ancora??? perchè il sito di otgtv segnala un suo 64 dal chiunzi, ma quando ho programmato qualche televisore a nocera inf. non l'ho mai notato.

@spd80
anche io ho notato che 4rete rtc è segnalato su OTG ma in realtà non trasmette da tempo. Io ho pensato che quella società abbia ancora la frequenza, ma non la usano.

Un
rivenditore mi ha indicato un'antenna per il 40 dice che sono fatte per dare potenza a quei canali deboli ecc. cosa mi consigliate ci provo....funzionerà ? :eusa_think:

Ho un problema...ho cambiato da una settimana la centralina del mio palazzo si vede tutto bene tranne un fastidio solo su raiuno ogni 40-50 secondi si vede male tutti puntini in bianco e nero ad intermittenza cosa può essere ? ho anche alzato e abassato il potenziometro del guadagno ma dopo una mezz'oretta riappare il problema...maahh :sad: :eusa_think:

Sulla centralina c'è larga banda e quella del 1° cioè VHF

Ultima modifica:
Non so se è un problema locale o nazionale, pertanto lo posto in questa sezione. M'è capitato già due volte che ricercando il mux all music sul ch32 da M.Chiunzi, al posto di trovare il classico mux con 6 canali (All music, Repubblica Tv, Fr2, Radio Dj Capital e M20), mi trova solo 1 canale, con identificativo ALL MUSIC (fra l'altro il mio Humax lo vede diverso dall'All music solito). Mi è capitato sempre di mattina, poi al pomeriggio l'altra volta è tornato tutto normale. In questo momento ad esempio ricevo il mux anomalo con 1 canale.

Per TVsaltellite: ovviamente dipende dalla mia posizione. Però, con il supporto di un tecnico abilitato MP, ribadisco che il segnale si è andato via via indebolendo negli ultimi mesi. E quoto l'amico sopra, invece di andare avanti andiamo indietro.

Ciao ragazzi,
ho portato il mio decoder in zona Capaccio con antenna orientata verso Agropoli.
Praticamente non piglia nulla.
L'antenna non è un granchè, ma è cmq amplificata. Il segnale che arriva al decoder è bassissimo in intensità e qualità.
X prendere *****set Premium devo cambiare orientamento oppure antenna e in quest'ultimo caso cosa mi consigliate (senza spendere troppo).

lello671 ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho portato il mio decoder in zona Capaccio con antenna orientata verso Agropoli.
Praticamente non piglia nulla.
L'antenna non è un granchè, ma è cmq amplificata. Il segnale che arriva al decoder è bassissimo in intensità e qualità.
X prendere *****set Premium devo cambiare orientamento oppure antenna e in quest'ultimo caso cosa mi consigliate (senza spendere troppo).

Da capaccio orienta l'antenna verso il Monte Stella. Per l'antenna ti consiglio una normale direzionale con amplificatore.

Indietro
Alto Basso