Segnali TV in Prov. Salerno

@mike29
Personalmente ti consiglio di attendere prima di mettere mano all'antenna. Perchè la situazione nei prossimi anni subirà senz'altro tante modifiche. Potresti trovarti ad aver fatto una scelta buona, o aver speso soldi inutili, ed ora come ora non è possibile secondo me sapere se la scelta che puoi fare è buona o no.
Sul tecnico di come vanno le antenne non posso risponderti, non sono competente, mi dispiace. ;)

Ciao ;)

Ricevo sia dal monte di Chiunzi che dal Faito...logicamente Dal faito non riesco a ricevere la Rai perchè la mia visuale è coperto dal monte che c'è tra Pagani ed Angri...ho rivelato un segnale Digitale sul Ch 45.... ho livello 100 e qualità 100, ma il decoder da tavolo (Humax 4100) non sintonizza niente:eusa_think: ....ho pure collegato la Skystar con il ProgDVB_ T;) ....ebbene, lui mi segnala qualcosa...anzi memorizza i dati;) Provider RRD Italy....Ora il dubbio è: :eusa_think: il segnalo viene dal FAITO?...Se si chi è costui?:D

dttch45oj5.gif

x shevagol

se ricevi videonola sul ch.45 dal faito, credo che siano i loro test in digitale, ma non te lo dico con certezza perchè da un pò che non ne fanno

@Shevagol
sul 45 anche a me ogni tanto compare qualche segnale digitale debole e non agganciabile. A memoria da M.Vergine dovrebbe esserci un DVB-H di 3 su questa frequenza, da Faito non saprei.

Ne approfitto per aggiungere, che in questi giorni, causa il blackout di Telesalerno1, sul 36 mi compariva un segnale digitale forte, che l'Humax non calcolava (forse dvb-h lo stesso?) e che conteneva un solo canale, non saprei se dati o altro, fatto sta che era a schermo nero (agganciato con lo zapper integrato nel TV)

x march982

si, è il dvb-h de la3 quello che hai beccato durante il black-out di telesalerno 1 sul 36 e arriva dal faito.

sdp80 ha scritto:
se ricevi videonola sul ch.45 dal faito, credo che siano i loro test in digitale, ma non te lo dico con certezza perchè da un pò che non ne fanno
Si la ricevevo con qualità scadente:mad: ....questa frequenza invece col DTT si riceve con livello e qualità ottimo;)
march982 ha scritto:
...Ne approfitto per aggiungere, che in questi giorni, causa il blackout di Telesalerno1, sul 36 mi compariva un segnale digitale forte, che l'Humax non calcolava (forse dvb-h lo stesso?) e che conteneva un solo canale, non saprei se dati o altro, fatto sta che era a schermo nero (agganciato con lo zapper integrato nel TV)
...Io Telesalerno la ricevo male sul 33, interferito da Televomero proveniente dal Faito, e sul 36 la ricevo solo se il segnale Digitale, sempre proveniente dal Faito, è assente...Ecco cosa ho rilevato con ProgDVB_ T e scheda DTT Asus sul 36;) ...... Stessi parametri del 45:eusa_think:

dttch36rz5.gif

In precedenza avevo detto che li avevo rilevati con la Skystar...niente di tutto questo, avevo fatto un errore di battitura:D ....La Skystar la uso con ProgDVB_ S;)

qualcun'altro ha notato il calo di potenza che ha avuto napoli ch.21 sul 52 da m.s.angelo? speriamo che sia stata la rai ad aumentare la potenza dal faito!!!

sdp80 ha scritto:
qualcun'altro ha notato il calo di potenza che ha avuto napoli ch.21 sul 52 da m.s.angelo? speriamo che sia stata la rai ad aumentare la potenza dal faito!!!

Io...ma non vedo canale21 solo allmusic le 3 radio, repubblica e FR2 adesso tutto ok !
Forse e il 52 di chiunzi o sbaglio ?

Sorry mi sono confuso con il 32 che stamattina non dava segnale...dinuovo scusa :icon_redface: :eusa_naughty:

tutto ritornato alla normalità per napoli ch.21 sul 52 da m.s.angelo. nel frattempo il 48 del mux telecapri dal faito è da più di una settimana spento.

x mike29: non ti preoccupare;) . secondo me quel 32 di all music dal chiunzi si spegne in continuazione.

Personalmente quel 32 ha problemi seri, in continuazione a me, tipo ogni 40sec, capita che vada via il segnale per tornare subito dopo. mah...

Attendo fiducioso, visto che Perdifumo è la mia unica fonte di segnali televisivi...

Per Radiosax.

Ho problemi di ricezione sul canale 58V (monte Stella) che trasmette RETE7. Premetto che ho una antenna direzionale perfettamente orientata verso detta postazione ed amplificata con un amplificatore da 30 db. Tra l’antenna ed il ripetitore non vi sono ostacoli.

Il problema è che il segnale è disturbatissimo da ITALIA UNO da Iaconti (costiera amalfitana) che trasmette sul ch 58H.

Come potrei risolvere il problema? Se non sbaglio una volta mi parlasti di una cosiddetta “trappola”; gentilmente potresti dirmi il funzionamento di quest’aggeggio, il suo costo, ove la posso acquistare e magari una immagine. Grazie fammi sapere.

Tvsatellite ha scritto:
Per Radiosax.

Ho problemi di ricezione sul canale 58V (monte Stella) che trasmette RETE7. Premetto che ho una antenna direzionale perfettamente orientata verso detta postazione ed amplificata con un amplificatore da 30 db. Tra l’antenna ed il ripetitore non vi sono ostacoli.

Il problema è che il segnale è disturbatissimo da ITALIA UNO da Iaconti (costiera amalfitana) che trasmette sul ch 58H.

Come potrei risolvere il problema? Se non sbaglio una volta mi parlasti di una cosiddetta “trappola”; gentilmente potresti dirmi il funzionamento di quest’aggeggio, il suo costo, ove la posso acquistare e magari una immagine. Grazie fammi sapere.
Ciao Tvsatellite,
per ricevere Rete7 utilizzi soltanto un antenna oppure hai anche l'antenna di iaconti insieme?
Se è così puoi utilizzare una trappola tarata sul 58 da inserirla sull'antenna di iaconti.
Se invece utilizzi soltanto una singola antenna verso M. Stella allora dovresti utilizzare un antenna più direttiva possibile con un alto rapporto A/V.
Purtroppo se il segnale si soprappone in antenna, con la trappola con riesci a risolvere.
Ciao

Vorrei sapere il 40 a nocera è verticale oppure orizzontale perche su 3 siti diversi nessuno dice la stessa cosa,,,!
Un'altra delucidazione i ripetitori di M.S.Angelo, Santa Maria M.Albino e Chiunzi visti dal Vescovado...sulla sinistra il segnale di San Angelo e destra S.M.Albino e quelli di Chiunzi non si vedono o mi confondo ?
Grazie ! :eusa_think: ;)

Ultima modifica:
x mike29

credo che come gli altri canali dal chiunzi, il 40 è in verticale. sui ripetitori che servono nocera inf, quindi anche la zona del vescovado, sono il s.angelo a sinistra (come hai detto tu), il chiunzi a destra e il s.maria del m.albino che se non sbaglio è di poco più a sinistra del chiunzi. comunque quello di s.maria lascialo stare, tanto non serve a niente;)

sdp80 ha scritto:
credo che come gli altri canali dal chiunzi, il 40 è in verticale. sui ripetitori che servono nocera inf, quindi anche la zona del vescovado, sono il s.angelo a sinistra (come hai detto tu), il chiunzi a destra e il s.maria del m.albino che se non sbaglio è di poco più a sinistra del chiunzi. comunque quello di s.maria lascialo stare, tanto non serve a niente;)
Per curiosità clicca > Copertura Nocera e giusto per non montare e smontare l'antenna in oriz. o vert....allora se la fisso al centro dei due ripetitori và bene o devo puntare su chiunzi o s.angelo ? :eusa_think:

x mike29

ho visto il sito. non ti fidare mai di quelli di dgtvi, hanno dati sballati. comunque a nocera arrivano da s.angelo e chiunzi segnali sia in orizzontale che in verticale. in moltissimi hanno però solo l'antenna in verticale e qualcuno in orizzontale. come piazzamento, dato che i due ripetitori stanno abbastanza vicini, puntala in mezzo e se caso mai hai qualke altro problema con i canali, avvicinala leggermente al chiunzi (è da li che trasmettono tutti in digitale).

radiosax ha scritto:
Ciao Tvsatellite,
per ricevere Rete7 utilizzi soltanto un antenna oppure hai anche l'antenna di iaconti insieme?
Se è così puoi utilizzare una trappola tarata sul 58 da inserirla sull'antenna di iaconti.
Se invece utilizzi soltanto una singola antenna verso M. Stella allora dovresti utilizzare un antenna più direttiva possibile con un alto rapporto A/V.
Purtroppo se il segnale si soprappone in antenna, con la trappola con riesci a risolvere.
Ciao

Per ricevere Rete 7 uso una direttiva diretta verso il Monte Stella. Nonostante cio' mi entra anche Italia 1 da Iaconti. Per risolvere mi sa che devo trovare un'altra posizione dell'antenna, """riparata""" dalla postazione di Iaconti. Comunque grazie.

sdp80 ha scritto:
ho visto il sito. non ti fidare mai di quelli di dgtvi, hanno dati sballati. comunque a nocera arrivano da s.angelo e chiunzi segnali sia in orizzontale che in verticale. in moltissimi hanno però solo l'antenna in verticale e qualcuno in orizzontale. come piazzamento, dato che i due ripetitori stanno abbastanza vicini, puntala in mezzo e se caso mai hai qualke altro problema con i canali, avvicinala leggermente al chiunzi (è da li che trasmettono tutti in digitale).

Al centro dava problemi l'ho fissata all'80% verso chiunzi e va bene...ma la7 cioe il 40 niente da fare...ho provato a 100 metri linea d'aria piu giu del vescovado con una misera antenna quella a spina di pesce senza amplificatore senza niente è si vedava tutto di tutto ciò che cè da vedere a nocera forte e chiaro :5eek: :icon_twisted: :mad: ;)

Indietro
Alto Basso