Segnali TV in Prov. Salerno

Dalla pagina FB di +N: "Ecco pronto "un regalo" ai nostri telespettatori residenti a sud di Salerno.
È attivo il canale +N sul numero 17 del digitale terrestre. Effettuate una ricerca canali sul vostro televisore e saremo visibili!
"

Dalla pagina FB di +N: "Ecco pronto "un regalo" ai nostri telespettatori residenti a sud di Salerno.
È attivo il canale +N sul numero 17 del digitale terrestre. Effettuate una ricerca canali sul vostro televisore e saremo visibili!
"
sì è stato attivato all'interno del mux 105TV sul canale 34......

In provincia nord di Salerno, Italia2 si è spostata su lcn 277 da diversi mesi, in pratica da quando è partita la testcard di +n

Invece in provincia Sud Italia 2 Tv rimane su LCN 17. L'emittente +N News in conflitto di attribuzione si posiziona su LCN 75 oppure alla fine dell'elenco canali ricevibili del tv o decoder dtt.

italia2tv dovrebbe stare sul 10 in prov di SA sud (cilento e vallo di diano) mentre +n dovrebbe essere sul 17......

italia2tv dovrebbe stare sul 10 in prov di SA sud (cilento e vallo di diano) mentre +n dovrebbe essere sul 17......

E' solo una tua considerazione, giacché allo stato attuale sul 10 c'è Canale9, come nel resto della campania, mentre per il 17 non saprei, probabilmente Italia2 venderà la posizione così come ha fatto nel resto della provincia (ma anche questa è solo una considerazione personale, non un fatto)

non lo so, io canale9 non l'ho mai visto, non ho rifatto la ricerca, ma da pubblicità che passa su italia2tv dicono che lo stesso passerà su lcn10....

precisazione lcn 17 e 10

Tutto ciò che sta accadendo è solamente il frutto di occupazioni selvagge dei numeri
Lcn 10 in campania è di Canale 9
Lcn 17 in Campania era assegnato a Italia Mia ora ceduto al gruppo +N sempre dalla provincia di caserta da dove trasmette appunto anche Italia Mia (attualmente non più visibile da noi a sud di Salerno.
Italia 2 in Campania e per la precisione in provincia di salerno ha LCN 277 (quello appunto che si vede anche a Salerno).
Siccome a sud della provincia di salerno i due numeri erano vuoti (perchè ancora non occupati dalle rispettive emittenti) quelli di italia 2 hanno ben pensato di occuparli. Ma ad oggi di assegnazioni di numeri da parte del Ministero non ve ne è traccia, e special modo per una numerazione così bassa quale è quella della decade 10 - 20 LCN. Basta pensare che Rete Capri sono anni che si sta battendo per avere una posizione più bassa rispetto a quella che ha attualmente (LCN 20) e non ci riesce. Vedrete che se domani mattina arriva Canale 9 nella provincia a sud di Salerno, Italia 2 si sposterà di conseguenza.

E vi dirò ancora di più per vedere
CANALE 9 occorre sintonizzare sul suo MUX (frequenza 42) impianti a Masso della Signora a Salerno e Punta della Carpinia a Perdifumo
Per vedere +N sintonizzarsi sul MUX (frequenza 27) di Canale 8 impianti come sopra a Salerno e Perdifumo
Siccome Canale 8 non ha altri impianti accesi (per mancanza di fondi) in Provincia di Salerno, per completare la sua copertura (sia lo stesso Canale 8 e sia + N) hanno preso in fitto due slot da 105 Tv e così hanno coperto il resto della provincia salernitana coprendo il resto del cilento, del golfo di policastro e quindi anche il vallo di diano (canale 8 lcn 13 e +N lcn 17).

Nel dicembre 2009 Canale 9 ottiene dal Ministero delle Comunicazioni una concessione regionale a trasmettere sul canale UHF 42. L'anno successivo, nel dicembre 2010, con l'introduzione della LCN regolamentata dall' AgCom in Campania, a Canale 9 viene attribuita la posizione di prestigio n°10, ovvero risulta la prima emittente locale presente in lista. Spero di essere stato esaustivo!!!

Nel dicembre 2009 Canale 9 ottiene dal Ministero delle Comunicazioni una concessione regionale a trasmettere sul canale UHF 42. L'anno successivo, nel dicembre 2010, con l'introduzione della LCN regolamentata dall' AgCom in Campania, a Canale 9 viene attribuita la posizione di prestigio n°10, ovvero risulta la prima emittente locale presente in lista. Spero di essere stato esaustivo!!!

Si in effetti la cronolgia è questa. Però va ricordato che nel 2010 con l'assegnazione Lcn in Campania la posizione 17 fu assegnata sia ad ItaliaMia che ad Italia 2 tv (per la sola provincia sud di Salerno). Per quanto riguarda la LCN 277 utilizzata da Italia 2 Tv è la posizione del fornitore di contenuti VideoLab (dello stesso gruppo di Italia 2 Tv Nicola Ammaccapane). Comunque sono possibili scambi di lcn tra emittenti in accordo fra loro (questo al gruppo Telecapri non piace...). In definitiva le attuali posizioni lcn non rispecchiano la ex realtà analogica ed andrebbero riscritte da zero. Priorità alle ex analogico e poi spazio alle tv digitali native. Quindi dovrebbero avere una posizione a più cifre tutte quelle nuove emittenti tv nazionali digitali native. Ma questo agli oligopolisti dell'etere e del telecomando non piace.... :icon_cool:

qualcuno da Baronissi/Mercato S.Severino??
non ho mai preso il mux mediaset 5,prendo solo da Villa Pizzolano,da stanotte però han iniziato a vedersi... che succede?
Ma lo ricevi ancora, e soprattutto, con gli stessi parametri degli altri mux mediaset attivi da Villa Pizzolano? In quel caso è semplice, si vede che ieri hanno attivato il mux5 anche da lì, in caso contrario ricevi una propagazione da MonteVergine

ciao!
li prendo anche adesso,ed i parametri (tu intendi potenza e qualità del segnale,giusto?) sono numero piu,numero meno uguali agli altri mux mediaset..
se ho detto una minchiata,ti chiedo scusa,ma per me stiamo parlando arabo..in caso,se mi spieghi gentilmente,controllo..grazie.

ciao!
li prendo anche adesso,ed i parametri (tu intendi potenza e qualità del segnale,giusto?) sono numero piu,numero meno uguali agli altri mux mediaset..
se ho detto una minchiata,ti chiedo scusa,ma per me stiamo parlando arabo..in caso,se mi spieghi gentilmente,controllo..grazie.
Nessuna minchiata, anzi :) ! Evidentemente hanno attivato il mux5 anche da Villa Pizzolano. Magari attendi qualche conferma ufficiale da OTG o da qualcuno con aderenze Mediaset/Elettronica Industriale, ma se ricevi un segnale stabile, con gli stessi parametri degli altri multiplex gestiti da EI, la conferma empirica di una nuova attivazione già ce l'hai ;)

Nessuna minchiata, anzi :) ! Evidentemente hanno attivato il mux5 anche da Villa Pizzolano. Magari attendi qualche conferma ufficiale da OTG o da qualcuno con aderenze Mediaset/Elettronica Industriale, ma se ricevi un segnale stabile, con gli stessi parametri degli altri multiplex gestiti da EI, la conferma empirica di una nuova attivazione già ce l'hai ;)

OTG qui nel forum mi ha dato la conferma via messaggio privato che si hanno attivato da Villa Pizzolano :)

la mia antenna da eboli e' posizionata su perdifumo e ho un abbonamento a premium da pochi giorni,noto che i canali hd (frequenza 50 e decoder ts7800hd)appena piove subito squadrettano invece in sd niente tutto perfetto,è normale???
da premettere che l'impianto è nuovo e abito in una zona abbastanza aperta.grazie anticipatamente

Per l'amico 3750 segnalo che i mux TIMB sui ch 47 e 48, da diversi giorni, non sono piu' ricevibili in provincia (esattamente nei comuni Castellabate- Perdifumo- Montecorice- Laureana- Copersito- e zone limitrofe). Il segnale è al limite andrebbe potenziato. Per quanto concerne il mux sul ch 55 tutto Ok.

Grazie.

Indietro
Alto Basso