Segnali TV in Prov. Salerno

Qualcuno sa dirmi come mai oggi ricevo sui mie 2 samsung due volte il mux 1 della Rai?Cioè quello solito ma dall'elenco cancellato ma visibile ed uno nuovo in fondo all'elenco dei canali!!La cosa potrebbe passare inosservata se avesse la seconda versione sostituito la prima ma è strano che io riceva sulla frequenza 205,5 due mux identici ma da reti diverse!!!!!
I "vecchi"canali del mux 1 rai portano "rete rai(id 3001) ma i secondi "incredibilmente" sempre sulla stessa frequenza, e anche questi visibili, la dicitura rete :" INTEGRA-IT....(ID 0064)":eusa_wall:
Cosa succede?
(NB=Ricezione colle Bellaria)

L'ho notato anch'io stamattina presto, ricezione da Pietrasanta (quindi il problema è comune a più ripetitori), sul mio tv lg i canali Rai passavano in continuazione dalla numerazione solita 1-2-3-48 al fondo lista 882-883-884-885, con la conseguenza che non si riuscivano a trovare col telecomando. Siamo alla follia pure, ieri sono impazziti di botto, speriamo risolvano presto. Qua non solo non attivano il mux4 ma un altro po' ci levano pure il mux1.

L'ho notato anch'io stamattina presto, ricezione da Pietrasanta (quindi il problema è comune a più ripetitori), sul mio tv lg i canali Rai passavano in continuazione dalla numerazione solita 1-2-3-48 al fondo lista 882-883-884-885, con la conseguenza che non si riuscivano a trovare col telecomando. Siamo alla follia pure, ieri sono impazziti di botto, speriamo risolvano presto. Qua non solo non attivano il mux4 ma un altro po' ci levano pure il mux1.
Ed il nome della rete INTEGRA-IT e non RAI significa qualcosa?Movimenti e strategia per il mux5?:icon_bounce:

Ed il nome della rete INTEGRA-IT e non RAI significa qualcosa?Movimenti e strategia per il mux5?:icon_bounce:

Dubito centri qualcosa con il mux5 (anche perché da me ancora non hanno attivato il 4 e nemmeno sembrano in procinto di attivarlo), immagino piuttosto che abbiano toccato qualcosa nella tabella nit facendo sballare i televisori. Speriamo risolvano a breve

Ultima modifica:
Attivato il mux TeleSpazio1 sul 24 da Pietrasanta o Iaconti.

Queste attivazioni di Telespazio 1 sul 24 sembra che siano state fatte dagli stessi siti dove trasmetteva Telecolore sul 46 ad eccezione di Monte Vergine dove al momento sul 24 non trasmette nessuna emittente. Se il mio ragionamento è giusto nel tuo caso dovresti riceverlo Iaconti e visto che in questo mux c'è anche Telecolore potrebbe essere che i ripetitori che trasmettevano sul 46 ora sono stati accesi sul 24, ma la mia è solo un'ipotesi.

Queste attivazioni di Telespazio 1 sul 24 sembra che siano state fatte dagli stessi siti dove trasmetteva Telecolore sul 46 ad eccezione di Monte Vergine dove al momento sul 24 non trasmette nessuna emittente. Se il mio ragionamento è giusto nel tuo caso dovresti riceverlo Iaconti e visto che in questo mux c'è anche Telecolore potrebbe essere che i ripetitori che trasmettevano sul 46 ora sono stati accesi sul 24, ma la mia è solo un'ipotesi.
Avevo avuto lo stesso pensiero. Telecolore però aveva una quindicina di impianti, e soprattutto non aveva il Chiunzi ma M.S. Angelo. Vediamo se proseguono le attivazioni, anche se è strano che tutto ciò Telespazio1 ha acceso un bel po' di impianti tranne i due che aveva originariamente a fisciano e montoro

Avevo avuto lo stesso pensiero. Telecolore però aveva una quindicina di impianti, e soprattutto non aveva il Chiunzi ma M.S. Angelo. Vediamo se proseguono le attivazioni, anche se è strano che tutto ciò Telespazio1 ha acceso un bel po' di impianti tranne i due che aveva originariamente a fisciano e montoro

Sì è vero Telecolore trasmetteva da Monte Sant'Angelo, io sul 24 non ricevo nulla neanche da Fisciano eppure il sito OTG Tv indica Telespazio 1 attivo sul 24 da Fisciano e pure da Monte Salto. Se così stanno le cose allora vuol dire che non lo ricevo per problemi di sfn.

Sì è vero Telecolore trasmetteva da Monte Sant'Angelo, io sul 24 non ricevo nulla neanche da Fisciano eppure il sito OTG Tv indica Telespazio 1 attivo sul 24 da Fisciano e pure da Monte Salto. Se così stanno le cose allora vuol dire che non lo ricevo per problemi di sfn.

Potrebbe tranquillamente trattarsi di attivazioni in programma che verranno effettuate oggi o nei prossimi giorni, ed OTGTV si è semplicemente portato avanti con il lavoro. Comunque, considerando che ormai le frequenze sono state rilasciate volontariamente da un anno, era abbastanza scontato che qualcuno prima o poi avrebbe rilevato gli impianti e le postazioni per allargare la propria copertura. Da me in pochi giorni sono arrivati TLA sul 43 (che visto i rapporti di parentela penso abbia acquisito qualche ex-impianto di TeleA/TeleA+ e questo Telespazio1, che probabilmente è la riconversione degli ex impianti di Telecolore. Alla fine mi resta la speranza di un allargamento dei mux Retecapri (hanno pur sempre 5-6 impianti ex TCS e TCN da riutilizzare) e Canale Italia (ci sono gli impianti di un sacco di reti dismesse su cui fare shopping). A questo punto bisognerà attendere il prossimo bando per l'assegnazione delle frequenze non utilizzate per vedere qualche altro operatore che ricicli i vecchi impianti, che secondo me è sempre un'opera meritoria.

Situazione postazione Fisciano(villa-pizzolano)... Ancora non ripristinati, dopo i furti avvenuti, LIRATV, CANALE9(entrambi lo scorso maggio,insieme a Tvoggi e Telenuova dove miracolosamente, furono riattivati dopo un mese), e TELECAPRI(scomparso da un paio di anni). Siamo sicuri che vengono ripristinati questi tre? Se ciò non fosse che cancellassero dal sito di otgtv tali frequenze che non trasmettono più da questo sito.

Guarda che il sito di OTGTV non è appartenente ad un'entità astratta! Se tu non segnali che c'è un problema nelle liste, lui non può certo saperlo e cancellare alcunché. Prova a chiedergli informazioni via email o in alternativa richiedigli la cancellazione delle emittenti che non trasmettono, sicuramente ti risponderà e magari ti darà anche qualche informazione in più se dovesse averla.

Anche da me manca il mux di PrimaTivvù dal mese di Agosto. A questo punto temo anch'io che sia stato trafugato e l'emittente non abbia i soldi per ripristinarlo (posso solo immaginare perchè non rispondono alle email), ma un semplice black-out, anche se prolungato, secondo me non è un motivo sufficiente per modificare una lista.

Ma le frequenze 39 e 45 da colle bellara sono saltate a tutti dopo il temporale di venerdì scorso, o è solo il mio impianto che perde colpi? Grazie a tutti per il feedback, ho fatto l'impianto da poco e da solo, vorrei essere sicuro di non avere io un problema, visto che ricevo tutte le altre frequenze senza problemi

anche da me, salerno-pastena, 39 e 45 spariti dopo il temporale... avranno i ripetitori attaccati con lo scotch???

Bene, almeno non è un problema del mio impianto ma generale. Tu come le ricevi le frequenze 21, 42 e 43? A me sono quelle che danno più problemi, ma credo sia un problema di interferenze tra Bellara e Perdifumo.

Ciao.
Non riesco a ricevere il mux TIMB1 da Iaconti, è solo un problema mio?

Ultima modifica:
Saltata la sfn tra Colle Bellara e Perdifumo per il mux Timb1. Come risultato, io che ricevo i segnali da entrambe le postazioni, oggi non posso vedere dmax :( :( ;(

Saltata la sfn tra Colle Bellara e Perdifumo per il mux Timb1. Come risultato, io che ricevo i segnali da entrambe le postazioni, oggi non posso vedere dmax :( :( ;(

Ciao "digitalfan",
anche io sono un amante di DMAX.
L'alternativa è la diretta via satellite oppure la diretta streaming via internet,
del quale ti mando un MP in privato,con il LINK,controlla.

Ciao Ciao:icon_cool:

Indietro
Alto Basso