Segnali TV in Prov. Salerno

Scusate io ho fatto l'aggiornamento dei canali, ma gli hd mediaset sono spariti?
Se non dai alcun dettaglio in merito alla tua posizione, cioè dove ti trovi e da quale ripetitore ricevi, è impossibile poterti essere d'aiuto. Ed il crossposting (hai postato lo stesso identico messaggio anche nella discussione della Campania), non può giovarti, anzi, essendo vietato dalle regole del forum, puoi solo rischiare delle sanzioni.

Comunque da fine maggio, come avresti potuto leggere ovunque nel forum (prima di porre una domanda è buona norma e regola cercare nel forum se è già stata posta), i multiplex mediaset, dfree e la3 hanno subito una riorganizzazione dei canali. I canali HD free sono stati spostati sul mux di La3. Se ti sono spariti è molto probabile che hai un problema di ricezione di quel particolare multiplex.

Salve, vivo a Casal Velino (SA) ed ho il seguente problema: ad un mio vicino di casa, dopo la sintonizzazione, i canali mediaset sono scomparsi! Ho letto in giro su internet che ci sono stati dei cambiamenti su questa rete ma, aihmè, non ho trovato nessuna soluzione. Si può intervenire in qualche modo oppure bisogna necessariamente chiamare un tecnico? Grazie.

Salve, vivo a Casal Velino (SA) ed ho il seguente problema: ad un mio vicino di casa, dopo la sintonizzazione, i canali mediaset sono scomparsi! Ho letto in giro su internet che ci sono stati dei cambiamenti su questa rete ma, aihmè, non ho trovato nessuna soluzione. Si può intervenire in qualche modo oppure bisogna necessariamente chiamare un tecnico? Grazie.

Da quale ripetitore ricevi esattamente da Monte Stella o Palinuro? Sono scomparsi tutti i canali mediaset o solo alcuni ?

Da quale ripetitore ricevi esattamente da Monte Stella o Palinuro? Sono scomparsi tutti i canali mediaset o solo alcuni ?

Per quanto ne so le antenne nelle mie zone, solitamente, sono orientate a Catona e Monta Stella. Riguardo la seconda domanda scorrendo la lista canali ho notato Italia 1 HD ma non so se si vede o meno.

Per quanto ne so le antenne nelle mie zone, solitamente, sono orientate a Catona e Monta Stella. Riguardo la seconda domanda scorrendo la lista canali ho notato Italia 1 HD ma non so se si vede o meno.

Sul sito Mediaset questa è la copertura indicata per Casalvelino, clicca su questo link http://www.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=campania inserisci la Campania poi la provincia di Salerno e il comune Casalvelino poi clicca su verifica quando visualizzi la pagina relativa a Casalvelino clicca su visualizza dettagli tecnici su ogni mux per vedere il ripetitore e la percentuale di copertura del tuo comune. Non so potrebbe anche essere che al momento ci sono problemi tecnici nella tua zona.

Ultima modifica:
Grazie, per il link. Consultandolo mi sono accorto che sia Italia 1 HD che normale vengono recepiti dal Monte Stella quindi non capisco per quale motivo il primo viene sintonizzato ed il secondo no. Vuol dire che domani riproverò a fare la ricerca automatica dei canali sperando che la cosa si sia aggiustata da sola...diversamente dovranno rivolgersi ad un tecnico!

Sono noti problemi sul mux la3, canale 37, su Perdifumo (602 MHz V)? Per intenderci è il mux dei canali hd di mediaset.
E' l'unico mux che non riesco a ricevere.
Il segnale si aggancia al max della forza, ma dopo un poco lo perde come si può vedere qui

Gli altri li vedo tutti ottimamente (qualità e forza al 100%), anche i canali 36 e 38.

Eventualmente cosa potrebbe provocare un disturbo su detto canale?
Grazie.

Ultima modifica:
Il problema è sempre il ripetitore villa-pizzolano. Da ieri scomparsi tutti i mediaset!:mad: Ora mi domando, perchè non aumentano la copertura nella valle dell'irno dal faito o da nocera? Perchè qui la situazione degenera ad ogni evento o di tipo naturale(tipo una tenera pioggerellina che fa saltare i timb) o vandalico(trafugamento delle attrezzature di un paio di mesi fa e ancora oggi non sono stati ripristinati i seguenti mux CH41, CH 42, CH 31)

Sono noti problemi sul mux la3, canale 37, su Perdifumo (602 MHz V)? Per intenderci è il mux dei canali hd di mediaset.
E' l'unico mux che non riesco a ricevere.
Il segnale si aggancia al max della forza, ma dopo un poco lo perde come si può vedere qui

Gli altri li vedo tutti ottimamente (qualità e forza al 100%), anche i canali 36 e 38.

Eventualmente cosa potrebbe provocare un disturbo su detto canale?
Grazie.

Io ho lo stesso problema a Pastena - Salerno. Ho un'impianto centralizzato che presumo punti sul Monte Bellaria: quando provo a fare la sintonizzazione manuale dal televisore del Ch 37 mi da errore, se provo da un decoder Xdome mi da il segnale al 90% ma la qualità 0%. Non so se il problema è generale o dipende dal mio impianto...

Il problema è sempre il ripetitore villa-pizzolano. Da ieri scomparsi tutti i mediaset!:mad: Ora mi domando, perchè non aumentano la copertura nella valle dell'irno dal faito o da nocera? Perchè qui la situazione degenera ad ogni evento o di tipo naturale(tipo una tenera pioggerellina che fa saltare i timb) o vandalico(trafugamento delle attrezzature di un paio di mesi fa e ancora oggi non sono stati ripristinati i seguenti mux CH41, CH 42, CH 31)

è uno schifo
ma quello che mi chiedo io a chi si deve contattare per invitarli a fare qualcosa??
non mi dite il centralino che se ne sbattono...

Io ho lo stesso problema a Pastena - Salerno. Ho un'impianto centralizzato che presumo punti sul Monte Bellaria: quando provo a fare la sintonizzazione manuale dal televisore del Ch 37 mi da errore, se provo da un decoder Xdome mi da il segnale al 90% ma la qualità 0%. Non so se il problema è generale o dipende dal mio impianto...

Prima li vedevi? Quanto tempo fa? Grazie

è uno schifo
ma quello che mi chiedo io a chi si deve contattare per invitarli a fare qualcosa??
non mi dite il centralino che se ne sbattono...

Sempre villa-pizzolano, scomaparso anche Ch51 da qualche giorno(all'interno di questo mux è presente telecolore). Ripetitore fragile e scarso, voto 4 per le pagelle:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso