Segnali TV in Prov. Salerno

avvistato, stamattina verso le 12.30 nei pressi dell'ingresso del terminal bus dell'università a fisciano, un furgoncino della mediaset intento ad effettuare prove di ricezione tv con antenna logaritimica su di un piccolo traliccio montato sul tettuccio. la log era puntata in direzione del sito di villa pizzolano ma, nella stessa direzione (oscurata dalla stessa collina di villa pizzolano), vi è anche monte vergine.

Credo stiano pensando di accendere un ripetitore per Borgo Montoro

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Credo stiano pensando di accendere un ripetitore per Borgo Montoro

potrebbe anche darsi. ho notato che da borgo montoro è disponibile tutta l'offerta rai, nonostante sia un piccolo sito. in futuro, per caso, è prevista l'attivazione dei mux rai mancati dalla postazione di torrichio (s.egidio monte albino) o parliamo di pura fantascienza? O.T.: da un annetto le due montoro (superiore ed inferiore) si sono unite nel nuovo comune di montoro. nelle liste del tuo mitico sito è riportato ancora montoro inferiore. te lo comunico solo a titolo informativo dato che i montoresi ci tengono molto ;)

Finché esistono due centri abitati separati non è un problema... su Sant'Egidio è già tanto che ci sia il mux1

Salve a tutti, da una settimana o giù di li non vedo più il mux 1 rai di Cava, qualcuno sa niente ?
:eusa_shifty:

Ho trovato l'arcano. Il ripetitore di Molina di Vietri è tornato sul 23 come era subito dopo l' switch off del 2009. Dopo ripetute proteste con raiway ottenni la visita di un tecnico che comportò lo spostamento del mux1 di Molina daal 23 al 25. Il 25 ora è occupato dal mux Cairo2 e quindi siamo punto e daccapo !
Ho dovuto rimettere la vecchia aantenna sul 6 che punta Perdifumo. Quelli di Cava che si trovano a nord di Molina possono provare con un'antenna molto direttiva puntata a Pietrasanta.
Purtroppo raiway è non facilmente contattabile e non sono riuscito a parlare con un tecnico per vedere se è possibile qualcos'altro.

Ho trovato l'arcano. Il ripetitore di Molina di Vietri è tornato sul 23 come era subito dopo l' switch off del 2009. Dopo ripetute proteste con raiway ottenni la visita di un tecnico che comportò lo spostamento del mux1 di Molina daal 23 al 25. Il 25 ora è occupato dal mux Cairo2 e quindi siamo punto e daccapo !
Ho dovuto rimettere la vecchia aantenna sul 6 che punta Perdifumo. Quelli di Cava che si trovano a nord di Molina possono provare con un'antenna molto direttiva puntata a Pietrasanta.
Purtroppo raiway è non facilmente contattabile e non sono riuscito a parlare con un tecnico per vedere se è possibile qualcos'altro.

Dal Masso della Signora, Salerno, il 25 è ancora vuoto. Cairo ancora deve accendere, il 25 arriva solo da Perdifumo.

Tra l'latro segnalo che il 22 di Canale Italia ed il 45 di Primativvu' sono spenti da più di un mese, mentre è sempre pessima la sincronizzazione tra Masso della Signora e Perdifumo del 43 di TLA. Non capisco come mai questi di TLA sono gli unici a non saper impostare una sfn... mah

a cava, nelle immediate vicinanze del mercato coperto, il mux 1 rai va benone (impianto condominiale). probabile che, se hai ancora problemi di ricezione, ci potrebbero essere delle difficoltà sul settaggio sfn.

Questa mattina a Teggiano ci sono i tecnici Raiway in giro per le strade e contrade comunali, chiamati dal sindaco, per verificare la copertura dei segnali Rai. ;)

Da Colle Bellara (Salerno) sempre assente, ormai da mesi e mesi, la frequenza 22 di Canale Italia e la frequenza 45 di Primativvù...
Chissà se sono state dismesse per sempre o nel 2016 le riattiveranno...

Da Colle Bellara (Salerno) sempre assente, ormai da mesi e mesi, la frequenza 22 di Canale Italia e la frequenza 45 di Primativvù...
Chissà se sono state dismesse per sempre o nel 2016 le riattiveranno...

Il 45 di primativvù ha attivato il suo segnale anche da Perdifumo e io l'ho ricevuta qualche volta poi..... più niente, nel forum TV satellite (notizia ricevuta da fonte facebook di Primativvù) ha scritto che l'emittente in questione è in attesa di autorizzazioni per trasmettere, dal ripetitore di Perdifumo, con più potenza in modo tale da coprire il bacino di utenza.
Attualmente primativvù trasmette con potenza molto ridotta (Notizia che mi è stata data da TV satellite)

Il 45 di primativvù ha attivato il suo segnale anche da Perdifumo e io l'ho ricevuta qualche volta poi..... più niente, nel forum TV satellite (notizia ricevuta da fonte facebook di Primativvù) ha scritto che l'emittente in questione è in attesa di autorizzazioni per trasmettere, dal ripetitore di Perdifumo, con più potenza in modo tale da coprire il bacino di utenza.
Attualmente primativvù trasmette con potenza molto ridotta (Notizia che mi è stata data da TV satellite)
Al momento Primativvù da Colle Bellara non sta proprio trasmettendo... non è a potenza ridotta, è proprio spenta. Fino ad un paio d'anni fa avevano un ripetitore attivo e funzionante anche a Iaconti, poi è stato spento defintivamente. Stessa sorte per il 22 di Canale Italia, quando era Tivuitalia aveva 4 ripetitori attivi in provincia di Salerno (Masso della Signora, Perdifumo, Iaconti, Chiunzi), poi è passato di mano e due trasmettitori (Iaconti e Chiunzi) sono stati spenti e mai riaccesi, Perdifumo e Bellara sono stati accesi con contenuti diversi e di conseguenza nella mia zona, che è molto esposta a Perdifumo, non si riceveva nulla. Adesso da un 2-3 mesi da Bellara è proprio spento, non ho idea se sia acceso o meno da Perdifumo. Comunque è indecente gestire in questo modo un bene così prezioso e raro come le frequenze, se uno le ha avute in concessione a discapito di altri, è uno schiaffo alla miseria gestirle così male!

Al momento Primativvù da Colle Bellara non sta proprio trasmettendo... non è a potenza ridotta, è proprio spenta. Fino ad un paio d'anni fa avevano un ripetitore attivo e funzionante anche a Iaconti, poi è stato spento defintivamente. Stessa sorte per il 22 di Canale Italia, quando era Tivuitalia aveva 4 ripetitori attivi in provincia di Salerno (Masso della Signora, Perdifumo, Iaconti, Chiunzi), poi è passato di mano e due trasmettitori (Iaconti e Chiunzi) sono stati spenti e mai riaccesi, Perdifumo e Bellara sono stati accesi con contenuti diversi e di conseguenza nella mia zona, che è molto esposta a Perdifumo, non si riceveva nulla. Adesso da un 2-3 mesi da Bellara è proprio spento, non ho idea se sia acceso o meno da Perdifumo. Comunque è indecente gestire in questo modo un bene così prezioso e raro come le frequenze, se uno le ha avute in concessione a discapito di altri, è uno schiaffo alla miseria gestirle così male!

Purtroppo Primativvù non è la sola, magari effettivamente non è messa in condizione di trasmettere, ma il punto sta nelle altre emittenti che hanno la frequenza assegnata per un bacino di utenza e non si preocupano di attivare il loro segnale. Scusa in quale di zona di Salerno abiti? Perdifumo può dare noie se hanno problemi sulla SFN....

Nel mux Telespazio 1 uhf 45 al posto di Telenostra è apparsa TvLuna con lcn 216. Al momento l'identificativo Lcn rimane Telenostra.

Indietro
Alto Basso