Segnali TV in Prov. Salerno

pazzone ha scritto:
Per Caius, prova a consultate OGTV (anche se ora non ho sottomano il link). Di dove sei (così condividiamo le nostre sventure)?

Ciao Pazzone, grazie per i links.
Abito a raito, frazione di Vietri sul Mare.Purtroppo, però, sto nella parte bassa di Raito , non so se hai presente l'Hotel Raito? Bene , io sono al di sotto di questo, quindi in posizione sfavorevole. Le mie antenne sono state sempre puntate a Perdifumo, pur avendo il ripetitore del Masso della Signora molto più vicino ma, come dicevo poc'anzi, ho una serie di ostacoli infrapposti tra me ed il ripetitore.Qualche giorno fa ho deciso di cambiare impianto, ho installato una Fracarro BLU420F+ una VHF 6E per il solo Rai Uno + amplificatore da palo con regolazione separata sulle due bande (guadagno 22 dB) + alimentatore.
Bene, non è cambiato quasi niente.I canali analogici li prendo bene, per quanto riguarda il DTT prendo, come prima, il solo MUX DFree sul canale 63 e cioè nel momento in cui ti scrivo:

Boing
Mediashopping
Premium Gallery 1
Premium Gallery 2
Premium Gallery 3
Premium Gallery 4
Premium Gallery 5
Premium Gallery 6

Non c'è traccia degli altri canali menzionati nei link che mi hai mandato....
Adesso dimmi qual'è la tua situazione.

Caro Caius ho capito dove stai. Io sto all'estremità sud del comune di Salerno e la situazione è identica: ricevo solo da Perdifumo ed in digitale ricevo solo DFree pur sapendo che sul 41 c'è il mux Mediaset1 che per orientamento e potenza del segnale da me non è ricevibile (a quanto scrivi, neanche da te). Non ci resta che piangere!

pazzone ha scritto:
Caro Caius ho capito dove stai. Io sto all'estremità sud del comune di Salerno e la situazione è identica: ricevo solo da Perdifumo ed in digitale ricevo solo DFree pur sapendo che sul 41 c'è il mux Mediaset1 che per orientamento e potenza del segnale da me non è ricevibile (a quanto scrivi, neanche da te). Non ci resta che piangere!

Si, non ricevo neanche io il mux Mediaset sul canale 41, ma il ricevitore quando scansiona questa frequenza si ferma per un pò come se captasse qualcosa di molto debole.Però , scusami se ti contraddico, su OGTV il Mux Mediaset è indicato sul canale 41 ma trasmesso dal Masso della Signora (almeno così è scritto).
Quindi non ho capito bene se è trasmesso da Perdifumo o da Salerno...
Ho provato anche a girare l'antenna verso Salerno ma con scarsi risultati , avevo pensato di prendere una 90 elementi ma è troppo lunga e penso che tra la mia 42 elementi non ci sia così tanta differenza..
Come è composto il tuo impianto tv? invece

Ultima modifica:
Logaritmica semplice con amplificatore da 22 db. Mediaset1 è sul 41 sia da Masso della signora sia da Perdifumo. Secondo alcuni (non ricordo dove l'ho letto) uno dei motivi che renderebbe irricevibile il già debole 41 da Perdifumo è la presenza di La7 sempre sul 41 da Montestella.

caius ha scritto:
Una domanda su tutte: quanti e quali sono i canali DTT trasmessi da Perdifumo? I vari siti , come http://www.dgtvi.it, oramai non sono più aggiornati.
Grazie in anticipo

Attualmente da Perdifumo vengono irradiati il mux 1 mediaset sul ch 41V ed il mux Dfere sul ch 63v.Inoltre è accesa la frequenza 67V ma non vengono trasmessi segnali.

Aggiungo: a giorni dovrebbe partire sul ch 43V (telecapri sport) il canale Glamour Plus, per' solo dalle ore 00,00 alle ore 03,30.(forse dal 1° febbraio).

Tvsatellite ha scritto:
Attualmente da Perdifumo vengono irradiati il mux 1 mediaset sul ch 41V ed il mux Dfere sul ch 63v.Inoltre è accesa la frequenza 67V ma non vengono trasmessi segnali.

E come è possibile che io riceva solamente il MUX Dfree (qualità segnale 90%,livello segnale oscillante tra 90 e 94%) Humax DTT-4000 sul canale 63 e non anche quello Mediaset sul 41? Eppure ho installato una BLU420F sperando di risolvere qualcosa.C'è veramente qualche interferenza come dice Pazzone?

P.S. Sul 67V io ricevo sul pc con ProgDVB l'Open MUX IP Gateway, penso siano canali per videofonino, giusto?

caius ha scritto:
E come è possibile che io riceva solamente il MUX Dfree (qualità segnale 90%,livello segnale oscillante tra 90 e 94%) Humax DTT-4000 sul canale 63 e non anche quello Mediaset sul 41? Eppure ho installato una BLU420F sperando di risolvere qualcosa.C'è veramente qualche interferenza come dice Pazzone?

P.S. Sul 67V io ricevo sul pc con ProgDVB l'Open MUX IP Gateway, penso siano canali per videofonino, giusto?

La frequenza 67 è troppo alta per il DVB-H. L'irradiamento dei segnali dei due mux avviene con le stesse antenne. Adesso metto una foto del ripetitore mediaset su dvb-up*oad.com

Tvsatellite ha scritto:
La frequenza 67 è troppo alta per il DVB-H. L'irradiamento dei segnali dei due mux avviene con le stesse antenne. Adesso metto una foto del ripetitore mediaset su dvb-up*oad.com

Sono curioso di vedere il ripetitore. Facci sapere quando l'hai uploadata.

Le ho viste. Per chi non le avesse trovate ordinate per data vi dovrebbe uscire tra i primi file panaromica perdifumo.

Tvsatellite ha scritto:

Del Monte Stella hai qualche foto?

Tvsatellite ha scritto:

Io posto invece uno snap di ProgDVB che ritrae i canali trovati sulla frequenza 67, se non sono per i videofonini, allora cosa sono?

http://img179.imageshack.us/my.php?image=snap3qj1.jpg

caius ha scritto:
Io posto invece uno snap di ProgDVB che ritrae i canali trovati sulla frequenza 67, se non sono per i videofonini, allora cosa sono?

Effettivamente escono i canali del mux DVB-H, probabile siano stati messi momentaneamente per occupare la frequenza sarà cambiato sicuramente nel mux MP1 o 2. A quanto ne so e come ha detto anche Tvsatellite i tvfonini attuali non arrivano a ricevere frequenze così alte.

caius ha scritto:

Effettivamente escono i canali in formato DVB-H, probabile siano stati messi momentaneamente per occupare la frequenza sarà cambiato sicuramente nel mux MP1 o 2. A quanto ne so e come ha detto anche Tvsatellite i tvfonini attuali non ricevono frequenze così alte.

IV canale

Ieri sera intorno all' 1.00 facendo una ricerca canali e' comparso IV canale (Telelaser) sul canale 26. Io ricevo il segnale dal Chiunzi.
Questa mattina e' scomparso.

campagnolo72 ha scritto:
Ieri sera intorno all' 1.00 facendo una ricerca canali e' comparso IV canale (Telelaser) sul canale 26. Io ricevo il segnale dal Chiunzi.
Questa mattina e' scomparso.

Sarà stato un test digitale notturno.

Indietro
Alto Basso